Produzione della batteria Stellantis in Italia?



Stellantis starebbe valutando la possibilità di investire nella produzione di batterie per auto elettriche in Italia. Lo riferisce l’agenzia Bloomberg dando conto di un recente incontro tra Stellantis e il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti.

L’incontro avrebbe offerto l’occasione per avviare i primi colloqui tra il governo e Stellantis riguardo a  investimenti nel campo delle batterie. Bloomberg sottolinea che, a riguardo, nessuna decisione definitiva sarebbe ancora stata presa e che l’azienda potrebbe decidere di investire in altri Paesi. Maggiori dettagli dovrebbero emergere l’8 luglio prossimo, in occasione dell’Electrification Day, un evento appositamente organizzato per illustrare le strategie di elettrificazione di Stellantis.


I più letti della settimana

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote

Sportività e Raffinatezza Tipicamente Italiana: L'Alfa Romeo Junior Sport Speciale Arriva nei Paesi Bassi

Fiat 500 Hybrid Sport: L'Icona si Elettrizza di Grinta. Fiat Estende la Gamma "Sport"?

La Fiat Panda Non Molla la Cima: Vendite in Crescita e Leadership Assoluta nel Mercato Italiano