Fiat: il marchio più venduto in Argentina a gennaio 2022



In Argentina Fiat inizia l'anno sul gradino più alto del podio a fine gennaio, il mese più importante di vendite e che costituisce un orizzonte di quello che sarà l'intero anno, il marchio italiano si è imposto come il più scelto dagli argentini; Questo risultato non si raggiungeva dal 1996 come marchio e in cui il modello più venduto era il Palio.


 


Il brand del Gruppo Stellantis ha riconquistato la leadership dopo 8 anni - luglio 2014 - con una quota del mercato totale del 19,8%. Fiat è cresciuta fino al numero 1 sostenuta dalle prestazioni di Cronos, Mobi, Argo, Toro e Strada.


 


Al termine dello scorso anno, nel mese di gennaio, la Fiat Cronos è stata la vettura più scelta dagli argentini, dopo essersi posizionata per 19 mesi consecutivi come vettura leader del mercato con oltre 6.076 unità brevettate nel primo mese del 2022, che rappresenta una performance storica per il marchio e l'azienda in Argentina.


 


Questa cifra equivale a una quota del 14,8% della quota di mercato delle auto e dei veicoli commerciali leggeri, superando di oltre 2.800 unità la seconda della classifica, e otto volte la performance della seconda del suo segmento. In breve, 1,5 auto su 10 vendute in Argentina è un Cronos.


 


In questo modo, il Cronos ha ottenuto la quota più alta per un modello del marchio italiano dal 1993, diventando il pilastro fondamentale per la leadership del Gruppo Stellantis in Argentina. 


 


Le ottime vendite del modello hanno un impatto diretto sulla produzione dell'unità di produzione Ferreyra, Cordova, dove, lo scorso anno, il numero di unità prodotte è cresciuto del 108% rispetto allo stesso periodo del 2020. Inoltre, è il veicolo di produzione nazionale con maggiore integrazione di parti, con il 48% di componenti locali.

Commenti

I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA