Come sarà il futuro per Fiat?



Il piano industriale di Stellantis non è ancora stato presentato e occorrerà attendere ancora qualche mese prima di conoscerlo, ma tramite le dichiarazioni dei manager Lancia e Alfa Romeo, sappiamo già a grandi linee, cosa verrà fatto, ci mancano i dettaglio, i modelli previsti...

Per Fiat non ci sono dichiarazioni di Olivier Francois (top manager di Fiat), o per lo meno non ci sono dichiarazioni da quando Fiat è nel gruppo Stellantis. Nei tempi in cui era ancora gruppo FCA, Francois parlò dell'arrivo di due auto di segmento B, una è l'erede della Panda e l'altro, un crossover razionale poco più grande della Panda. Oltre ad una vera famiglia di auto ispirata alla concept Centoventi, con modelli nei segmenti C e D.

Le novità sono che tra il 2022 e il 2023 vedremo un auto di segmento B che sarà prodotta in Polonia. E per il resto? Quali sono i programmi per i marchi Fiat, Abarth e Fiat Professional? Ci si augura che Francois possa fare delle dichiarazioni come hanno fatto i suoi colleghi Napolitano per Lancia e Imparato per Alfa Romeo.

Commenti

  1. Auguriamoci che sia splendente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai fino a che non vedo non credo. Per ora siamo nella tradizione dei rinvii e cancellazioni.
      Invece di fare i misteriosi, devono dire che intenzioni hanno, ed essere coerenti. Ormai la loro credibilità è sotto zero

      Elimina
    2. I misteriosi....
      Avevano comunicato quanto avrebbero fatto fino al 2021....e quel poco lo hanno fatto.
      Per gli anni a venire hanno fatto segnali di fumo.
      Vedremo quando STELLANTIS esporrà il loro piano.....

      Elimina
    3. Si certo come la misteriosa 500X Hybrid che ormai è una leggenda. E poi io parlo del futuro, di cui non si parla più. Si sa che arriva una B forse nel 2022 o forse nel 2023, forse... La Hatch B in arrivo nel 2022? Piano industriale prima previsto in estate, poi fine 2021, ora inizio 2023. Visto che sai parla

      Elimina
  2. So benissimo quale è la tua opinione.
    Per 500x, che sembra sarà rinnovata durante il 2023, si parlava di un lifting durante il 2021....che non è ancora finito.
    Che a fine anno primi 22 verrà comunicato il Plan business STELLANTIS lo hanno detto più volte i manager attuali..... ovviamente non credi nemmeno a loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non ci credo ai manager. Come la stragrande maggioranza delle persone che seguono il mondo dell'auto e in particolare Stellantis.
      Se non fanno le cose sul serio, chiudo il blog e faccio altro

      Elimina
    2. Be' tanto non ci perdi niente.
      È impossibile rilanciare tutti i marchi ex FCA, quindi faranno qualcosa qua e là.

      Elimina
    3. In Fiat faranno Panda, il BUV e un crossover di segmento C. In Lancia faranno solo un BUV e poco altro. In Alfa il Tonale, il BUV, Stelvio e magari la Giulietta.
      Figurati te se fanno tante Fiat, tante Lancia, tante Alfa...

      Elimina

Posta un commento

Facebook - Instagram - Google News - YouTube Matteo Volpe