NUOVO PEUGEOT LANDTREK - INIZIA LA COMMERCIALIZZAZIONE IN SUDAFRICA




Nuovo PEUGEOT LANDTREK è in vendita in Sudafrica dallo scorso 9 novembre. Questo è il quinto paese a lanciare il Pick-up da 1 tonnellata del Marchio del Leone nella regione, dopo Marocco, Tunisia, Ghana e Senegal. PEUGEOT si basa su una sua storica e forte tradizione nel mercato dei pick-up. Disponibile in versione doppia cabina, con trazione a 2 o a 4 ruote motrici abbinate al motore Diesel da 150 CV con cambio automatico a 6 rapporti, il nuovo LANDTREK rafforza la gamma PEUGEOT in Sudafrica e contribuirà a conquistare nuovi clienti. La robustezza, lo stile moderno, l'adattabilità e la tecnologia del nuovo PEUGEOT LANDTREK sono caratteristiche importanti per aumentare le vendite del Marchio del Leone in Africa e nei mercati internazionali dei veicoli commerciali leggeri.


 


Nuovo PEUGEOT LANDTREK segna il ritorno del Marchio nel mercato dei Pick-up in Sudafrica


PEUGEOT diventa ancor più un marchio globale con il lancio del nuovo LANDTREK, modello che fa parte del segmento dei Pick-up One-Ton. La sua ambizione è diventare un nuovo punto di riferimento in questo mercato che rappresenta quasi 300.000 vendite annue nella regione Africa-Medio Oriente. I veicoli commerciali rappresentano più del 25% delle vendite di veicoli nuovi in Sudafrica e, dunque, LANDTREK è un lancio chiave per PEUGEOT in questo mercato.


Il Sudafrica è un mercato importante per PEUGEOT: il brand ha aperto 15 nuovi punti vendita negli ultimi 18 mesi. Ha una gamma giovane con quasi l'80% della sua offerta di vetture rinnovata lo scorso anno. PEUGEOT ha lanciato il nuovo SUV 2008 a febbraio (eletto Auto dell'Anno in Sudafrica), il restyling di 3008 ad aprile, Nuova 208 a maggio e oggi lancia il Nuovo LANDTREK.


Nei suoi 211 anni di storia, PEUGEOT ha infuso nei suoi prodotti gli elementi fondamentali che riflettono la resilienza del Marchio: robustezza, durata e adattabilità. Queste caratteristiche hanno reso i modelli PEUGEOT particolarmente adatti al mercato africano. Nuovo LANDTREK permette al Marchio del Leone di fare il suo ritorno sul mercato dei Pick-up, in cui vanta una forte tradizione, segnata da modelli leggendari come il 404 Pick-up o il 504 Pick-up, vincitore del Campionato africano Rally nel 1984.


In Sudafrica, alcuni 202 Pick-up furono importati dopo la seconda guerra mondiale, seguiti dai 403 Pick-up nel 1956. Il loro comfort, la facilità di manutenzione, la durata, l’elevata tenuta di strada, la precisione di sterzo e le elevate qualità di frenata hanno contribuito alla loro eccellente reputazione nel paese. I 404 Pick-up venivano assemblati nello stabilimento di Natalspruit, negli anni '70. Erano molto popolari e contribuirono a grandi progetti industriali come la costruzione della linea ferroviaria Sishen-Saldanha e il porto marittimo di Città del Capo.


Durante la progettazione di Nuovo PEUGEOT LANDTREK, è stata rivolta una particolare attenzione all'affidabilità, alla robustezza e alla facilità di riparazione, fattori che sono al centro delle aspettative dei clienti dei Pick-up.


 


Robustezza e capacità di carico: progettato per essere il punto di riferimento del mercato dei Pick-up One-Ton


Nuovo PEUGEOT LANDTREK è disponibile in versione Doppia Cabina, abbinata a una trasmissione a due o quattro ruote motrici, abbinata ad un motore Diesel. È quindi adatto all'uso professionale e familiare. La sua abitabilità è tra le migliori della sua categoria e le sue capacità gli permettono di soddisfare le richieste più esigenti del mercato sudafricano dei Pick-up (soprannominati Bakkies).


È in grado di trainare fino a tre tonnellate e la sua portata utile supera la tonnellata. Inoltre, il PEUGEOT LANDTREK ha il pianale di carico più spazioso del segmento. In termini di comfort di utilizzo, il LANDTREK dispone di una tecnologia ai massimi livelli, una modularità avanzata e un piacere di guida degno di un SUV.


Il Marchio PEUGEOT ha lavorato in stretta collaborazione con i migliori fornitori internazionali (europei, giapponesi e americani) per progettare questo nuovo veicolo. Pertanto, il nuovo LANDTREK è in linea con i migliori standard del mercato. Sono stati percorsi più di due milioni di chilometri su tutti i terreni e in tutte le condizioni atmosferiche, in particolare sulle strade africane. I team dell’Africa Technical Centre hanno dato un contributo importante al programma di test e sviluppo, confermando la robustezza e l'adattamento del nuovo PEUGEOT LANDTREK agli usi e alle esigenze dei clienti della regione Medio Oriente e Africa.


Una gamma completa con una trentina di accessori pensati per il nuovo PEUGEOT LANDTREK sarà disponibile nella rete dei concessionari, una caratteristica fondamentale nel segmento dei Pick-up.


 Uno Stile moderno e attraente, perfettamente in linea con l’identità di PEUGEOT


Il design esterno è notevole ed esprime una personalità decisa che riprende tutti i codici della gamma PEUGEOT. La griglia della calandra verticale, con il Leone al centro, è incorniciata da luci LED verticali, la nuova firma del Marchio.


All'interno, il touchscreen da 10 pollici ad alta definizione nella parte superiore della plancia riflette la progettazione meticolosa dell'abitacolo, che si ispira ad altri modelli PEUGEOT, e presenta i toggles switches, o tasti tipo pianoforte che permettono di accedere a tutte le funzioni.


 


Una modularità eccezionale


Robusto e pratico prima di tutto, PEUGEOT LANDTREK non dimentica il comfort e la funzionalità offerti ai suoi passeggeri. Un'attenzione particolare è stata dedicata ai tre passeggeri posteriori che dispongono di schienali reclinati di 23° per offrire un maggiore comfort.


La modularità del sedile posteriore del LANDTREK Doppia Cabina offre una grande versatilità nell'abitacolo, con la possibilità di ripiegare lo schienale 60/40 o al 100%. Anche le sedute dei sedili posteriori, pieghevoli 60/40, offrono un'ampia gamma di configurazioni di carico. In posizione ripiegata, gli schienali possono sostenere un carico di 100 kg. Due attacchi ISOFIX garantiscono la sicurezza e il fissaggio dei seggiolini per bambini.


Nella parte anteriore, i due sedili indipendenti hanno un bracciolo centrale. L'abitacolo è spazioso e confortevole, con una larghezza alle spalle di 1.550 mm nella fila 2 e uno spazio per le ginocchia di almeno 50 mm che assicura il comfort di tutti i passeggeri. L'accesso al veicolo è facilitato dalla presenza di sette maniglie nell’abitacolo.


Tecnologia di bordo all’avanguardia


Nuovo PEUGEOT LANDTREK dispone degli equipaggiamenti di comfort di ultima generazione, presenti sui SUV del Marchio: connettività avanzata, climatizzatore automatico bi-zona, un touchscreen ad alta definizione da 10'' compatibile con Apple CarPlay™ / Android Auto™ e un hard disk da 10GB. Questa perfetta integrazione dei dispositivi connessi permette a LANDTREK di diventare un'estensione del mondo connesso dei clienti, che potranno memorizzare le loro playlist, foto e altro ancora. In breve, il nuovo LANDTREK offre un comfort simile a quello di un'automobile tradizionale nei viaggi quotidiani, d'affari e di piacere.


La sicurezza è garantita da sei airbag e dall'ESP. L'ESP è dotato della funzione Hill Descent Control (controllo della velocità in discesa), che mantiene il veicolo a una velocità controllata, permettendo al guidatore di concentrarsi solo sulla direzione del mezzo. L'ESP dispone anche dell'Hill Start Assist, l’assistenza alla partenza in salita. Il Trailer Swing Control (assistenza in caso di traino) permette all'ESP di agire automaticamente se il veicolo inizia a sbandare. I conducenti possono anche contare sul Lane Departure Warning (allerta di superamento della linea di carreggiata) sulla versione 4Action (4X4).


I gruppi ottici anteriori e posteriori delle versioni top di gamma sono dotati di firme luminose a LED. PEUGEOT LANDTREK è provvisto di telecamere di retromarcia e di sensori di parcheggio. La telecamera off-road (nel retrovisore lato passeggero) e il sistema di visione panoramica a 360° supportano il conducente durante il superamento di ostacoli o passaggi stretti sulla versione 4Action, e si aggiungono ai rilevatori di ostacoli presenti nella parte anteriore del veicolo.


 


Progettato per tutti gli utilizzi e prestazionale su tutti i tipi di terreno


Nuovo PEUGEOT LANDTREK è adatto all'uso in città, su strada e in autostrada, ma anche su terreni accidentati. Il suo motore Diesel da 1,9 litri abbinato a un cambio automatico a 6 rapporti sviluppa 110 kW (150 CV) grazie a un turbocompressore a geometria variabile e alla testata a 16 valvole. Con la sua generosa coppia di 350 Nm, Nuovo LANDTREK si adatta al terreno utilizzando le modalità Manual, Sport o Eco.


Con la sua altezza da terra che arriva fino a 235 mm, il nuovo PEUGEOT LANDTREK ha tutte le caratteristiche necessarie per il mercato dei Pick-up Doppia Cabina, nelle versioni a 2 o 4 ruote motrici.


Sulle versioni a quattro ruote motrici, il differenziale posteriore dispone di un sistema di disinnesto automatico che fornisce una motricità supplementare quando una ruota slitta. La scatola di rinvio Borg Warner Transfer facilita il passaggio tra le modalità di trasmissione 2-High speed, 4-High speed et 4-Low speed (2 ruote motrici, 4 ruote motrici e 4 ruote motrici con rapporto ridotto) girando l'interruttore di commutazione. Il nuovo PEUGEOT LANDTREK 4X4 può essere utilizzato ovunque e con qualsiasi tempo, grazie alle sue capacità di superamento degli ostacoli:


- Profondità di guado: 600 mm


- Angolo di attacco: 29° o 30° (secondo la versione)


- Angolo di uscita: 27° o 26° (secondo la versione)


- Angolo di dosso: 25°


- Altezza da terra: fino a 235 mm (ruote da 17"/18")


 


Costi di utilizzo ridotti


In Sudafrica, Nuovo PEUGEOT LANDTREK è coperto da una garanzia di 5 anni/100.000 km e dal Service Plan con intervalli di manutenzione di 10.000 km per ottimizzare l'affidabilità e i costi di manutenzione, elementi chiave per i professionisti e gli acquirenti dei Pick-up.


Con tutte queste caratteristiche, la tradizione di PEUGEOT nel segmento dei Pick-up e l'ambizione del Marchio in Sudafrica, Nuovo PEUGEOT LANDTREK è pronto a conquistare il continente africano.


Prezzi:


LANDTREK Allure Doppia cabina 4x2: ZAR 579 900 (circa € 33.350).

LANDTREK 4Action Doppia cabina 4x4: ZAR 669 900 (circa € 38 774).

Commenti

I più letti della settimana