Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Fiat Grande Panda Hybrid: L'Elettrificazione Accessibile a Tutti

Fiat fa il suo grande ritorno nel segmento B con la Grande Panda Hybrid, un veicolo che promette di rivoluzionare la mobilità urbana rendendo l'elettrificazione più accessibile che mai. Costruita sulla versatile piattaforma multi-energia SMART-CAR di Stellantis e progettata per un pubblico globale, la Grande Panda si propone come un'icona di semplicità, innovazione e design emozionale, replicando il successo degli anni d'oro del marchio. Un Design Iconico, un Cuore Ibrido Accessibile La Grande Panda Hybrid unisce il meglio del design italiano iconico con un'ingegneria all'avanguardia. A partire da un prezzo di listino inferiore a 19.000€, e con offerte speciali in Italia che la portano a 16.950€ con rottamazione e finanziamento Stellantis Financial Services, questo modello mira a portare la mobilità elettrificata nelle mani di un pubblico più ampio. Sotto il cofano, la Grande Panda Hybrid ospita il nuovo motore T-Gen3 da 110 CV, un 1.2 litri turbo a 3 cilindri, abbi...

Stellantis ha deciso di produrre (a partire dal 2024) a Saragozza la Nuova Lancia Ypsilon



Sono già assegnati ad alcuni stabilimenti i nuovi modelli elettrici per i prossimi anni: FIAT E-Doblò per Balaídos e Lancia Ypsilon per Figueruela. A breve Stellantis inizierà a migrare dalle sue attuali piattaforme (CMP, EMP2) alla nuova famiglia STLA (STLA Small, STLA Medium, STLA Large, STLA Frame).

Figueruelas è candidato a produrre la Peugeot 208 elettrica e la nuova Lancia Ypsilon. I due modelli sostituiranno Opel Crossland e Citroën C3 Aircross su una delle catene di montaggio della fabbrica di Saragozza tra il 2023 e il 2024.

Stellantis ha deciso di produrre (dal 2024) una Lancia a Saragozza, la Ypsilon elettrica, precisando che la data di inizio della produzione non è stata ancora confermata. L'assemblaggio di questa vettura rientra nei piani per il ritorno di Lancia in Europa, avere una gamma più articolata, tornare ad essere un marchio Premium e avere modelli 100% elettrici da 2026. La Ypsilon sarà sua elettrica, sia ibrida. Tutto questo con un piano approvato e finanziato, un manager (Luca Napolitano) a capo del marchio e un centro stile per progettare le Lancia del futuro.

Commenti

Post più popolari