La Fiat (500e)RED accompagna il poliedrico artista pop dEmo alla fiera d'arte contemporanea BADA MADRID



Dal 5 all'8 maggio, il Padiglione Satellite della Casa de Campo di Madrid apre le sue porte a BADA, un nuovo concetto di fiera d'arte contemporanea che promuove il contatto e la vendita diretta dal creatore al collezionista. La Fiat (500e) RED , l'auto più attenta e trasgressiva della gamma Fiat, sarà presente in fiera condividendo uno stand con dEmo, punto di riferimento per l'arte urbana in Spagna.

dEmo è il nome di un artista poliedrico e sorprendente, autore di opere che sono esposte nel suo museo preferito: la strada. I suoi coloratissimi orsi, la sua interpretazione del mostro di Loch Ness o il suo Ranocchio della fortuna sono diventati icone della vita quotidiana nella Comunità di Madrid.

La Fiat (500e) RED si distingue per la presenza del colore rosso in dettagli esclusivi presenti nell'abitacolo e nella carrozzeria. Attraverso questo nuovo traguardo, Fiat aderisce all'iniziativa (RED) a favore di The Global Fund.

 


Dopo il successo ottenuto nelle principali città dell'Ibero-America, la democratizzazione del mondo dell'arte raggiunge la capitale della Spagna con BADA MADRID, un evento innovativo che si terrà dal 5 all'8 maggio nel Padiglione Satellite della Fiera di Casa de Campo. All'insegna della filosofia "tutti possiamo essere collezionisti", questa mostra mira a coinvolgere gli amanti dell'arte di tutte le età, sensibilità e classi sociali nell'universo della creazione attraverso il contatto personale tra l'artista e il suo pubblico e la vendita diretta delle sue opere, senza intermediari .


La Fiat (500) RED partecipa a BADA MADRID condividendo uno stand con il versatile artista pop dEmo. Nato a Mora (Toledo) nel 1960, è diventato una delle grandi figure dell'arte pop e urbana in Spagna, oltre che un collezionista d'arte. Gli animali e il colore sono una delle sue grandi ossessioni, con pezzi in vari colori come i suoi famosi orsi, che adornano le piazze di vari paesi della Comunità di Madrid, sia in forma gigante (Boadilla del Monte) che come figure alate (Getafe). Le sue sculture accolgono la città, come il simpatico mostro Nensi, di influenza gaudiana, divenuto mascotte e custode di Leganés, o impreziosiscono aree urbane come il Ranocchio della fortuna, che può essere visto sul Paseo de Recollects di Madrid.


dEmo ha anche portato il suo tocco personale in campi come la pittura astratta o il design con doppie letture, giochi di colori e icone che vengono introdotte nella vita quotidiana dello spettatore. Una filosofia racchiusa in tele, abiti, bottiglie di vino o elementi decorativi, come i suoi emblematici teschi e la Venere di Milo dal naso rosso, che sarà presente a BADA MADRID.


Con la Fiat (500e) RED , il marchio italiano aderisce all'iniziativa (RED), fondata da Bono e Bobby Shriver nel 2006, a favore di The Global Fund, uno dei maggiori finanziatori della salute globale al mondo. Solid Red è il segno distintivo di questa edizione speciale, che si distingue per dettagli come il telaio del finestrino cromato, il quarto di vetro posteriore con comando di apertura in Glossy Black e il logo (RED), il cofano in tessuto nero della versione Cabrio, Cerchi in lega da 16”, esclusivi tappetini Mopar o tecnologie di avviamento a mani libere come i servizi UConnect, Attention Assist o Autonomous Emergency Braking.


Tutti i modelli (FIAT) RED sono dotati nell'abitacolo di un impianto di climatizzazione con filtro dell'aria, trattato con un biocida ad alta efficacia (>99,9% al momento del trattamento) contro i batteri, scongiurando il rischio di aerosolizzazione nell'abitacolo scomparto. Anche il volante e i sedili, superfici high touch, sono stati trattati con un biocida altamente efficace (fino al 99,9% a seconda dei componenti) contro virus e batteri.

Commenti