Passa ai contenuti principali

NUOVO PEUGEOT LANDTREK - INIZIA LA COMMERCIALIZZAZIONE IN SUDAFRICA




Nuovo PEUGEOT LANDTREK è in vendita in Sudafrica dallo scorso 9 novembre. Questo è il quinto paese a lanciare il Pick-up da 1 tonnellata del Marchio del Leone nella regione, dopo Marocco, Tunisia, Ghana e Senegal. PEUGEOT si basa su una sua storica e forte tradizione nel mercato dei pick-up. Disponibile in versione doppia cabina, con trazione a 2 o a 4 ruote motrici abbinate al motore Diesel da 150 CV con cambio automatico a 6 rapporti, il nuovo LANDTREK rafforza la gamma PEUGEOT in Sudafrica e contribuirà a conquistare nuovi clienti. La robustezza, lo stile moderno, l'adattabilità e la tecnologia del nuovo PEUGEOT LANDTREK sono caratteristiche importanti per aumentare le vendite del Marchio del Leone in Africa e nei mercati internazionali dei veicoli commerciali leggeri.


 


Nuovo PEUGEOT LANDTREK segna il ritorno del Marchio nel mercato dei Pick-up in Sudafrica


PEUGEOT diventa ancor più un marchio globale con il lancio del nuovo LANDTREK, modello che fa parte del segmento dei Pick-up One-Ton. La sua ambizione è diventare un nuovo punto di riferimento in questo mercato che rappresenta quasi 300.000 vendite annue nella regione Africa-Medio Oriente. I veicoli commerciali rappresentano più del 25% delle vendite di veicoli nuovi in Sudafrica e, dunque, LANDTREK è un lancio chiave per PEUGEOT in questo mercato.


Il Sudafrica è un mercato importante per PEUGEOT: il brand ha aperto 15 nuovi punti vendita negli ultimi 18 mesi. Ha una gamma giovane con quasi l'80% della sua offerta di vetture rinnovata lo scorso anno. PEUGEOT ha lanciato il nuovo SUV 2008 a febbraio (eletto Auto dell'Anno in Sudafrica), il restyling di 3008 ad aprile, Nuova 208 a maggio e oggi lancia il Nuovo LANDTREK.


Nei suoi 211 anni di storia, PEUGEOT ha infuso nei suoi prodotti gli elementi fondamentali che riflettono la resilienza del Marchio: robustezza, durata e adattabilità. Queste caratteristiche hanno reso i modelli PEUGEOT particolarmente adatti al mercato africano. Nuovo LANDTREK permette al Marchio del Leone di fare il suo ritorno sul mercato dei Pick-up, in cui vanta una forte tradizione, segnata da modelli leggendari come il 404 Pick-up o il 504 Pick-up, vincitore del Campionato africano Rally nel 1984.


In Sudafrica, alcuni 202 Pick-up furono importati dopo la seconda guerra mondiale, seguiti dai 403 Pick-up nel 1956. Il loro comfort, la facilità di manutenzione, la durata, l’elevata tenuta di strada, la precisione di sterzo e le elevate qualità di frenata hanno contribuito alla loro eccellente reputazione nel paese. I 404 Pick-up venivano assemblati nello stabilimento di Natalspruit, negli anni '70. Erano molto popolari e contribuirono a grandi progetti industriali come la costruzione della linea ferroviaria Sishen-Saldanha e il porto marittimo di Città del Capo.


Durante la progettazione di Nuovo PEUGEOT LANDTREK, è stata rivolta una particolare attenzione all'affidabilità, alla robustezza e alla facilità di riparazione, fattori che sono al centro delle aspettative dei clienti dei Pick-up.


 


Robustezza e capacità di carico: progettato per essere il punto di riferimento del mercato dei Pick-up One-Ton


Nuovo PEUGEOT LANDTREK è disponibile in versione Doppia Cabina, abbinata a una trasmissione a due o quattro ruote motrici, abbinata ad un motore Diesel. È quindi adatto all'uso professionale e familiare. La sua abitabilità è tra le migliori della sua categoria e le sue capacità gli permettono di soddisfare le richieste più esigenti del mercato sudafricano dei Pick-up (soprannominati Bakkies).


È in grado di trainare fino a tre tonnellate e la sua portata utile supera la tonnellata. Inoltre, il PEUGEOT LANDTREK ha il pianale di carico più spazioso del segmento. In termini di comfort di utilizzo, il LANDTREK dispone di una tecnologia ai massimi livelli, una modularità avanzata e un piacere di guida degno di un SUV.


Il Marchio PEUGEOT ha lavorato in stretta collaborazione con i migliori fornitori internazionali (europei, giapponesi e americani) per progettare questo nuovo veicolo. Pertanto, il nuovo LANDTREK è in linea con i migliori standard del mercato. Sono stati percorsi più di due milioni di chilometri su tutti i terreni e in tutte le condizioni atmosferiche, in particolare sulle strade africane. I team dell’Africa Technical Centre hanno dato un contributo importante al programma di test e sviluppo, confermando la robustezza e l'adattamento del nuovo PEUGEOT LANDTREK agli usi e alle esigenze dei clienti della regione Medio Oriente e Africa.


Una gamma completa con una trentina di accessori pensati per il nuovo PEUGEOT LANDTREK sarà disponibile nella rete dei concessionari, una caratteristica fondamentale nel segmento dei Pick-up.


 Uno Stile moderno e attraente, perfettamente in linea con l’identità di PEUGEOT


Il design esterno è notevole ed esprime una personalità decisa che riprende tutti i codici della gamma PEUGEOT. La griglia della calandra verticale, con il Leone al centro, è incorniciata da luci LED verticali, la nuova firma del Marchio.


All'interno, il touchscreen da 10 pollici ad alta definizione nella parte superiore della plancia riflette la progettazione meticolosa dell'abitacolo, che si ispira ad altri modelli PEUGEOT, e presenta i toggles switches, o tasti tipo pianoforte che permettono di accedere a tutte le funzioni.


 


Una modularità eccezionale


Robusto e pratico prima di tutto, PEUGEOT LANDTREK non dimentica il comfort e la funzionalità offerti ai suoi passeggeri. Un'attenzione particolare è stata dedicata ai tre passeggeri posteriori che dispongono di schienali reclinati di 23° per offrire un maggiore comfort.


La modularità del sedile posteriore del LANDTREK Doppia Cabina offre una grande versatilità nell'abitacolo, con la possibilità di ripiegare lo schienale 60/40 o al 100%. Anche le sedute dei sedili posteriori, pieghevoli 60/40, offrono un'ampia gamma di configurazioni di carico. In posizione ripiegata, gli schienali possono sostenere un carico di 100 kg. Due attacchi ISOFIX garantiscono la sicurezza e il fissaggio dei seggiolini per bambini.


Nella parte anteriore, i due sedili indipendenti hanno un bracciolo centrale. L'abitacolo è spazioso e confortevole, con una larghezza alle spalle di 1.550 mm nella fila 2 e uno spazio per le ginocchia di almeno 50 mm che assicura il comfort di tutti i passeggeri. L'accesso al veicolo è facilitato dalla presenza di sette maniglie nell’abitacolo.


Tecnologia di bordo all’avanguardia


Nuovo PEUGEOT LANDTREK dispone degli equipaggiamenti di comfort di ultima generazione, presenti sui SUV del Marchio: connettività avanzata, climatizzatore automatico bi-zona, un touchscreen ad alta definizione da 10'' compatibile con Apple CarPlay™ / Android Auto™ e un hard disk da 10GB. Questa perfetta integrazione dei dispositivi connessi permette a LANDTREK di diventare un'estensione del mondo connesso dei clienti, che potranno memorizzare le loro playlist, foto e altro ancora. In breve, il nuovo LANDTREK offre un comfort simile a quello di un'automobile tradizionale nei viaggi quotidiani, d'affari e di piacere.


La sicurezza è garantita da sei airbag e dall'ESP. L'ESP è dotato della funzione Hill Descent Control (controllo della velocità in discesa), che mantiene il veicolo a una velocità controllata, permettendo al guidatore di concentrarsi solo sulla direzione del mezzo. L'ESP dispone anche dell'Hill Start Assist, l’assistenza alla partenza in salita. Il Trailer Swing Control (assistenza in caso di traino) permette all'ESP di agire automaticamente se il veicolo inizia a sbandare. I conducenti possono anche contare sul Lane Departure Warning (allerta di superamento della linea di carreggiata) sulla versione 4Action (4X4).


I gruppi ottici anteriori e posteriori delle versioni top di gamma sono dotati di firme luminose a LED. PEUGEOT LANDTREK è provvisto di telecamere di retromarcia e di sensori di parcheggio. La telecamera off-road (nel retrovisore lato passeggero) e il sistema di visione panoramica a 360° supportano il conducente durante il superamento di ostacoli o passaggi stretti sulla versione 4Action, e si aggiungono ai rilevatori di ostacoli presenti nella parte anteriore del veicolo.


 


Progettato per tutti gli utilizzi e prestazionale su tutti i tipi di terreno


Nuovo PEUGEOT LANDTREK è adatto all'uso in città, su strada e in autostrada, ma anche su terreni accidentati. Il suo motore Diesel da 1,9 litri abbinato a un cambio automatico a 6 rapporti sviluppa 110 kW (150 CV) grazie a un turbocompressore a geometria variabile e alla testata a 16 valvole. Con la sua generosa coppia di 350 Nm, Nuovo LANDTREK si adatta al terreno utilizzando le modalità Manual, Sport o Eco.


Con la sua altezza da terra che arriva fino a 235 mm, il nuovo PEUGEOT LANDTREK ha tutte le caratteristiche necessarie per il mercato dei Pick-up Doppia Cabina, nelle versioni a 2 o 4 ruote motrici.


Sulle versioni a quattro ruote motrici, il differenziale posteriore dispone di un sistema di disinnesto automatico che fornisce una motricità supplementare quando una ruota slitta. La scatola di rinvio Borg Warner Transfer facilita il passaggio tra le modalità di trasmissione 2-High speed, 4-High speed et 4-Low speed (2 ruote motrici, 4 ruote motrici e 4 ruote motrici con rapporto ridotto) girando l'interruttore di commutazione. Il nuovo PEUGEOT LANDTREK 4X4 può essere utilizzato ovunque e con qualsiasi tempo, grazie alle sue capacità di superamento degli ostacoli:


- Profondità di guado: 600 mm


- Angolo di attacco: 29° o 30° (secondo la versione)


- Angolo di uscita: 27° o 26° (secondo la versione)


- Angolo di dosso: 25°


- Altezza da terra: fino a 235 mm (ruote da 17"/18")


 


Costi di utilizzo ridotti


In Sudafrica, Nuovo PEUGEOT LANDTREK è coperto da una garanzia di 5 anni/100.000 km e dal Service Plan con intervalli di manutenzione di 10.000 km per ottimizzare l'affidabilità e i costi di manutenzione, elementi chiave per i professionisti e gli acquirenti dei Pick-up.


Con tutte queste caratteristiche, la tradizione di PEUGEOT nel segmento dei Pick-up e l'ambizione del Marchio in Sudafrica, Nuovo PEUGEOT LANDTREK è pronto a conquistare il continente africano.


Prezzi:


LANDTREK Allure Doppia cabina 4x2: ZAR 579 900 (circa € 33.350).

LANDTREK 4Action Doppia cabina 4x4: ZAR 669 900 (circa € 38 774).

Commenti

Post popolari in questo blog

Tavares: "Volevano farmi vendere Alfa e chiudere Lancia"

Se Alfa Romeo è in mano a Stellantis si deve a Carlos Tavares. E anche il fatto che la Lancia non sia stata chiusa è dovuto alle decisioni del manager. A ribadirlo è stato lo stesso amministratore delegato del gruppo Stellantis, che ha dichiarato di essersi opposto alle numerose richieste di vendita del marchio del Biscione e di chiusura del brand di Torino. "Non potete immaginare quante persone mi hanno chiesto di chiudere Lancia quando abbiamo creato Stellantis", ha commentato Tavares parlando dei futuri programmi sportivi dei marchi italiani. "Dovete sapere due cose. Innanzitutto, c'erano molte persone che bussavano alla mia porta per farmi vendere Alfa Romeo. E ho detto di no. E c'erano tante altre persone che mi dicevano che avrei dovuto uccidere Lancia. È imbarazzante: ho detto di nuovo no. Quindi oggi, quello che abbiamo fatto è stato riconvertire il business di Alfa Romeo. Il marchio è redditizio, è posizionato nel segmento premium. L'attività è in cr

Una Fiat E-Doblò, il 16milionesimo veicolo della Stellantis Vigo

Alla fotografia commemorativa hanno partecipato i lavoratori di tutte le officine, una rappresentanza del Comitato aziendale e membri della Direzione. E a simboleggiare le generazioni nuove e precedenti, si sono uniti alla celebrazione un gruppo di giovani lavoratori e l'ex direttore Javier Riera. La produzione in serie del Fiat Dobló è iniziata nel luglio 2022, con il lancio della versione 100% elettrica. Da allora, nello stabilimento di Vigo sono state prodotte 54.717 unità di questo modello, il 10% delle quali con motore elettrico. La Fiat E-Doblò è dotata di un motore elettrico da 100 kW e di una batteria da 50 kWh che consente più di 280 km di autonomia. Raggiunge una velocità massima fino a 135 km/h e ha un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 11,2 secondi. Stellantis Vigo ha prodotto 38 modelli diversi in una lunga storia di 66 anni di attività, 12 dei quali anche nella versione elettrica.   Vigo, 23 aprile 2024.- Una Fiat E-Doblò (100% elettrica) è il 16 milionesimo ve

La nuova Fiat 600 in evidenza al “17° Festival del Cinema Italiano”

FIAT sostiene la 17a edizione del “Festival del Cinema Italiano”, assumendo ancora una volta lo status di “Veicolo Ufficiale” Specchio dell'attuale direzione di elettrificazione del marchio italiano, la nuova 600 è esposta sotto i riflettori nelle varie fasi di un'iniziativa iniziata a Lisbona e che proseguirà, fino a luglio, in altre 20 città portoghesi. In evidenza per lo spot “The Upgrade”, mostrato nella sua versione da 60”   Associando la propria immagine al cinema del paese d'origine del marchio, la FIAT 600 è il “Veicolo Ufficiale” del “17° Festival del Cinema Italiano”, iniziativa che si svolge da aprile a luglio 2024, percorrendo il Portogallo da nord a sud, in due dozzine di città. L'inizio è avvenuto il 12 aprile, con il “Festival di Lisbona”, azione che proseguirà fino al 21 (domenica), dopodiché la carovana partirà per il restante tour cinematografico . La nuova Fiat 600 - uno degli ultimi lanci del marchio italiano nel nostro Paese - ha lo status di “Veico

Fiat Mega Panda

Più grande dell’attuale Panda, una sorta di “Mega Panda”, il cui design è stato ispirato anche dal luogo di nascita del brand – l’iconico edificio del Lingotto a Torino con la sua celebre pista di prova sul tetto. I designer FIAT si sono ispirati ad alcune caratteristiche peculiari del Lingotto per creare il nuovo linguaggio stilistico: leggerezza strutturale, ottimizzazione degli spazi e luminosità. Ad esempio, la forma ovale de "La Pista 500" è ripresa negli interni: dalla plancia allo schermo e ai sedili. Inoltre, FIAT è attenta all'uso di materiali sostenibili come plastiche riciclate e tessuti di bambù e mira a rimuovere alcune barriere ad una mobilità più sostenibile, tra cui ad esempio rendere semplice l’utilizzo del cavo di ricarica grazie a un "sistema autoavvolgente". La posizione di guida rialzata e il design che ispira solidità rendono questa city car perfetta per i clienti di tutto il mondo, nel traffico urbano e allo stesso tempo, grazie allo spazi

La FIAT 500 rimane fino al 2026

Entro la fine del 2023 era prevista la fine della produzione della Fiat 500, ma che in realtà si intendeva la fine della produzione in Polonia o che sia un cambio di programma, la 500 Hybrid rimarrà in produzione fino al 2026 come la Panda. Fine produzione in Polonia perché la 500 è arrivata in Algeria e non solo nelle vendite. È in atto la fase di costruzione dello stabilimento di Tafraoui-Orano, che sarà completato entro agosto 2023 e la produzione della prima Fiat 500 è prevista per la fine del 2023. La produzione, quindi, si sposta in Algeria anche per l'Europa. La 500 verrà aggiornata almeno con i nuovi sistemi per la sicurezza adas che saranno obbligatori dal 2024. Ma potrebbero esserci altre novità disponibili anche su Panda, come il caricatore senza fili per smartphone. Si spera almeno nei nuovi loghi 5 0 0 e F I A T. Quindi la 500 continuerà ad essere proposta in versione ibrida con il vecchio modello ed elettrica con il nuovo modello. Non è da escludere che anche la Abart

La FIAT reagisce al rifiuto del governo britannico di reintrodurre le sovvenzioni per le auto elettriche

La Fiat reagisce dopo che il governo ha escluso la reintroduzione di sovvenzioni per sostenere l'acquisto di auto elettriche Nonostante la mancanza di azioni governative, la FIAT continua a offrire il suo E-Grant di £ 3.000 su tutti i modelli elettrici   La Fiat ha precedentemente affermato che il governo sta camminando sonnambulo verso una crisi dei veicoli elettrici. Con la conferma che non verranno reintrodotte le sovvenzioni per le auto elettriche, il governo è ora veramente sull’orlo della crisi.  L’amministratore delegato di Fiat UK, Damien Dally, ha dichiarato:   “Nel 2023 sono stati immatricolati mezzo milione di veicoli elettrici e ibridi plug-in (PHEV), il che è una notizia fantastica. Ma il mercato dei veicoli elettrici per gli acquirenti privati ​​è in serio pericolo, poiché rappresenta meno di una su cinque (18,2%) nuove auto elettriche immatricolate nel 2024.  “Il governo afferma che sta indirizzando i suoi incentivi laddove hanno il maggiore impatto e offrono il migl

Nuova Lancia Ypsilon

La Nuova Lancia Ypsilon è un hatchback del segmento B Premium a 5 porte, 5 posti, più lunga, più larga e con cerchioni più grandi rispetto all'attuale Ypsilon. Queste caratteristiche conferiscono alla vettura una connotazione elegante e futuristica. Le sinuose forme di Nuova Lancia Ypsilon sono ispirate ai modelli che hanno scritto la storia del marchio, così come i fanali posteriori rotondi, chiaro rimando alla Lancia Stratos, e l’iconico calice presente sul frontale che viene oggi rivisitato attraverso tre raggi di luce LED. Il modello è, al tempo stesso, la prima vettura di produzione Stellantis dotata del sistema S.A.L.A., l’interfaccia virtuale e intelligente che garantisce un’esperienza di guida confortevole e coerente con la tecnologia senza sforzi Lancia. Nuova Lancia Ypsilon, disponibile nelle versioni full electric e ibrida, è anche best-in-class nel segmento B hatchback premium, grazie all’allestimento più completo della categoria, ampio display da 10.25”, miglior sistem

Serie Speciale FIAT Pandina

Dotata di nuovi Sistemi Avanzati di Assistenza alla Guida (ADAS), di un nuovo quadro digitale e di un nuovo volante, questa serie speciale è la Panda più tecnologica e sicura di sempre. Con il lancio della nuova Pandina, FIAT compie un enorme salto nel futuro, migliorando l'esperienza del cliente attraverso importanti sviluppi in termini di sicurezza e tecnologia, pur mantenendo la versatilità e l'accessibilità tipiche del suo modello iconico. La serie speciale Pandina presenta importanti aggiornamenti in termini di ADAS, come di consueto per FIAT offrendo soluzioni semplici alle esigenze del cliente, non per la ricerca della tecnologia come è sempre stato per la Panda. La dotazione di serie comprende nuovissime funzioni pensate per assistere il guidatore sia in città che fuori: il sistema di Frenata automatica d'emergenza, per ridurre i tamponamenti, come ad esempio nel traffico cittadino; il Sistema di mantenimento della carreggiata; il Rilevatore di stanchezza per avvisa

In Germania la nuova Alfa Romeo Junior è già ordinabile

L'Alfa Romeo sta aprendo gli ordini in Germania per l'Alfa Romeo Junior, che attualmente sta attirando molta attenzione a causa del suo cambio di nome - in precedenza Alfa Romeo Milano. L'edizione di lancio SPECIALE, particolarmente equipaggiata, parte da 31.500 euro [1] per l'Alfa Romeo Junior Ibrida SPECIALE con tecnologia ibrida a 48 volt [consumo di carburante 5,2 l/100 km; Emissioni di CO2 117 g/km; Classe CO2 : D; (valori combinati secondo WLTP)]. L’Alfa Romeo Junior Elettrica SPECIALE ad alimentazione elettrica al 100% offre un’autonomia combinata fino a 410 chilometri e parte da 41.500 euro [consumo elettrico 15,6 -15,0 kWh/100 km; Emissioni di CO 2 0 g/km, CO 2 classe A (valori combinati secondo WLTP)]. La nuova Alfa Romeo Junior può ora essere ordinata in Germania. Al momento del lancio sul mercato, il SUV compatto, che si distingue per il suo design italiano unico e il look sportivo, è disponibile nell'edizione introduttiva SPECIALE particolarmente equipa

Alfa Romeo Giulietta Sprint, la “fidanzata d’Italia” che non invecchia

Compie settanta anni la mitica Alfa Romeo Giulietta, presentata nella sua versione Sprint al Salone di Torino il 21 aprile 1954. Una linea attualissima ancora oggi, per palati da veri intenditori delle vetture classiche La Giulietta fu antesignana del boom economico degli anni ’60, sempiterna “fidanzata d’Italia” e, soprattutto, prima vettura di produzione su larga scala negli storici stabilimenti milanesi dell’Alfa Romeo al Portello La Giulietta chiuse la sua onoratissima carriera nel 1965, dopo 11 anni costellati da trionfi sportivi e grandi performance commerciali, anche oltreoceano: oltre 177.000 le unità prodotte complessivamente. Compie settant’anni la “fidanzata d’Italia” per antonomasia, la mitica Alfa Romeo Giulietta, un modello che ha fatto la storia dell’automobile ed è, ancora oggi, un punto di riferimento per gli appassionati delle quattro ruote in tutto il mondo. All’inizio degli anni ‘50 il Marchio milanese, recente vincitore di due campionati di F1 consecutivi con l’Alf