Jeep al “Motor Bike Expo”: un evento all’insegna della passione


In coerenza con i suoi valori storici di passione, autenticità, libertà, avventura, il marchio Jeep® ha partecipato alla più importante manifestazione dedicata alla personalizzazione delle due ruote, andata in scena a Veronafiere dal 13 al 16 gennaio.

Il pubblico ha potuto ammirare la gamma di SUV 4xe più venduta in Italia tra tutte le vetture LEV nel 2021 e testarne le impareggiabili doti off road su un percorso adrenalinico e sul celebre Truck Jeep: da Verona è infatti partito il Jeep® On Tour edizione 2022.

L’evento, giunto alla quattordicesima edizione, si è svolto su un’area di 120.000 m2, ospitando in otto padiglioni oltre 600 espositori da tutto il mondo che hanno dato vita a 94 eventi in quattro giorni.

 


Jeep® grande protagonista della quattordicesima edizione di “Motor Bike Expo”, andata in scena a Veronafiere dal 13 al 16 gennaio: si tratta della più grande fiera al mondo dedicata alla personalizzazione della moto, che coinvolge tutti i settori: dallo street al racing, dall’offroad all’adventouring con oltre 600 espositori da tutto il mondo. A questo appuntamento che si fonda sulla passione, sull’autenticità, sulla libertà, sullo spirito d’avventura non poteva mancare il marchio Jeep, che condivide ed esprime gli stessi valori.


 


Jeep® 4xe: la gamma di SUV ibridi plug-in più venduta in Italia nel mercato LEV 2021


Per le quattro giornate dell’evento, il brand ha strutturato un programma ricco che ha coinvolto il folto pubblico. Presente un’area dove ammirare l’intera gamma di SUV Jeep dotati della tecnologia ibrida plug-in 4xe, ormai il nuovo paradigma 4x4 del brand capace di coniugare le proverbiali qualità nell’utilizzo in fuoristrada con sostenibilità, efficienza e ancora più sicurezza e divertimento di guida.

La tecnologia ibrida plug-in 4xe equipaggia sia i SUV made in Italy Compass e Renegade, che hanno dato il via al percorso del brand verso la mobilità sostenibile con “emissioni zero” quando si guida in modalità elettrica insieme alla sicurezza all-terrain della trazione eAWD, sia l’icona Wrangler 4xe, l’esemplare Wrangler più potente, efficiente, sostenibile e tecnicamente avanzato mai introdotto in Europa.

Nel 2021, il mercato italiano ha premiato la tecnologia 4xe: il marchio Jeep può infatti vantare la leadership del mercato “alla spina”, ossia quello che comprende Battery Electric Vehicle e Plug-In Hybrid, con una quota dell’11,2% tra tutti i modelli LEV. Non solo: il brand ha raggiunto in Italia una quota complessiva del 4,4%, in aumento rispetto al 2020, ed è stato leader del mercato UV nel secondo semestre dell’anno.


 


Emozionanti test drive, anche sul celebre Truck Jeep


È stato possibile provare le impareggiabili doti off road di ogni SUV Jeep 4xe: l’area esterna ai padiglioni di Veronafiere, infatti, ha ospitato un percorso per un test drive, tra ostacoli, saliscendi tortuosi, e il pubblico ha potuto avvalersi della competenza degli istruttori ufficiali per l’intera durata della manifestazione.

Attenzione ed entusiasmo particolari per il celebre Truck Jeep, che consente di cimentarsi in prove straordinarie e più adrenaliniche: attraverso un processo completamente automatizzato, diventa uno spazio espositivo Jeep di 1200 m2 dotato di due pareti led, una Wall Box per ricaricare i SUV Jeep 4xe e soprattutto un ponte alto 9 metri e dotato di bascula con una pendenza di 45°.

La presenza del Truck Jeep a Verona ha dato il via all’edizione 2022 del Jeep® On Tour: durante tutto l’anno il Truck percorrerà le strade italiane e, con il supporto dei dealer locali, coinvolgerà il pubblico in attività ed esperienze 100% Jeep.

Commenti

I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA