CITROEN BEST OF 2021


Nuovo SUV Citroën C3 Aircross


Arrivato a giugno sul mercato italiano, Nuovo Citroën C3 Aircross è il SUV compatto dallo stile moderno e deciso che si distingue per il nuovo design, nuovi colori e nuove personalizzazioni, in grado di offrire un comfort eccezionale a bordo grazie ai sedili Advanced Confort. Ideale per una vita attiva, Nuovo SUV C3 Aircross offre una modularità ed una versatilità di riferimento. Ampia la gamma motori, tutti di ultima generazione, con i PureTech benzina da 110 o 130 CV e i diesel BlueHDi da 110 o 120 CV, anche con cambio automatico a 6 rapporti.


 


Citroën Autonomous Mobility Vision


Svelato nel 2021 The Urban Collëctif è il progetto nato dall’unione tra Citroën, Accor e JCDecaux e che rappresenta la visione della mobilità urbana del futuro. Con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita in città, associa una piattaforma di mobilità high-tech e universale, The Citroën Skate, a tre Pod dedicati a offrire servizi inediti. Basandosi su tecnologia Citroën autonoma, elettrica e agile, questo concept rivoluzionario di mobilità urbana open-source è in grado di fornire una risposta alle crescenti esigenze in termini di spostamenti, servizi, sicurezza e benessere in città.


 


Elettrificazione: l’Offensiva Prodotto Citroën


Fortemente impegnata nel processo di transizione energetica, Citroën ha lanciato la sua offensiva di elettrificazione nel 2019 e già oggi offre un’ampia scelta di soluzioni di mobilità a basse emissioni in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente, dai quattordicenni, alle famiglie, fino ai professionisti del trasporto. Un’offerta diversificata, composta da soluzioni di mobilità 100% elettriche e ibride plug-in con cui la Marca propone una risposta concreta agli attuali bisogni di spostamento, nel rispetto dell’ambiente e senza compromessi in termini di prestazioni, comfort e spazio a bordo.


A cominciare da SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In, il primo modello ibrido plug-in della Marca, seguito da Nuova Citroën ë-C4 Elettrica, la vettura compatta di nuova generazione che sovverte i codici del suo segmento al servizio del comfort.


 


Nuova Citroën ë-C4 100% Elettrica


Arrivata sul mercato italiano a inizio 2021, insieme alle versioni termiche di Nuova C4, Nuova Citroën ë-C4 Elettrica offre un’autonomia fino a 357 km nel ciclo WLTP, per una grande libertà di movimento, zero emissioni di CO2, silenzio, fluidità di marcia e piacere di guida.


 


AMI – 100% ëlectric


Lanciata nel 2021 in Italia e già una storia di successo, Ami-100% ëlectric è la soluzione di mobilità urbana di Citroën innovativa e accessibile a tutti, a partire dai 14 anni. Con un’autonomia fino a 75 km, la sua batteria si ricarica in appena tre ore dalla presa domestica. Agile e compatta, confortevole e protettiva è facile da utilizzare e da posteggiare.


 


MY AMI CARGO


Ordinabile in Italia da pochi mesi anche My Ami Cargo, la soluzione ultracompatta, elettrica, economica e innovativa pensata per soddisfare le nuove esigenze di mobilità dei professionisti, dalla consegna di piccoli colli su brevi distanze in ambito urbano, fino agli spostamenti tra siti.


Nel processo di elettrificazione della Marca si aggiungono Nuovo Citroën Ë-Berlingo Elettrico, l’evoluzione elettrica del pioniere del multispazio, Citroën ë-SpaceTourer, il van fino a 9 posti in versione 100% elettrica, per privati e professionisti e infine Nuova Citroën C5 X Hybrid Plug-In, massima espressione della filosofia della Marca in termini di tecnologia e di comfort.


 


Nuova Citroën C5 X


Svelata nel 2021, Nuova Citroën C5 X è l’ammiraglia della Marca che esprime audacia e innovazione ai massimi livelli, per un’esperienza di viaggio nella totale serenità. È proposta in tre motorizzazioni, due PureTech benzina da 130 e 180 cavalli associati al cambio automatico EAT8 e una variante Plug-In Hybrid da 225 cavalli che offre un comfort estremo, grazie alle Sospensioni Attive Citroën Advanced Comfort®, i sedili Advanced Comfort e un abitacolo in stile lounge. Tecnologie all’avanguardia con l’Extended Head Up Display o il nuovissimo sistema di infotainment dotato di touchpad da 12” con Natural Voice Recognition.


 


L’Elettrificazione di tutti i Veicoli Commerciali Citroën


Per quanto riguarda i veicoli commerciali, l’intera gamma è già disponibile con versioni 100% elettriche: Citroën ë-Jumpy Elettrico, Nuovo Citroën ë-Berlingo VAN Elettrico e Nuovo Citroën ë-Jumper Elettrico. Questi veicoli offrono alla clientela un riferimento in termini di comfort, costi di esercizio ridotti e libertà di accesso ai centri urbani, oltre a soddisfare le esigenze delle attività di e-commerce in costante sviluppo. Con diverse lunghezze ed un’autonomia adatta agli specifici utilizzi e alle esigenze del proprio segmento, continuano ad offrire, anche in versione 100% elettrica, le stesse leggendarie qualità in termini di volume e capacità di carico.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

TUTTE LE ANTICIPAZIONI SUL NUOVO DESIGN LANCIA CHE VEDREMO SULLE NUOVE YPSILON, DELTA E D-CROSSOVER

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Ho provato l'Alfa Romeo Tonale Hybrid 130cv

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma