Cerca nel blog
Blog personale sui marchi nati in Italia: Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth. Da aprile 2014. Stellantis Europe, precedentemente conosciuta come Fiat Group Automobiles dal 2007 al 2014 e FCA Italy dal 2014 al 2023, è una società italiana con sede a Torino, partecipata da Stellantis. Ne fanno parte i marchi FIAT, Alfa Romeo, Lancia, Fiat Professional e Abarth. Torino è centro di coordinamento del gruppo, è sede dei Centri Stile e a Balocco è presente il centro sperimentale del gruppo Stellantis.
NOTIZIE
- Ottieni link
- X
- Altre app
Nuova Alfa Romeo 100% elettrica nel 2024/2025
JEAN-PHILIPPE IMPARATO (AD di Alfa Romeo) ha dichiarato in un intervista a Quattroruote che il DNA Alfa sarà protetto e conservato, e i nuovi modelli saranno basati sulla piattaforma Large/Giorgio di Stellantis. Ma maggiori dettagli arriveranno tra qualche mese, quando verrà presentato il piano Stellantis. Da questo gruppo, Alfa Romeo prenderà la tecnologia, ma Imparato avverte che con Alfa Romeo non si scherza, un Alfa Romeo deve essere una vera Alfa, rispettando al massimo il suo DNA. Ci saranno modelli mirati e dedicati ad Alfa Romeo.
Per Imparato le qualità stradali di Alfa Romeo devono essere protette, e i nuovi modelli non deluderanno sotto questo punto di vista. Dovendo rispettare le normative Europee, si andrà verso modelli completamento elettrici, ma sempre con un tocco Alfista.
Alfa Romeo Tonale sarà disponibile da subito in versione phev e sarà lanciata nella prima settimana di giugno 2022. Mentre tra il 2024 e il 2025, ci sarà un nuovo modello completamente elettrico.
Il piano industriale di Stellantis non avrà mai più promesse che non vengono mantenute, verrà comunicato ciò che verrà fatto effettivamente. Questo avverrà nel corso del prossimo inverno.
Oltre a Tonale e Stelvio ci sarà un BUV, ma Alfa Romeo non sarà un produttore di SUV. "Voglio delle Alfa molto premium, perché questa è la firma del marchio. Non intendiamo fare 50 mila macchine per segmento. Non lo possiamo e non lo vogliamo fare. Ma tutto quel che facciamo lo dobbiamo fare bene". Dice Imparato. Alfa Romeo è un gioiello che continuerà a brillare. Nel futuro di Arese vi sarà dunque spazio anche per modelli di nicchia capaci di far battere il cuore degli appassionati anche in un futuro a elettroni.
Alfa Romeo dovrà andare avanti ancora un anno con Giulia e Stelvio, ma ha grandi potenzialità per crescere in America, Cina, Australia e Giappone. Con i nuovi modelli, potrà crescere in Europa, puntando sull'alta qualità e non svendendo i modelli in gamma.
Post più popolari
.jpg)
Futuro Luminoso per lo Stabilimento Stellantis di Pomigliano: Nuovi Modelli e la Continua Storia della Panda
- Ottieni link
- X
- Altre app

Antonio Filosa e il Futuro di Fiat, Lancia e Alfa Romeo: Un’Attesa Carica di Speranza e Incertezza
- Ottieni link
- X
- Altre app

Quattro novità targate Fiat 500 in arrivo da fine 2025
- Ottieni link
- X
- Altre app

Fiat Panda: Arriva un Nuovo Allestimento Intermedio per il Modello Più Amato d'Italia
- Ottieni link
- X
- Altre app
.jpg)
Nei prossimi mesi è atteso un cambio di rotta per Fiat, con vendite in aumento
- Ottieni link
- X
- Altre app

Alfa Romeo: la Bella Macchina sulla strada del successo in Austria +21,6% nel primo semestre
- Ottieni link
- X
- Altre app

E se arrivasse la 500 Hybrid Abarth Line e Abarth 500 termica?
- Ottieni link
- X
- Altre app

Fiat Grande Panda Hybrid: in Francia arriva una nuova versione semplificata, più accessibile e senza compromessi sull'essenziale
- Ottieni link
- X
- Altre app

La Fiat Panda Trionfa Ancora: Un Successo Senza Tempo nel Primo Semestre 2025
- Ottieni link
- X
- Altre app

Olivier Francois ha dichiarato che la Fiat Punto è stata cancellata perché la gente preferisce i SUV
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento