Lancia torna in Germania, Francia, Belgio e Olanda



Il marchio premium Lancia tornerà in tutta Europa dal 2024, a partire da Germania, Francia, Belgio e Paesi Bassi, con la nuova Ypsilon (video qui sopra). Il modello sarà una berlina cinque porte, più trasversale, più maschile, più sportiva, più raffinata e più cara perché più grande e ricca di dotazioni e tecnologie. Avrà la classica calandra con il "calice" di Lancia, reinterpreta in chiave moderna e retroilluminata. Anche il logo Lancia potrebbe essere rivisto. All'interno sarà elegante con il tipico stile Lancia, un eleganza all'Italiana ispirata al mondo dell'arredamento. Ci sarà il sistema SALA che personalizza clima, luci ambiente e musica. Avrà motori Hybrid ed elettrici e sarà prodotta in Spagna.

Il Ceo di Lancia, Luca Napolitano ha dichiarato: “Nelle prossime settimane annunceremo l’apertura dei primi mercati esteri e per ognuno di essi la nomina di un country manager, il quale dovrà costruire la sua squadra, lavorare in coordinamento con noi alla strategia di lancio della nuova Ypsilon, nominare la rete di vendita…”. Che si preannuncia abbastanza snella: “Fuori dall’Italia vedo un centinaio di concessionarie, nelle 60 città europee più importanti. Non ci serve capillarità, non ci servono tanti showroom o grandi dealer. Ci serve grande qualità, nel servizio ai nostri clienti”. 


Commenti

  1. lancia è sempre stata espressione di semplicità ed eleganza...speriamo di vedere un prototipo d'anticipazione ogni tanto.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalle parole di Napolitano sembrerebbe che la Ypsilon la vedremo a fine anno. Anticipazioni logicamente

      Elimina

Posta un commento


I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA