Passa ai contenuti principali

Pratica, elegante, sportiva e spaziosa: nuova Opel Astra Sports Tourer




Premiere: prima station wagon Opel a interpretare la filosofia del design audace e puro

Elettrificato: Sports Tourer disponibile per la prima volta con due livelli di trazione ibrida

Spazioso: il pratico bagagliaio offre fino a oltre 1.600 litri di stivaggio

Intelligente: il fondo mobile “Intelli-Space” ottimizza il volume del bagagliaio

Caratteristica: marchio Opel Vizor e cockpit digitale Pure Panel

Più avanti: portare Intelli-Lux LED ® Pixel Light nella classe delle proprietà compatte

Semplicemente il meglio: i sedili ergonomici AGR offrono comfort e supporto ottimali

 


Dopo l'anteprima mondiale della nuova generazione di Astra hatchback a settembre, Opel ha presentato oggi l'attesissima versione station wagon, la nuovissima Astra Sports Tourer. La nuova arrivata sarà disponibile con due livelli di trazione elettrica ibrida plug-in, rendendola la prima station wagon elettrificata della casa automobilistica tedesca. La nuova Astra Sports Tourer continua anche la tradizione di successo di Opel delle station wagon compatte, iniziata quasi 60 anni fa con la Kadett Caravan, la prima vettura di questo tipo in questa classe di un marchio tedesco.


Oltre alla trazione elettrica, la nuova Astra Sports Tourer sarà disponibile con motori benzina e diesel ad alta efficienza. La potenza varia da 81 kW (110 CV) a 96 kW (130 CV) con le varianti benzina e diesel e fino a 165 kW (225 CV) con le varianti ibride plug-in elettriche. Di serie sui propulsori benzina e diesel è il cambio a sei marce, optional sui motori più potenti un cambio automatico a otto rapporti (elettrificato sugli ibridi plug-in).


"La nuova Astra Sports Tourer è la tuttofare per una nuova era: elettrificata, digitalizzata e progettata per emozionare", afferma il CEO di Opel Uwe Hochgeschurtz. “È così che combiniamo la nostra lunga tradizione di station wagon compatte con le ultime innovazioni come la tecnologia ibrida plug-in. Siamo certi che acquisiremo nuovi clienti per Opel con la fantastica Sports Tourer”.


Con statistiche vitali di 4.642 x 1.860 x 1.480 millimetri (L x P x A) e un'altezza di carico di circa 600 mm, la nuova pratica Astra Sports Tourer rafforza ulteriormente la reputazione di leader di Opel nel settore del mercato immobiliare e mostra anche il tipico talento del marchio per imballaggio efficiente. La lunghezza complessiva è però di 60 mm inferiore a quella del modello precedente, grazie allo sbalzo anteriore particolarmente ridotto, e nonostante il passo notevolmente più lungo di 2.732 mm (+70 mm) che risulta addirittura 57 mm più lungo di quello della nuova Astra berlina.

Flessibilità nel bagagliaio: pianale mobile “Intelli-Space”


Il bagagliaio della nuova Astra Sports Tourer offre fino a più di 608 litri di spazio utile con gli schienali posteriori in posizione verticale e fino a più di 1.634 l quando ripiegati: tanto spazio per ospitare, ad esempio, un bauletto per il trasporto di una media cane di taglia. Inoltre, quando gli schienali posteriori divisi 40:20:40 (di serie) sono ribaltati, il pavimento è completamente piatto. Anche con la batteria agli ioni di litio sotto il pianale, le varianti ibride plug-in offrono volumi di carico utili rispettivamente di oltre 548 l e 1.574 l.


Il volume del bagagliaio delle varianti con motore a combustione è ottimizzato con l'optional "Intelli-Space". Questo piano di carico mobile può essere facilmente regolato con una sola mano in posizione alta e bassa e parcheggiato con un'angolazione di 45 gradi. Inoltre, per una comodità ancora maggiore, la copertura retrattile per il bagagliaio può essere riposta quando il pianale mobile si trova sia nella posizione superiore che inferiore, a differenza dei concorrenti che consentono lo stivaggio della copertura solo quando il pianale si trova nella parte superiore posizione.


La nuova Astra Sports Tourer con "Intelli-Space" può anche semplificare la vita in caso di foratura. I kit per la riparazione dei pneumatici e il pronto soccorso sono riposti in intelligenti scomparti sotto il pavimento a cui è possibile accedere dal bagagliaio o dall'area di seduta del passeggero posteriore. Ciò significa che i kit possono essere raggiunti senza dover disimballare completamente il bagagliaio. Ovviamente il portellone si apre e si chiude automaticamente con un movimento del piede sotto il paraurti posteriore.


Prima station wagon audace e pura: Nuova Astra Sports Tourer con Opel Vizor e Pure Panel


Insieme alla sorella hatchback a cinque porte, la nuova ed elegante Astra Sports Tourer è una vera dichiarazione di design e la prima station wagon di Opel a interpretare la filosofia di design audace e puro del marchio. Il nuovo volto del marchio Opel Vizor segue l'Opel Compass, dove gli assi verticale e orizzontale – la piega netta nel cofano e la grafica a forma di ala delle luci diurne – si intersecano con l'emblema Opel Blitz al centro. Esteso sul davanti, il Vizor integra perfettamente anche tecnologie come i fari adattivi Intelli-Lux LED ® Pixel e la fotocamera frontale.


Nella parte posteriore, la Opel Compass è ripetuta dal Blitz montato centralmente, dalla luce dei freni montata verticalmente in alto e dai gruppi ottici posteriori particolarmente sottili. Questi ultimi sono identici a quelli della hatchback a cinque porte, rafforzando ulteriormente i legami familiari di Astra.


Anche gli interni hanno fatto un grande passo avanti. Il pannello Pure completamente digitale h uman- m achine- i nterface ( HMI ) offre ai clienti una pura, esperienza intuitiva. Il funzionamento avviene tramite un touchscreen extra-wide, proprio come uno smartphone. Impostazioni importanti come il climatizzatore possono ancora essere selezionate direttamente tramite pochi interruttori. Non c'è nemmeno bisogno di cavi, poiché la nuova generazione di sistemi multimediali di infotainment e connettività può essere collegata in modalità wireless a Apple CarPlay e Android Auto tramite smartphone compatibili, già disponibili sulla variante entry-level.

Illuminare la strada per le proprietà compatte: gli esclusivi fari Intelli-Lux LED ® Pixel Light


La nuova Astra Sports Tourer fa anche una chiara affermazione con le tecnologie che porta nel settore del mercato per le station wagon compatte. Un punto culminante dell'ampio portafoglio è l'ultima versione della luce Intelli-Lux LED ® Pixel adattativa e antiriflesso . Il sistema arriva direttamente dalle ammiraglie Opel Insignia e Grandland , con 168 elementi LED, è leader nelle classi compatte e medie.


L'eccezionale comfort di seduta è tipico di Opel. Sviluppati internamente, i sedili anteriori della nuova Astra Sports Tourer sono certificati da A ktion G esunder R ücken eV / Campaign for Healthier Backs ( AGR ). I sedili ultra-ergonomici sono quanto di meglio può offrire la classe delle compatte, caratterizzati da un'ampia gamma di regolazioni opzionali, dall'inclinazione elettrica al supporto lombare elettropneumatico. In pelle Nappa, offrono persino ventilazione e massaggio per il conducente e riscaldamento nella parte posteriore e anteriore.


I conducenti ricevono ulteriore supporto da sistemi di assistenza all'avanguardia opzionali come il display head-up Intelli-HUD e Intelli-Drive 2.0. Il rilevamento dell'hands-off sul volante assicura che i conducenti rimangano sempre coinvolti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tavares: "Volevano farmi vendere Alfa e chiudere Lancia"

Se Alfa Romeo è in mano a Stellantis si deve a Carlos Tavares. E anche il fatto che la Lancia non sia stata chiusa è dovuto alle decisioni del manager. A ribadirlo è stato lo stesso amministratore delegato del gruppo Stellantis, che ha dichiarato di essersi opposto alle numerose richieste di vendita del marchio del Biscione e di chiusura del brand di Torino. "Non potete immaginare quante persone mi hanno chiesto di chiudere Lancia quando abbiamo creato Stellantis", ha commentato Tavares parlando dei futuri programmi sportivi dei marchi italiani. "Dovete sapere due cose. Innanzitutto, c'erano molte persone che bussavano alla mia porta per farmi vendere Alfa Romeo. E ho detto di no. E c'erano tante altre persone che mi dicevano che avrei dovuto uccidere Lancia. È imbarazzante: ho detto di nuovo no. Quindi oggi, quello che abbiamo fatto è stato riconvertire il business di Alfa Romeo. Il marchio è redditizio, è posizionato nel segmento premium. L'attività è in cr

Una Fiat E-Doblò, il 16milionesimo veicolo della Stellantis Vigo

Alla fotografia commemorativa hanno partecipato i lavoratori di tutte le officine, una rappresentanza del Comitato aziendale e membri della Direzione. E a simboleggiare le generazioni nuove e precedenti, si sono uniti alla celebrazione un gruppo di giovani lavoratori e l'ex direttore Javier Riera. La produzione in serie del Fiat Dobló è iniziata nel luglio 2022, con il lancio della versione 100% elettrica. Da allora, nello stabilimento di Vigo sono state prodotte 54.717 unità di questo modello, il 10% delle quali con motore elettrico. La Fiat E-Doblò è dotata di un motore elettrico da 100 kW e di una batteria da 50 kWh che consente più di 280 km di autonomia. Raggiunge una velocità massima fino a 135 km/h e ha un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 11,2 secondi. Stellantis Vigo ha prodotto 38 modelli diversi in una lunga storia di 66 anni di attività, 12 dei quali anche nella versione elettrica.   Vigo, 23 aprile 2024.- Una Fiat E-Doblò (100% elettrica) è il 16 milionesimo ve

Serie Speciale FIAT Pandina

Dotata di nuovi Sistemi Avanzati di Assistenza alla Guida (ADAS), di un nuovo quadro digitale e di un nuovo volante, questa serie speciale è la Panda più tecnologica e sicura di sempre. Con il lancio della nuova Pandina, FIAT compie un enorme salto nel futuro, migliorando l'esperienza del cliente attraverso importanti sviluppi in termini di sicurezza e tecnologia, pur mantenendo la versatilità e l'accessibilità tipiche del suo modello iconico. La serie speciale Pandina presenta importanti aggiornamenti in termini di ADAS, come di consueto per FIAT offrendo soluzioni semplici alle esigenze del cliente, non per la ricerca della tecnologia come è sempre stato per la Panda. La dotazione di serie comprende nuovissime funzioni pensate per assistere il guidatore sia in città che fuori: il sistema di Frenata automatica d'emergenza, per ridurre i tamponamenti, come ad esempio nel traffico cittadino; il Sistema di mantenimento della carreggiata; il Rilevatore di stanchezza per avvisa

Nuova Lancia Ypsilon

La Nuova Lancia Ypsilon è un hatchback del segmento B Premium a 5 porte, 5 posti, più lunga, più larga e con cerchioni più grandi rispetto all'attuale Ypsilon. Queste caratteristiche conferiscono alla vettura una connotazione elegante e futuristica. Le sinuose forme di Nuova Lancia Ypsilon sono ispirate ai modelli che hanno scritto la storia del marchio, così come i fanali posteriori rotondi, chiaro rimando alla Lancia Stratos, e l’iconico calice presente sul frontale che viene oggi rivisitato attraverso tre raggi di luce LED. Il modello è, al tempo stesso, la prima vettura di produzione Stellantis dotata del sistema S.A.L.A., l’interfaccia virtuale e intelligente che garantisce un’esperienza di guida confortevole e coerente con la tecnologia senza sforzi Lancia. Nuova Lancia Ypsilon, disponibile nelle versioni full electric e ibrida, è anche best-in-class nel segmento B hatchback premium, grazie all’allestimento più completo della categoria, ampio display da 10.25”, miglior sistem

La nuova Fiat 600 in evidenza al “17° Festival del Cinema Italiano”

FIAT sostiene la 17a edizione del “Festival del Cinema Italiano”, assumendo ancora una volta lo status di “Veicolo Ufficiale” Specchio dell'attuale direzione di elettrificazione del marchio italiano, la nuova 600 è esposta sotto i riflettori nelle varie fasi di un'iniziativa iniziata a Lisbona e che proseguirà, fino a luglio, in altre 20 città portoghesi. In evidenza per lo spot “The Upgrade”, mostrato nella sua versione da 60”   Associando la propria immagine al cinema del paese d'origine del marchio, la FIAT 600 è il “Veicolo Ufficiale” del “17° Festival del Cinema Italiano”, iniziativa che si svolge da aprile a luglio 2024, percorrendo il Portogallo da nord a sud, in due dozzine di città. L'inizio è avvenuto il 12 aprile, con il “Festival di Lisbona”, azione che proseguirà fino al 21 (domenica), dopodiché la carovana partirà per il restante tour cinematografico . La nuova Fiat 600 - uno degli ultimi lanci del marchio italiano nel nostro Paese - ha lo status di “Veico

Imparato risponde alla politica: "Lasciate stare i nomi, salvate l’industria dalla Cina"

Non si placano le polemiche dopo la clamorosa decisione dell’Alfa Romeo di cambiare il nome della sua nuova Suv compatta da Milano a Junior, scaturita a seguito delle parole del ministro Urso, secondo cui il nome del capoluogo lombardo dato a un’automobile prodotta in Polonia violerebbe la legge sull’Italian Sounding. Il ceo dell’Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato ha invitato i politici europei a “preoccuparsi della salvaguardia dei posti di lavoro nell’industria automobilistica piuttosto che dei nomi delle auto”. Il rischio vero per Stellantis e per tutta l’industria automobilistica nell’immediato futuro, dice Imparato, arriva dai costruttori cinesi che portano in Europa la loro produzione: “Quando vedi che la MG lancia un’auto che costa 16mila euro in Spagna, sono sicuro che vanno in perdita, ma sono pieni di soldi”. E prosegue: “Vedi la Tesla che taglia i prezzi di 10 mila euro o più, e riduce i margini in Europa dal 18% al 7, o 8%, e vedi alcuni dei nostri competitor tedeschi produr

Fiat Mega Panda

Più grande dell’attuale Panda, una sorta di “Mega Panda”, il cui design è stato ispirato anche dal luogo di nascita del brand – l’iconico edificio del Lingotto a Torino con la sua celebre pista di prova sul tetto. I designer FIAT si sono ispirati ad alcune caratteristiche peculiari del Lingotto per creare il nuovo linguaggio stilistico: leggerezza strutturale, ottimizzazione degli spazi e luminosità. Ad esempio, la forma ovale de "La Pista 500" è ripresa negli interni: dalla plancia allo schermo e ai sedili. Inoltre, FIAT è attenta all'uso di materiali sostenibili come plastiche riciclate e tessuti di bambù e mira a rimuovere alcune barriere ad una mobilità più sostenibile, tra cui ad esempio rendere semplice l’utilizzo del cavo di ricarica grazie a un "sistema autoavvolgente". La posizione di guida rialzata e il design che ispira solidità rendono questa city car perfetta per i clienti di tutto il mondo, nel traffico urbano e allo stesso tempo, grazie allo spazi

In Germania la nuova Alfa Romeo Junior è già ordinabile

L'Alfa Romeo sta aprendo gli ordini in Germania per l'Alfa Romeo Junior, che attualmente sta attirando molta attenzione a causa del suo cambio di nome - in precedenza Alfa Romeo Milano. L'edizione di lancio SPECIALE, particolarmente equipaggiata, parte da 31.500 euro [1] per l'Alfa Romeo Junior Ibrida SPECIALE con tecnologia ibrida a 48 volt [consumo di carburante 5,2 l/100 km; Emissioni di CO2 117 g/km; Classe CO2 : D; (valori combinati secondo WLTP)]. L’Alfa Romeo Junior Elettrica SPECIALE ad alimentazione elettrica al 100% offre un’autonomia combinata fino a 410 chilometri e parte da 41.500 euro [consumo elettrico 15,6 -15,0 kWh/100 km; Emissioni di CO 2 0 g/km, CO 2 classe A (valori combinati secondo WLTP)]. La nuova Alfa Romeo Junior può ora essere ordinata in Germania. Al momento del lancio sul mercato, il SUV compatto, che si distingue per il suo design italiano unico e il look sportivo, è disponibile nell'edizione introduttiva SPECIALE particolarmente equipa

La FIAT reagisce al rifiuto del governo britannico di reintrodurre le sovvenzioni per le auto elettriche

La Fiat reagisce dopo che il governo ha escluso la reintroduzione di sovvenzioni per sostenere l'acquisto di auto elettriche Nonostante la mancanza di azioni governative, la FIAT continua a offrire il suo E-Grant di £ 3.000 su tutti i modelli elettrici   La Fiat ha precedentemente affermato che il governo sta camminando sonnambulo verso una crisi dei veicoli elettrici. Con la conferma che non verranno reintrodotte le sovvenzioni per le auto elettriche, il governo è ora veramente sull’orlo della crisi.  L’amministratore delegato di Fiat UK, Damien Dally, ha dichiarato:   “Nel 2023 sono stati immatricolati mezzo milione di veicoli elettrici e ibridi plug-in (PHEV), il che è una notizia fantastica. Ma il mercato dei veicoli elettrici per gli acquirenti privati ​​è in serio pericolo, poiché rappresenta meno di una su cinque (18,2%) nuove auto elettriche immatricolate nel 2024.  “Il governo afferma che sta indirizzando i suoi incentivi laddove hanno il maggiore impatto e offrono il migl

La FIAT 500 rimane fino al 2026

Entro la fine del 2023 era prevista la fine della produzione della Fiat 500, ma che in realtà si intendeva la fine della produzione in Polonia o che sia un cambio di programma, la 500 Hybrid rimarrà in produzione fino al 2026 come la Panda. Fine produzione in Polonia perché la 500 è arrivata in Algeria e non solo nelle vendite. È in atto la fase di costruzione dello stabilimento di Tafraoui-Orano, che sarà completato entro agosto 2023 e la produzione della prima Fiat 500 è prevista per la fine del 2023. La produzione, quindi, si sposta in Algeria anche per l'Europa. La 500 verrà aggiornata almeno con i nuovi sistemi per la sicurezza adas che saranno obbligatori dal 2024. Ma potrebbero esserci altre novità disponibili anche su Panda, come il caricatore senza fili per smartphone. Si spera almeno nei nuovi loghi 5 0 0 e F I A T. Quindi la 500 continuerà ad essere proposta in versione ibrida con il vecchio modello ed elettrica con il nuovo modello. Non è da escludere che anche la Abart