NUOVA DS 4, EXTENDED HEAD UP DISPLAY



La presenza su DS 4 di un consistente numero di sistemi altamente tecnologici non limita l’attenzione del guidatore dalla strada.

Grazie a DS EXTENDED HEAD-UP DISPLAY le informazioni essenziali per la guida vengono proiettate direttamente sul parabrezza, limitando le distrazioni alla guida.

 


DS 4 vuole rappresentare un punto di svolta nella storia dell’auto, lo dimostra il suo design carismatico, il confortevole abitacolo e il mix di tecnologie che assecondano l’eccellenza del savoir faire DS Automobiles.


Quando la vettura viene messa in moto, la concentrazione del guidatore non può essere ostaggio delle numerose informazioni e regolazioni presenti sulla vettura. Con DS EXTENDED HEAD-UP DISPLAY i dati e le indicazioni sono sempre nel campo visivo del conducente, poiché sono proiettate direttamente sul parabrezza.


Grazie alla sua risoluzione, alle sue ampie dimensioni di proiezione e al suo effetto spazializzato, il sistema offre una visione più realistica delle informazioni per un’esperienza di guida unica. È il primo passo verso la realtà aumentata nel parabrezza, un’esperienza di guida inedita e impressionante.


L’essenza di questo elemento è un connubio tra sicurezza e tecnologia all’avanguardia, che prende ispirazione dalle tecnologie utilizzate sui jet, per fornire una visione chiara in tutte le condizioni.


Il DS EXTENDED HEAD-UP DISPLAY può proiettare diverse modalità di visualizzazione collegate al cruscotto, con l’obiettivo di condividere le informazioni visualizzate su entrambe le schermate. Direttamente dal volante, il conducente seleziona le possibili visualizzazioni con la levetta sinistra: prima vengono visualizzate le visualizzazioni predefinite, quindi sarà in grado anche di personalizzare ogni modalità attraverso il touchscreen del sistema di infotainment.


Il DS EXTENDED HEAD-UP DISPLAY visualizza anche i messaggi pop-up, come ad esempio l’elenco preferiti del sistema di infotainment, avvisi, chiamate in entrata e rubrica. La gestione può avvenire sempre dal volante di DS 4.


Il posizionamento sul parabrezza ha inoltre il vantaggio di facilitare l’interpretazione delle informazioni da parte di guidatori che necessitano di occhiali da lettura, in grado di vedere con nitidezza le informazioni presenti in plancia senza occhiali poiché si mantiene la stessa distanza focale della strada.

Commenti

I più letti della settimana