Passa ai contenuti principali

PEUGEOT e-TRAVELLER MASSIMA ESPRESSIONE DELLA GAMMA BEV DEL LEONE



L’impegno di PEUGEOT per un nuovo concetto di mobilità, più sostenibile e rispettoso dell’ambiente, si concretizza oggi attraverso motorizzazioni elettrificate disponibili sul 70% della propria gamma modelli, con l’obiettivo di raggiungere il 100% nel 2024.


Con PEUGEOT e-TRAVELLER, la Casa del Leone porta i vantaggi della propulsione 100% elettrica sui piani alti del mercato, grazie ad un grande monovolume che fa della versatilità e dell’abitabilità alcune delle sue caratteristiche più apprezzate da chi vuole viaggiare con la sua famiglia numerosa o per necessità professionali.


Sembrava una promessa molto lontana quella di una gamma fortemente elettrificata in tempi brevi, eppure già oggi PEUGEOT è in grado di offrire tanti modelli con alimentazioni full electric o plug-in hybrid, su circa il 70% dei modelli a listino. Una percentuale che salirà all'85% nel 2023, per diventare il 100% l'anno successivo.


L’elettrificazione si declina oggi dalla più compatta PEUGEOT 208, per salire al polivalente SUV 2008, il multispazio RIFTER, arrivando al grande e versatile monovolume TRAVELLER, ciascuno di essi già disponibile in una versione 100% elettrica. La batteria di trazione, che sui modelli ibridi plug-in consente di percorrere in modalità elettrica diverse decine di chilometri, è presente su Nuova PEUGEOT 308 HYBRID, sul SUV 3008 HYBRID (disponibile anche in versione con trazione integrale), per culminare con le 508 fastback e SW HYBRID. Queste ultime due disponibili anche in versione PEUGEOT SPORT ENGINEERED, emblema del nuovo concetto di Neo-Performance, all’insegna del teorema “alte prestazioni e tanta efficienza per basse emissioni” grazie alla lunga esperienza nelle competizioni di PEUGEOT SPORT.


In questo contesto dalla rapida evoluzione, il PEUGEOT e-TRAVELLER, 100% elettrico, si è ricavato un significativo spazio, proponendosi come moderno alleato della mobilità per gli spostamenti personali e professionali, dove spazio e versatilità sono elementi fondamentali. Affiancando le varianti endotermiche, mantiene la versatilità di queste ed anche la possibilità di esser scelto in 3 diverse lunghezze: Compact (4,61 metri), Standard (4,96) e Long (5,31) soddisfano esigenze e preferenze individuali, sempre con l'altezza del veicolo contenuta entro 1,90 metri, per consentire l’accesso ai parcheggi sotterranei.


Con possibilità di ospitare fino a 9 persone, PEUGEOT e-TRAVELLER è disponibile con due diverse capacità della batteria di trazione, permettendo 230 km di autonomia nel caso di quella da 50 kWh e 330 km con quella da 75 kWh. I dati sono certificati dal rigoroso ciclo di omologazione WLTP che misura l'uso reale su strada del veicolo e si adattano in funzione del DRIVE MODE selezionato. L'autonomia massima può infatti risultare favorita in modalità ECO, dove la potenza del veicolo viene contenuta in 60 kW (82 CV) mentre la coppia è comunque pari a 190 Nm, disponibili istantaneamente, esaltando quindi la guida. All'opposto, la modalità POWER porta la potenza a 100 kW (136 CV) e la coppia raggiunge un valore di 260 Nm, dimostrandosi perfetta per ottimizzare le prestazioni in presenza di un carico composto da numerose persone ed i loro bagagli. Nell'uso quotidiano, la modalità NORMAL conferisce invece 80 kW (109 CV) di potenza e 210 Nm di coppia, perfetti per affrontare un utilizzo standard del veicolo. Un ulteriore contributo all’estensione dell’autonomia proviene dal freno motore con cui vengono esaudite specifiche logiche di ricarica della batteria di trazione. Su e-TRAVELLER sono presenti due modalità di recupero dell'energia in frenata e decelerazione: in D simula le sensazioni di un motore endodermico automatico, mentre in B è in grado di enfatizzare tanto la decelerazione quanto il recupero di energia.


Al centro della plancia, dallo schermo tattile si accede allo specifico menu “Electric”, per visualizzare differenti informazioni che riguardano la guida elettrica di e-TRAVELLER: “Flusso” mostra la sequenza di energia in tempo reale, mentre “Statistiche” visualizza i dati relativi al consumo in funzione del tempo trascorso. Dallo stesso schermo è possibile anche programmare una ricarica a distanza, oppure il pre-condizionamento termico dell'abitacolo con il veicolo collegato a una rete di ricarica. Il pre-condizionamento è un elemento che accresce fortemente il confort di bordo ed è possibile ottenere una temperatura ottimale di circa 21°C ancora prima di salire a bordo, garantendo un esclusivo benessere che i passeggeri apprezzeranno subito, senza però attingere all’energia della batteria (e quindi alla sua autonomia), ma sfruttando la corrente erogata dalla colonnina. Il confort termico è ulteriormente esaltato dalla presenza di un sistema a pompa di calore da 5 kW e dalla disponibilità dei sedili riscaldabili.


La regolazione termica è anche una prerogativa della batteria di trazione di PEUGEOT e-TRAVELLER, grazie alla circolazione di liquido che permette di mantenere stabile la temperatura della batteria, permettendo la ricarica rapida da colonnine da 100 kW in corrente continua. In questo modo l'80% della carica viene raggiunto in soli 30 minuti per la batteria da 50 kWh, oppure 45 minuti per la batteria da 75 kWh. Nel caso di colonnina a corrente alternata, grazie alla disponibilità del caricabatteria integrato (opzionale) da 11 kW, tali valori sono comunque contenuti in 5 e 7 ore circa, rispettivamente.


La disponibilità di due tipi di caricabatteria a bordo permette di soddisfare differenti utilizzi: di serie è presente un caricatore monofase da 7,4 kW, mentre in opzione è possibile ottenere un caricatore trifase da 11 kW.


Esperto nel trasporto di persone nel massimo comfort e con grande versatilità, PEUGEOT e-TRAVELLER esprime perfettamente il concetto di “Power of Choice” del Marchio del Leone, dimostrandone l'impegno nel perseguire l'obiettivo di una mobilità sempre più sostenibile.

Commenti

Post popolari in questo blog

Autobianchi IA

Modello Autobianchi interpretato dell'intelligenza artificiale 

Dimensioni della nuova Fiat Grande Panda

Come l’iconica Panda degli anni 80 che da oltre quarant'anni ha cambiato il modo di vivere l'automobile, la Grande Panda vanta una personalità cool ed elementi che sorprendono, oltre ad un uso innovativo e intelligente dello spazio. In particolare, la nuova vettura si distingue dalle altre vetture del segmento B per la sua compattezza unica, data dalle dimensioni contenute (3,99 m. di lunghezza al di sotto della media del segmento, 1,57 metri di altezza e 1,76 metri di larghezza), e da una capienza ben organizzata grazie al suo volume compatto: ad esempio, il bagagliaio misura 361 litri mentre la capienza totale dei vani portaoggetti, posti di fronte al passeggero anteriore, è di 13 litri.

Nuova Fiat Grande Panda

Quest’anno Fiat celebra il 125º anniversario di FIAT - un traguardo che solo pochissime case automobilistiche nel mondo possono annoverare - e al contempo Fiat apre un nuovo capitolo della sua lunga storia costellata di successi, rilevanza sociale e leadership, tutti alimentati da un approccio orientato al cliente. Oggi, dopo milioni di auto prodotte, esiste un fil rouge che lega passato, presente e futuro del Brand, ovvero quel particolare modo di concepire l'auto che tuttora è un tratto distintivo del marchio. La ricetta del successo di FIAT è semplice: sostenibilità, semplicità ed emozione italiana per realizzare auto iconiche che siano anche accessibili, italiane ma con un appeal globale. Nascono così creazioni che semplificano la vita di ogni giorno e portano la gioia nelle strade del mondo. Proprio come la Grande Panda che inaugura una nuova era del marchio oltre ad essere la capostipite di una nuova generazione di vetture FIAT che prevede altri 2 modelli della nuova famiglia

Abarth 500 IA

Abarth 500 immaginata con l'ausilio dell'intelligenza artificiale.

Al Salone di Hannover vedremo il nuovo motore MultiJet 4.0 e le versioni HYDROGEN

Dal 17 al 22 settembre 2024, Stellantis Pro One parteciperà all’IAA Transportation di Hannover, la più grande fiera europea dedicata ai veicoli commerciali e industriali. In evidenza, vi sarà l’innovativa tecnologia a celle a combustibile a idrogeno (FCEV), già disponibile sui furgoni di medie dimensioni e a breve disponibile anche sulla nuova gamma di furgoni di grandi dimensioni. Tale tecnologia rappresenta una tappa fondamentale nella tabella di marcia di Stellantis verso una mobilità a zero emissioni. Per i furgoni di grandi dimensioni a idrogeno il Gruppo ha progettato un’esclusiva architettura a media potenza che offre un’autonomia fino a 500 km, tempi di rifornimento di soli 5 minuti e zero compromessi in termini di capacità di carico. Ad Hannover i riflettori saranno inoltre puntati sul nuovo motore MultiJet 4.0 e sull’innovativo cambio automatico AT8 a 8 velocità, ora disponibili sulla rinnovata gamma di furgoni di grandi dimensioni Stellantis Pro One. Il motore MultiJet 4.0,

Fiat Grande Panda da meno di 25.000€ per la versione elettrica e da meno di 19.000€ per quella ibrida

La Grande Panda segna il ritorno della FIAT sul mercato consumer globale. È stata sviluppata sulla base di 3 pilastri: design italiano, piattaforma globale e rilevanza locale. Sostenibilità, inclusività, semplicità e bellezza sono i valori che hanno dato vita al progetto, mentre il design si ispira all'iconica Panda degli anni '80, il 'blue jean' dell'industria automobilistica, qualcosa di perfetto per ogni occasione e per ogni occasione. occasione. cliente. È quindi un’auto socialmente rilevante, l’auto per tutti. La Grande Panda è il clone della prima Panda, rendendola un nuovo veicolo del segmento B, conveniente e adatto alle famiglie. Il prezzo della Grande Panda parte da meno di 25.000 euro per la versione completamente elettrica e da meno di 19.000 euro per quella ibrida.

Nuova Fiat 600 Hybrid: efficienza e prestazioni per un'esperienza di guida 100% elettrica per manovre e brevi spostamenti

Con due alternative ibride da 100 CV e 136 CV (in arrivo) che combinano l'efficienza e le prestazioni di un motore benzina 1.2 a tre cilindri con l'efficienza di una batteria agli ioni di litio da 48 V, la nuova generazione della Fiat 600 guadagna in versatilità e sostenibilità. Oltre a ridurre consumi ed emissioni di CO2 del 15% rispetto a un motore a benzina di pari prestazioni, la Nuova Fiat 600 Hybrid consente di guidare in modalità elettrica negli ingorghi e in manovre come la partenza o il parcheggio. La sua funzione di recupero energetico permette inoltre di godersi la guida a “emissioni zero” in città o nei brevi spostamenti. Dopo il lancio della Nuova Fiat 600e, con un'autonomia di oltre 400 km (ciclo combinato WLTP), che può superare i 600 km in città (ciclo urbano WLTP), e i suoi 156 CV di potenza, la nuova compatta dalla completa marchio, Per ora, la sua gamma è completamente elettrificata con l'arrivo delle sue versioni ibride, con motori da 100 CV e 136 CV

Escono di scena Fiat 500, 500X e Tipo

FIAT ha un piano strategico molto preciso - annunciato lo scorso 11 luglio - che porterà il Brand italiano a confermare la sua leadership in Italia e in altri mercati, e che vedrà nei prossimi anni il completo rinnovamento delle gamma di prodotto grazie agli investimenti di Stellantis. La nuova gamma, tutta elettrificata, prevede un lancio ogni anno nei prossimi tre anni, a partire dalla Grande Panda a fine 2024. Fiat si conferma il primo Brand in Italia nei primi otto mesi dell’anno, perde qualche posizione nel singolo mese di agosto a causa dell’interruzione della produzione di modelli di successo come la 500 di terza generazione - dopo 17 anni e più di 3 milioni di esemplari venduti –, la 500X e la Tipo. Modelli dai volumi significativi che saranno sostituiti da nuovi prodotti più tecnologici e moderni – nati elettrificati – che contribuiranno in maniera significativa alla visione del Gruppo e alla transizione ecologica in corso. Fiat 500, 500X e Tipo sono disponibili ancora in qual

Fiat 500 e 500X in Pronta Consegna

La Fiat 500 è una delle vetture iconiche del panorama automobilistico italiano, con una storia che affonda le radici negli anni '50. Questo modello ha conquistato il cuore di milioni di automobilisti in tutto il mondo grazie al suo design compatto, elegante e inconfondibile. La gamma Fiat 500 è disponibile con diverse varianti, tra cui la Fiat 500 e la Fiat 500X, il crossover che unisce stile e versatilità in un'unica vettura. Se stai cercando di acquistare una di queste auto, una buona notizia è che sono disponibili in pronta consegna. La Fiat 500 rappresenta l'evoluzione di un mito. Con un design che resta fedele alle sue radici ma con un tocco di modernità, la 500 è la scelta ideale per chi cerca un'auto urbana, agile e con un carattere unico. Acquistare una Fiat 500 in pronta consegna significa non dover attendere lunghi tempi di produzione o di spedizione. Questa disponibilità immediata ti permette di entrare subito in possesso della tua nuova auto, approfittando d

Stellantis in grande risalto al Caramulo Motorfestival 2024 in Portogallo

Alfa Romeo, Abarth e FIAT sono stati i quattro marchi Stellantis che hanno alzato in alto le bandiere delle loro novità Appassionato di corse automobilistiche, Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha avuto ancora una volta lo status di “Guest Driver”, alla guida di una versione molto speciale della nuova Alfa Romeo Junior Veloce Sponsor ufficiale dell'evento, Alfa Romeo ha presentato, in anteprima nazionale, la variante più potente della sua nuova compatta sportiva, una versione top di gamma Junior dotata di motore elettrico da 280 cavalli In Abarth l'attenzione si è concentrata sulla nuova 600e Scorpionissima, il modello elettrico più potente di sempre del marchio dello Scorpione. Nell'anno del suo 125° anniversario, la FIAT ha esposto la nuova Fiat Topolino, svolgendo in parallelo un Media Drive con la stampa specializzata nazionale, con un contatto dinamico con la nuova Fiat 600 Hybrid Analogo successo hanno avuto le indimenticabili esperienze di co-drive fornite dai march