Stellantis ha deciso di produrre (a partire dal 2024) a Saragozza la Nuova Lancia Ypsilon



Sono già assegnati ad alcuni stabilimenti i nuovi modelli elettrici per i prossimi anni: FIAT E-Doblò per Balaídos e Lancia Ypsilon per Figueruela. A breve Stellantis inizierà a migrare dalle sue attuali piattaforme (CMP, EMP2) alla nuova famiglia STLA (STLA Small, STLA Medium, STLA Large, STLA Frame).

Figueruelas è candidato a produrre la Peugeot 208 elettrica e la nuova Lancia Ypsilon. I due modelli sostituiranno Opel Crossland e Citroën C3 Aircross su una delle catene di montaggio della fabbrica di Saragozza tra il 2023 e il 2024.

Stellantis ha deciso di produrre (dal 2024) una Lancia a Saragozza, la Ypsilon elettrica, precisando che la data di inizio della produzione non è stata ancora confermata. L'assemblaggio di questa vettura rientra nei piani per il ritorno di Lancia in Europa, avere una gamma più articolata, tornare ad essere un marchio Premium e avere modelli 100% elettrici da 2026. La Ypsilon sarà sua elettrica, sia ibrida. Tutto questo con un piano approvato e finanziato, un manager (Luca Napolitano) a capo del marchio e un centro stile per progettare le Lancia del futuro.

Commenti

abb the power ha detto…
bellissimo, speriamo di vedere a breve un prototipo come la centoventi.....