Passa ai contenuti principali

PEUGEOT NOVEMBRE 2021



PEUGEOT 308 in finale per i COTY 2022


I 61 membri della giuria dello “European Car of the Year”, in rappresentanza di 23 Paesi del continente, hanno inserito Nuova Peugeot 308 fra le 7 finaliste del prestigioso premio “Auto dell’Anno 2022”, selezionata fra 39 modelli candidati. E’ la quinta volta che il brand Peugeot entra nella fase finale, questa volta con una vettura che adotta il nuovo logo del marchio, apprezzata per il design deciso, la tecnologia di categoria superiore e la gamma arricchita da due inedite motorizzazioni ibride plug-in che sarà presto integrata da una versione 100% elettrica. Primo riconoscimento internazionale per l’ultima generazione delle berline e wagon 308 già scelte da oltre 30.000 clienti e punto di riferimento nel segmento C del mercato.


PEUGEOT 3008, 1 milione di esemplari prodotti


A cinque anni dal lancio, Peugeot 3008, uno dei best-seller del marchio del Leone, festeggia già il suo milionesimo esemplare prodotto, uscito dalle linee dello stabilimento di Sochaux. Grande successo di un modello dallo stile moderno e distintivo, equipaggiato con le più avanzate tecnologie in materia di connettività e assistenza alla guida, che in Italia ha conquistato 120.000 clienti ed è oggi il secondo SUV del suo segmento di mercato nel nostro Paese. Anche in Europa, che rappresenta il 65% delle vendite, occupa il secondo posto di categoria, e la diffusione a livello globale è particolarmente significativa in Turchia, Israele, Giappone ed Egitto. Peugeot 3008 incarna perfettamente il concetto di “Power of choice” del brand, offrendo motorizzazioni benzina, diesel e ibride plug-in, a due e quattro ruote motrici, senza scendere a compromessi in fatto di stile, comfort, tecnologia e dinamica.


Ancor più autonomia per e-208 & e-2008


Fino a 25 km e l’8% di autonomia in più nel ciclo WLTP è il risultato delle evoluzioni tecnologiche realizzate per il 2022 sulle versioni 100% elettriche di Peugeot 208 e SUV 2008, modelli di grande successo, anche in Italia, e già prodotti in oltre 90.000 esemplari. Equipaggiate con una batteria da 50kWh e potenza di 100 kW (136 Cv), i due modelli a zero emissioni del marchio del Leone sono stati ottimizzati nel rendimento con l’adozione di pneumatici dalla minore resistenza al rotolamento e di un nuovo rapporto di riduzione del cambio per migliorare l’autonomia su ogni percorso. Una nuova pompa di calore, accoppiata a un sensore di umidità nel parabrezza, accresce inoltre l’efficienza energetica del riscaldamento e della climatizzazione dell’abitacolo.


Vittoria Costruttori e Piloti nel CIR 2RM


Con la vittoria dell’equipaggio Nucita-Nucita al 12° Rally Liburna Terra, Peugeot ha conquistato il trofeo costruttori del campionato Italiano Rally 2Ruote Motrici. Un successo che segue quello nel campionato piloti, ottenuto dai due siciliani alla guida della Peugeot 208 Rally 4 ufficiale. La conferma ulteriore della superiorità della nuova vettura del Leone e perfetto coronamento di una stagione concentrata ma ricca di grandi soddisfazioni per tutto il team, come sempre supportato dalla F.P.F. Sport, che ha visto ben 4 affermazioni su 5 gare disputate.


PEUGEOT alle Nitto ATP Finals di Torino


Peugeot ha colto la grande opportunità delle Nitto ATP Finals di Torino per ribadire, ancora una volta, il suo impegno nel far evolvere la mobilità nella nuova, strategica fase della transizione energetica. La Casa del Leone ha presidiato, nel corso della importante manifestazione tennistica internazionale, la centralissima Piazza San Carlo esponendo la novità più attesa lanciata nel 2021, la Peugeot 308 Hybrid, affiancata dalla 508 Peugeot Sport Engineered, stato dell’arte delle Neo Performance del marchio. Nel Pala Alpitour, gli ospiti del Lounge Peugeot hanno potuto incontrare i tanti campioni che si sono alternati sul campo, dallo sfortunato Matteo Berrettini al numero 1 del mondo Novak Djokovic, entrambi ambassador del brand.

Commenti

Post popolari in questo blog

Avviata la produzione delle versioni completamente elettrificate e ibride dell'Alfa Romeo Junior

Alfa Romeo Junior ora disponibile in Polonia a partire da 129.600 PLN per la versione ibrida Ibrida da 136 cavalli. A ottobre sarà disponibile presso la rete di concessionari autorizzati in Polonia. Alfa Romeo Junior: carattere sportivo, dimensioni compatte e stile italiano riconoscibile al primo sguardo. Questa vettura assolutamente unica e unica è entrata nel mercato automobilistico con uno stile ineguagliabile e incomparabile. Fornisce il perfetto equilibrio tra bellezza funzionale e patrimonio unico, diventando un simbolo dello stile italiano nel settore automobilistico. In un segmento che propone versioni sportive progettate sulla base dei modelli cittadini, la Junior si distingue per uno stile trendy e sorprendente abbinato alla tecnologia più avanzata in termini di comfort, connettività e dinamica di guida. La Junior è disponibile con trazione anteriore nella versione " IBRIDA ", e all'inizio del prossimo anno, come prima del segmento, sarà disponibile anche con la

Dati vendita in Italia a settembre 2024

Top 50 in Italia a settembre 2024

Le politiche sbagliate di Tavares&co

Il gruppo Stellantis sta affrontando una situazione difficile, con vendite in netto calo e stabilimenti italiani in seria difficoltà. La gamma Fiat è al minimo storico sia come disponibilità di modelli in gamma, sia nelle vendite. Abarth sta quasi azzerando le vendite, Alfa Romeo continua a far fatica e le vendite di Lancia sono in calo.  Abarth paga la scelta di essere passata al 100% elettrico, quell'elettrico che vende poco se non quasi niente per alcuni modelli. Fiat paga la scelta di aver dato precedenza alla 600 elettrica, quindi stesso discorso di prima. La versione ibrida è arrivata tardi e modelli più economici e dai numeri più elevati, come la Grande Panda,  tardano ad arrivare. La 500e vende poco, e anche se c'è stata una marcia indietro d'emergenza, la nuova 500 ibrida la vedremo solo tra il 2025 e il 2026, intanto il modello attuale non è più in produzione come la 500X. Anche il Doblò è disponibile sia con motore a benzina e diesel solo adesso.  Alfa Romeo sper

Al Salone di Parigi Alfa Romeo presenterà la Tonale MY 2025

Alfa Romeo tornerà al Salone dell’Auto di Parigi (dal 14 al 20 ottobre 2024) esponendo la propria gamma al completo, tra cui la nuova Junior VELOCE 280CV, la versione più sportiva della gamma, e la versione IBRIDA. Inoltre, i visitatori potranno assistere all’anteprima mondiale del model year 2025 di Tonale, presentato per la prima volta, e l’iconica 33 Stradale Fuoriserie, prodotta in soli 33 esemplari. Nello stand sarà esposta anche la Giulia Quadrifoglio SuperSport, l’edizione limitata che celebra la storia sportiva di Alfa Romeo con un’audace reinterpretazione del logo Quadrifoglio, per la prima volta in nero in oltre 100 anni di storia.

Straordinario successo del primo Porte Aperte di Alfa Romeo Junior

Il primo Porte Aperte dedicato alla nuova Alfa Romeo Junior ha registrato migliaia di visitatori e numerosi test drive a bordo della prestazionale versione Elettrica Speciale 156 CV. Il pubblico ha particolarmente apprezzato la coinvolgente driving experience provata sulla compatta sportiva che coniuga uno stile accattivante con i massimi livelli di connettività e dinamica di guida. Il successo dell’evento sugella un mese di crescita per il marchio che chiude settembre con una quota di mercato dell’1,6%, in crescita di 0,4 punti percentuali rispetto al mese precedente.   Strepitoso successo del primo Porte Aperte dedicato al nuovo modello del Biscione, svoltosi il 21 e 22 settembre, ha registrato migliaia di visite da parte dei clienti interessati a scoprire, ma soprattutto a provare su strada, l’inedita compatta sportiva che ridefinisce completamente il concetto di sportività contemporanea. Protagonista assoluta dell’evento nazionale è stata la Junior Elettrica Speciale 156 CV, che si

A Parigi verrà presentato il restyling di Alfa Romeo Tonale

A Parigi ci sarà anche l’anteprima della nuova Tonale MY25, l’evoluzione del pluripremiato C-Suv Alfa Romeo che ha introdotto, con la caratteristica sportività, il marchio nel mondo dell’elettrificazione. Tra le maggiori novità si segnalano i nuovi interni in cui spiccano il tunnel centrale ridisegnato, il nuovo selettore rotativo del cambio automatico e il rinnovato display del quadro strumenti. L’esemplare esposto è una versione Veloce in configurazione Ibrida con propulsore 1.5 turbo 4 cilindri da 160 CV con turbina a geometria variabile (VGT), abbinato alla nuova trasmissione automatica a doppia frizione a sette marce nella quale è integrato un motore elettrico “P2” 48V da 15 kW e 55 Nm (135 Nm grazie al rapporto di trasmissione 2,5:1), capace di trasmettere moto alle ruote anche quando il propulsore a combustione interna è spento.

Novità Fiat in arrivo

FIAT preannuncia numerosi progetti di grande rilievo: nelle prossime settimane, apriranno gli ordini della Fiat Grande Panda - il nuovo modello globale che segna il ritorno di FIAT nel mercato mondiale - e, a seguire, dell'Abarth 600e e della Fiat 500e Giorgio Armani. Attualmente FIAT ha lanciato il suo ritorno sul mercato internazionale basandosi su 3 pilastri: Design e sviluppo italiani, piattaforma globale e rilevanza locale - e la Grande Panda è il primo membro della nuova famiglia mondiale FIAT. Nel prossimo decennio, quindi, FIAT proporrà un’offerta adatta a ogni cliente. Il futuro: FIAT ha già annunciato la prossima uscita della nuova Fiat 500 Ibrida che sarà prodotta nello stabilimento Mirafiori di Torino. Inoltre, il brand sta portando avanti lo sviluppo dei modelli SUV e fastback. Lo sviluppo di questi nuovi modelli è ora in fase avanzata e la loro uscita è prevista per gli anni a seguire. Questi lanci strategici segnano la nuova stagione di FIAT, all'insegna dell'

Nuova Fiat "Punto" 2024

Video del Canale YouTube Passione Auto Italiane Iscriviti al Canale YouTube Passione Auto Italiane 

Fiat mantiene la leadership nel mercato brasiliano con particolare attenzione ai volumi di immatricolazioni di Strada, Cronos, Fiorino e Argo

- Il marchio ha ottenuto una quota di mercato del 22,2% e oltre 49.645 mila unità immatricolate  - Numero uno nel mercato brasiliano, il pick-up Strada registra un altro mese di crescita  - Cronos e Fiorino garantiscono i maggiori volumi di registrazione dell'anno  - Argo occupa il quarto posto tra i best seller del Paese nell'anno  Fiat ha concluso un altro mese in leadership nel mercato brasiliano, mettendo in evidenza diversi membri del suo portafoglio. A settembre, il marchio ha mantenuto il primo posto con una quota di mercato del 22,2% e 49.645 veicoli immatricolati, superando il secondo posto con 14,3mila unità.   Strada mantiene anche il titolo di veicolo più venduto in Brasile, portandosi al vertice della classifica con una quota di mercato del 6,4% e 14.240 unità immatricolate, proseguendo la crescita con il secondo miglior mese dell'anno, secondo solo al precedente in cui ha battuto tutti i record.  Da segnalare anche il Mobi, che ha occupato l'ottava posizio