Passa ai contenuti principali

CON AMI – 100% ËLECTRIC TUTTA L’INNOVAZIONE E L’AUDACIA DI CITROËN A EICMA 2021


Ami – 100% ëlectric è la soluzione di mobilità rivoluzionaria e innovativa accessibile a tutti con cui la Marca Citroën offre una risposta concreta alle sfide della mobilità in città e dell’impatto ambientale.

Da giovedì 25 fino a domenica 28 novembre, sarà possibile ammirare e provare Ami – 100% ëlectric all’EICMA, l’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori.

Per tutti i visitatori che scopriranno Ami – 100% ëlectric presso EICMA 2021, sono previsti vantaggi dedicati per l’acquisto online.

 


Ami – 100% ëlectric rappresenta la risposta concreta e rivoluzionaria di Citroën alle nuove sfide della mobilità in città e dell’impatto ambientale e incarna perfettamente la filosofia di Citroën, una Marca innovativa, che trae ispirazione dai suoi clienti, da sempre attenta alle evoluzioni della società e ai nuovi stili di consumo.


Oggetto di mobilità elettrico anticonformista e rivoluzionario, Ami - 100% ëlectric sarà presente a EICMA 2021,


l’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori, che si svolgerà dal 25 al 28 novembre presso Milano Rho-Fiera.


Conosciuta nel mondo come Milan Motorcycle Show e in Italia come “Salone del ciclo e motociclo”, EICMA rappresenta la più importante rassegna espositiva mondiale di riferimento per le due ruote a motore e richiama un numero eccezionale di visitatori, sia italiani che internazionali. Un appuntamento internazionale che riesce a coniugare innovazione ed emozione e che rappresenta un’importante fonte di ispirazione per la mobilità oltre che un incubatore di tendenze e di passioni.


È proprio in questo contesto che, nell’area dedicata alla Urban Mobility di Dueruote (Padiglione 18, H56), il pubblico di EICMA avrà la possibilità di scoprire e di provare Ami - 100% ëlectric, la soluzione di mobilità di Citroën che offre a due persone, sedute una accanto all’altra, una guida silenziosa e fluida, senza emissioni di CO2, con un’autonomia fino a 75 km.


Ami – 100% ëlectric non ha uguali nel panorama della mobilità e rappresenta un’esperienza di mobilità 100% elettrica decisamente innovativa, nata dalla volontà di Citroën di renderla accessibile e facile per tutti. L’innovazione è infatti un elemento profondamente radicato nel DNA di Citroën, con soluzioni audaci, inaspettate, sia in termini di prodotti che di servizi, ispirate alle esigenze delle persone.


Accessibile a tutti, Ami – 100% ëlectric si può guidare a partire dai 14 anni, con l’unico vincolo di aver conseguito il certificato di idoneità patente AM (il patentino per motori inferiori a 50 cm3).


Persone di tutte le fasce d’età possono lasciarsi sedurre da questo oggetto di mobilità ideale per gli utilizzi di breve durata, sia urbani che periferici.


Ami – 100% ëlectric si rivolge indifferentemente a un adolescente che vuole raggiungere gli amici, seguire corsi sportivi o di musica in totale autonomia, così come a un pubblico adulto che già possiede un veicolo principale ma vuole sfruttare l’agilità di Ami per i brevi spostamenti. Anche un professionista che vuole percorrere in tutta tranquillità i suoi tragitti quotidiani casa-lavoro o un imprenditore che deve raggiungere il centro città senza alcuna limitazione può lasciarsi sedurre da Ami. Sono molti i profili dei clienti che fanno di Ami un oggetto condiviso per eccellenza, tanto all’interno delle famiglie quanto nelle aziende.


 


AMI- 100% ËLECTRIC IN BREVE


Con zero emissioni di CO2 Ami – 100% ëlectric permette l’accesso alle zone nei centri città, incluse quelle riservate ai veicoli a basse emissioni, con una guida facile e silenziosa. Offre un’autonomia fino a 75 km, perfettamente adatta agli spostamenti urbani e peri-urbani e ben superiore alla distanza media percorsa nel quotidiano.


La batteria da 5,5 kWh agli ioni di Litio, si ricarica in sole 3 ore con una presa elettrica standard da 220V grazie al cavo previsto a bordo. La batteria è posizionata sotto al pianale a tutto vantaggio dello spazio nell’abitacolo, mentre il cavo per la ricarica è sapientemente alloggiato all’interno del montante della portiera lato passeggero.


Dallo stile unico, è un oggetto ultra compatto: 2,41m di lunghezza, 1,39 m di larghezza e 1,52 m di altezza.


Le sue dimensioni compatte semplificano gli spostamenti in città e offrono un’eccezionale maneggevolezza.


Rispettosa dell’ambiente, accede ai centri urbani con zero emissioni e zero rumore.


Il motore da 6 kW permette di viaggiare fino alla velocità di 45 km/h.


Ami – 100% ëlectric beneficia di un’altezza da terra e di una posizione di guida allo stesso livello degli altri veicoli sulla carreggiata per un’ottima visibilità. Chiuso, protettivo e riscaldato, al riparo dalle intemperie, Ami – 100% ëlectric ha un abitacolo estremamente spazioso e luminoso, grazie anche alle ampie superfici vetrate e può muoversi in centro città agilmente e senza alcuna limitazione nel traffico urbano.


Oggetto connesso e digitale, Ami-100% ëlectric dispone di un alloggiamento centrale dedicato allo smartphone, per consentire al conducente di utilizzare le sue applicazioni preferite compatibili con la guida (navigazione, musica). Inoltre, l’applicazione mobile My Citroën accessibile sul proprio smartphone attraverso il modulo connesso DAT@MI permette di essere informati in ogni momento sull’autonomia della propria Ami, lo stato di carica e il tempo rimanente per una carica al 100%.


Oltre ad essere un oggetto di mobilità innovativo, Ami -100% ëlectric rappresenta una soluzione di mobilità elettrica con un posizionamento di prezzo inedito, con offerte differenziate e calibrate all’uso reale del cliente, dall’acquisto immediato alla formula leasing « à la carte », in grado di rispondere alle esigenze di tutti. Il percorso cliente di Ami -100% ëlectric e è completamente online, dalla scoperta alla configurazione, fino all’acquisto, inclusa la possibilità della scelta della consegna a domicilio.


Anche gli accessori ed i ricambi di Ami -100% ëlectric possono essere acquistati attraverso un percorso 100% online, con consegna a domicilio. Nell’applicazione MyCitroën sono inoltre disponibili video tutorial per effettuare in totale autonomia la loro installazione oppure alcune operazioni di manutenzione e piccole riparazioni. Un approccio che la rende perfettamente allineata ai nuovi stili di consumo orientati al digitale, in particolare quelli delle nuove generazioni, dove i giovani moderni e tecnologici sono sempre più connessi al mondo del web.


 


DUE AMI- 100% ËLECTRIC DA SCOPRIRE E DA PROVARE A EICMA 2021


Due Ami-100% ëlectric saranno presenti a EICMA, all’interno dello Stand Dueruote (Padiglione 18, H56), entrambe nella sezione dedicata appositamente alla Urban Mobility: una Ami-100% ëlectric sarà esposta all’interno dello stand, mentre la seconda sarà a disposizione per i test drive nell’area esterna adiacente.


I visitatori di EICMA 2021 potranno scoprire e provare Ami - 100% ëlectric fino a domenica 28 novembre, e a tutti loro sarà riservato un vantaggio speciale per l’acquisto online di Ami - 100% ëlectric, che include il servizio di manutenzione MyAMICare.


Ami-100% ëlectric saprà stupire per la sua identità unica, dall’elevato potenziale di personalizzazione.


Dal design originale e simmetrico, Ami-100% ëlectric è facile da personalizzare attraverso la scelta di accessori ed elementi decorativi. Sono disponibili 4 kits di personalizzazione con accessori che il cliente è in grado di installare facilmente da solo, in pieno stile “Do It Yourself”, in 4 tonalità (My Ami Grey, My Ami Blue, My Mi Orange e My Ami Khaki).


Si aggiungono due livelli di personalizzazione più elevati, che conferiscono ad Ami-100% ëlectric uno stile inconfondibile: My Ami POP e My Ami VIBE.


La versione My Ami POP include tutte le personalizzazioni del Pack My Ami Orange e aggiunge ulteriori elementi dallo stile giovane, divertente e sportivo, come le decorazioni sotto porta arancioni, i coprifari posteriori con bordo nero, mascherina nera nella parte superiore del paraurti frontale, rinforzo paraurti anteriore e posteriore, spoiler nero posteriore.


La versione top di gamma, My Ami VIBE include tutte le personalizzazioni del Pack My Ami Grey e aggiunge accessori di gamma superiore, elegante e grafica, con barre al tetto nere, passaruota neri, decorazioni delle portiere nei toni dei grigi, coprifari posteriori con bordo nero, mascherina nera nella parte superiore del paraurti frontale, rinforzo paraurti anteriore e posteriore.


Durante la prova, sarà possibile sperimentare dal vivo tutti i punti di forza di Ami - 100% ëlectric, a partire dalla sua guida fluida e silenziosa. Le sue dimensioni esterne ultra-compatte combinate al diametro di sterzata di soli 7,2 metri offrono un’eccezionale agilità e grande maneggevolezza, che semplifica i percorsi in città ed il parcheggio. 


Nonostante le ridotte dimensioni esterne, lo spazio all’interno è sorprendentemente ampio, amplificato dalla luminosità dell’abitacolo, grazie alle ampie superfici vetrate e al tetto panoramico di serie.


L’accesso a bordo è facilitato dalle ampie portiere, identiche sui due lati ma con apertura in direzione opposta. All’interno lo spazio è ottimizzato per proporre un abitacolo funzionale per due persone sedute fianco a fianco.


I due sedili simmetrici sono in posizione sfalsata, per offrire una reale sensazioni di spazio e comodità nei movimenti a ognuno degli occupanti, sia al livello delle spalle che per quanto riguarda le gambe o la testa.


Il sedile conducente scorrevole su guide è regolabile e quello del passeggero, fisso, è posizionato più indietro per garantire un grande spazio davanti. La posizione di guida permette di essere alla stessa altezza dei conducenti degli altri veicoli sulla carreggiata. Ogni angolo viene sfruttato al massimo e i vani porta-oggetti sono distribuiti in modo razionale nell’abitacolo: una nicchia ai piedi del passeggero consente di riporre un bagaglio dalle dimensioni da “cabina” e si aggiunge alla zona di carico nella parte posteriore, dietro ai sedili. Il suo abitacolo chiuso e riscaldato protegge dal freddo e dalla pioggia.


Unica nel suo genere, Ami-100% ëlectric rappresenta una concreta alternativa al trasporto pubblico (bus, tram, metro) e agli altri mezzi di trasporto individuali come le 2/3 ruote (bici, scooter o monopattino), offrendo a conducente e passeggero diversi vantaggi, tra cui: protezione, indipendenza e comfort.

Commenti

Post popolari in questo blog

FIAT POTREBBE PRODURRE LA VERSIONE HYBRID DELL' ATTUALE 500 ELETTRICA A TORINO

Stellantis chiede ai fornitori la Fiat 500 (ma a motore termico). Obiettivo: 175 mila auto. "Caro fornitore, ti chiediamo di valutare costi e capacità industriali per rispondere all’eventuale produzione di componenti auto destinate al modello 332 (Fiat 500 Bev, ndr) anche nella versione a motore endotermico per circa 175 mila vetture l’anno".  La Fiat Nuova 500, chiamata anche Fiat 500e, Fiat 500 EV, o Fiat 500 elettrica, ha il codice progetto 332, ed è l'utilitaria a propulsione elettrica prodotta da FIAT a partire dal 2020. Se confermata, e se sarà a costi accessibili, l’operazione potrebbe rilanciare lo stabilimento di Mirafiori che oggi langue tra cassa integrazione, ipotesi di 3 mila operai in solidarietà fino a fine anno e una produzione che nel 2024 rischia di scendere sotto 50 mila pezzi. Il dietrofront sull’elettrico potrebbe essere una risposta, almeno per qualche anno, e in attesa che i costi della mobilità green diventino sostenibili, a una crisi dell’auto che

Fiat Panda e Topolino a “Che Tempo che Fa”

Fiat Topolino e Nuova Fiat 600e accompagnano gli ospiti di “Che Tempo che Fa” dentro i loro studi.  La nuova 600e, progettata e disegnata in Italia, segna il ritorno di Fiat nel segmento B in cui da sempre è protagonista. Con una lunghezza di 4,17 metri, vani portaoggetti anteriori per uno spazio ai vertici della categoria. Il motore eroga 156 Cv ed è alimentato con una batteria da 54 kW, che garantisce una autonomia media di oltre 400 km nel ciclo combinato WLTP e di oltre 600 km nel ciclo urbano.

Le nuove Fiat Greezly o Gorilla, Multipla e segmento A

Olivier Francois, CEO di Fiat, in un intervista a Correre Motori dichiara che arriverà la nuova Multipla, e che avrà sia caratteristiche di quella del 1998 che quella del 1956. Si baserà su compattezza e modularità con 6 posti su due file o su tre file o in versione cinque posti, con un bagagliaio enorme e un prezzo contenuto. Per le nuove Fiat basate sulla famiglia Panda, gli piacerebbe utilizzare nomi come Greezly o Gorilla. Ma comunque verrà fatto un sondaggio con i clienti.  Il manager parla anche del segmento A e dichiara che stanno lavorando per continuare ad offrire auto sotto i 4 metri, una specialità per Fiat ed è un segmento che stanno abbandonando i concorrenti.

Fiat Mega Panda, il nuovo modello sarà svelato l'11 luglio 2024

Il concept qui sopra è la City Car. Più grande dell’attuale Panda, una sorta di “Mega Panda”, il cui design è stato ispirato anche dal luogo di nascita del brand – l’iconico edificio del Lingotto a Torino con la sua celebre pista di prova sul tetto. Il nuovo modello sarà svelato l'11 luglio 2024. I designer FIAT si sono ispirati ad alcune caratteristiche peculiari del Lingotto per creare il nuovo linguaggio stilistico: leggerezza strutturale, ottimizzazione degli spazi e luminosità. Ad esempio, la forma ovale de "La Pista 500" è ripresa negli interni: dalla plancia allo schermo e ai sedili. Inoltre, FIAT è attenta all'uso di materiali sostenibili come plastiche riciclate e tessuti di bambù e mira a rimuovere alcune barriere ad una mobilità più sostenibile, tra cui ad esempio rendere semplice l’utilizzo del cavo di ricarica grazie a un "sistema autoavvolgente". La posizione di guida rialzata e il design che ispira solidità rendono questa city car perfetta per

Aggiornamenti in arrivo per Fiat Panda

Venerdì verrà chiusa l'ordinabilità della Fiat Panda MY' 24. Il modello rientra nella scadenza omologativa, per cui la versione attuale dovrà essere immatricolata entro giugno. Seguirà l'apertura ordini della Panda aggiornata ai nuovi standard omologativi, che prevedono nuovi sistemi adas per la sicurezza. Entro giugno sarà disponibile anche la serie speciale Pandina. La Panda aggiornata presenta importanti aggiornamenti in termini di ADAS. La dotazione di serie comprende nuovissime funzioni: il sistema di Frenata automatica d'emergenza, il Sistema di mantenimento della carreggiata, il Rilevatore di stanchezza per avvisare il guidatore quando è stanco. È incluso anche il Riconoscimento della segnaletica stradale, che rileva e riconosce i segnali stradali visualizzandoli sul nuovo quadro strumenti da 7 pollici completamente digitale. Passando dalla sicurezza alla praticità, i sensori di parcheggio posteriori assicurano la massima semplicità durante i parcheggi nelle affo

Lancia tornerà a correre nei rally

In occasione dell’uscita del film "Race for Glory: Audi vs. Lancia", Lancia ha svelato il nuovo logo HF, che tornerà nuovamente a caratterizzare i suoi modelli ad alte prestazioni. La prima elettrica a fregiarsi dello storico elefantino sarà la Lancia Ypsilon HF, che arriverà nel 2025, avrà l’assetto ribassato, le carreggiate allargate e avrà un motore elettrico anteriore da 240 CV, per uno 0 a 100 km/h in 5,8 secondi. Il passo successivo sarà tornare ai rally? "Quello compiuto oggi è un altro altro passo in avanti nel percorso del Rinascimento Lancia, che sottolinea l’anima più brutale e radicale del brand e il suo impegno nel puntare su modelli prestazionali", ha dichiarato Luca Napolitano, ceo della Lancia, che ha concluso il suo discorso con un laconico messaggio: "Torneremo nei rally? Ci stiamo lavorando".

La FIAT 500 rimane fino al 2026

Entro la fine del 2023 era prevista la fine della produzione della Fiat 500, ma che in realtà si intendeva la fine della produzione in Polonia o che sia un cambio di programma, la 500 Hybrid rimarrà in produzione fino al 2026 come la Panda. Fine produzione in Polonia perché la 500 è arrivata in Algeria e non solo nelle vendite. È in atto la fase di costruzione dello stabilimento di Tafraoui-Orano, che sarà completato entro agosto 2023 e la produzione della prima Fiat 500 è prevista per la fine del 2023. La produzione, quindi, si sposta in Algeria anche per l'Europa. La 500 verrà aggiornata almeno con i nuovi sistemi per la sicurezza adas che saranno obbligatori dal 2024. Ma potrebbero esserci altre novità disponibili anche su Panda, come il caricatore senza fili per smartphone. Si spera almeno nei nuovi loghi 5 0 0 e F I A T. Quindi la 500 continuerà ad essere proposta in versione ibrida con il vecchio modello ed elettrica con il nuovo modello. Non è da escludere che anche la Abart

Il marchio Lancia svela il logo HF

Svelato oggi il logo HF, che farà il suo esordio sulla Nuova Lancia Ypsilon HF impreziosendo così i modelli ad alte prestazioni del marchio. Il logo HF venne originariamente presentato nel 1960 con la creazione del Club "Lancia Hi-Fi", club esclusivo per i clienti più affezionati del marchio, e venne poi adottato a partire dal 1963 dalla Squadra Corse Lancia, guidata da Cesare Fiorio. Reinterpretato in chiave moderna, il nuovo logo HF rilegge tutti gli elementi distintivi del marchio storico, composto dall’elefantino e dalla sigla HF, per renderli moderni e proiettarli nel futuro. La Nuova Ypsilon HF che arriverà nel 2025 sarà 100% elettrica con motore da 240 CV, che le consentirà un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 5,8 secondi.   «In occasione del debutto del film “Race for Glory” nelle principali sale cinematografiche italiane, ho il piacere di svelare il nuovo logo HF, che farà il suo esordio sulla Nuova Lancia Ypsilon HF per poi impreziosire anche le versioni ad al

INSTAGRAM FIAT PANDA FAMILY

La pagina Instagram Fiat Panda Family, si rivolge a tutti gli appassionati e proprietari della Panda. Di qualsiasi generazione. Vedremo anche i modelli della nuova famiglia Panda, in arrivo dall' 11 luglio 2024.

Torna Panda a Pandino, il più grande raduno di FIAT Panda

Il raduno delle Fiat Panda a Pandino, in provincia di Cremona, batte tutti i record diventando il più grande raduno al mondo di Panda. La colorata comitiva di Fiat Panda, composta da esemplari unici, si raccoglierà domenica 23 giugno 2024 davanti al castello di Pandino. Il raduno internazionale ha partecipanti provenienti da tutt'Europa: dalla Germania al Belgio, dalla Spagna all'Italia, dalla Gran Bretagna all'Austria. Insomma, qualunque sia la nazionalità o l'età, c'è sempre una Panda per tutti. Sono aperte le iscrizioni, e per maggiori informazioni vista il sito pandaapandino.it