Paolo Cinti è il nuovo Direttore Marketing di Alfa Romeo in Italia


Paolo Cinti è il nuovo Direttore Marketing di Alfa Romeo in Italia.


Torinese, 45 anni, dopo una significativa esperienze tra i pionieri dell’E-Commerce, Cinti arriva in FCA ricoprendo incarichi diversi tra marketing, vendite e comunicazione. E' del 2007 la sua prima esperienza in Alfa Romeo.


Negli ultimi 5 anni matura una significativa esperienza nella Comunicazione, arrivando a guidare la strategie e la pianificazione media di tutti i brand di Stellantis in Italia.


Il suo nuovo incarico nella veste di Direttore Marketing di Alfa Romeo è un ritorno guidato dalla passione per il marchio e al tempo stesso una sfida coinvolgente.


Le sue competenze automotive a 360° gradi supporteranno il Brand in una fase di metamorfosi, tra consolidamento della premiumness e l'ingresso in nuovi segmenti di mercato, a partire dal Tonale che verrà svelato nelle prossime settimane.


Paolo Cinti riporta nella sua funzione a Raffaele Russo, Managing Director del brand in Italia.

I più letti della settimana

Abarth a Benzina: Gaetano Thorel Conferma il Ritorno del Motore Termico

Fiat: La Strategia Globale parte dal Brasile e punta all'Europa

Nuova Fiat 500 Hybrid 2026: Prezzi, Allestimenti e Offerte della City Car prodotta a Mirafiori

Panda a Pandino 2026: Date, Prezzi e Guida alle Iscrizioni (Apertura 15 Marzo)

Nuova Fiat Panda GPL 2026: Olivier François conferma il ritorno del motore a gas sulla Pandina

Fiat 500 Hybrid 2026: Prezzi, Offerte e Promozioni di Marzo

Il ritorno del Quadrifoglio: Alfa Romeo lancia l’esclusiva Giulia "Oro" in Germania

Cassa integrazione a Melfi sulle linee Punto, 500X e Renegade

Lancia Corse España 2026: Diego Ruiloba e il Ritorno della Lancia Rally2 HF