Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Nuovo record mondiale per il raduno Panda a Pandino: 1063 Fiat Panda presenti

Pandino In Festa: La Fiat Panda Batte Ogni Record al Raduno Mondiale! Pandino, Italia – 22 Giugno 2025 – La piccola, intramontabile e amata Fiat Panda ha scritto una pagina di storia a Pandino, un piccolo comune lombardo che, per un fine settimana all'anno, diventa la capitale mondiale di questo iconico modello. L'evento annuale del "Panda a Pandino" ha superato ogni aspettativa, stabilendo un nuovo, incredibile record mondiale per il più grande raduno di Fiat Panda, con ben 1063 esemplari che hanno invaso pacificamente le strade e i campi del paese. Fin dalle prime ore del mattino, Pandino si è animata con un flusso ininterrotto di Panda di ogni epoca e colore. Dalle storiche Panda 30 e 45, simbolo di un'Italia che correva, alle più recenti Panda di seconda e terza generazione, incluse le agili 4x4 e le varianti speciali, ogni angolo del paese rifletteva la passione e la devozione dei "pandisti" accorsi da ogni parte d'Italia e d'Europa. L'a...

Addio ai vecchi concessionari Fiat: arriva la disdetta



Per allinearsi ai cambiamenti normativi e alle evoluzioni dell’industria automobilistica, Stellantis ha deciso di modificare il suo modello di distribuzione in Europa, promuovendone uno più sostenibile, dinamico, snello, idoneo per tutti i suoi brand. I rappresentanti dei concessionari europei saranno coinvolti attivamente nello sviluppo dei piani futuri e della strategia applicata da Stellantis che, dal giugno 2023, aprirà la strada ad una nuova struttura di vendita. Alla fine di maggio sarà inviata una lettera di disdetta a tutta la rete che avrà due anni di tempo per aggiornarsi sulle nuove normative legate al modo di vendere, sia direttamente che on-line, con un programma globale di responsabilità sociale che aiuterà a sviluppare anche i prodotti futuri. La rete di distribuzione, potrà cosi essere selezionata, portando benefici ai clienti, adeguandosi al loro comportamento prima, durante e dopo l’acquisto di un auto, ormai completamente modificato.

Tutti i costruttori stanno già trasformando i propri piani legati alla commercializzazione dei modelli, i retailer moderni devono ragionare in un altro modo, in particolare per ciò che riguarda i veicoli elettrici. I consumatori sono sempre più esigenti e informati, il rivenditore rimarrà un attore chiave, come fornitore anche di servizi e dovrà gestire il cliente su diversi percorsi, impegnandosi in tutta la catena di soddisfazione. L’obiettivo è garantire maggiori ricavi al gruppo Stellantis e allo stesso rivenditore, nel breve e lungo termine, accelerando così lo sviluppo della mobilità elettrica e riducendo le emissioni di Co2. 

Commenti

Post più popolari