Passa ai contenuti principali

La Nuova 500 celebra la bellezza italiana con l’inedita campagna “DOLCE VITA BY DESIGN”



FIAT lancia la campagna “DOLCE VITA BY DESIGN” che celebra la bellezza del Bel Paese fatta di gioia di vivere, paesaggi mozzafiato e ingegno nell’arte, nella musica e nel design.

Protagonista della campagna la Nuova 500, la trasposizione della dolcevita italiana che invita a riappropriarsi della quotidianità fatta di quei piccoli e grandi piaceri, fuori e dentro le città, immersi nella natura.

Inno alla spensieratezza italiana e alla libertà di viaggiare green, i tre video sono visibili al seguente link.

 


Arriva la bella stagione e si torna a riassaporare scampoli di normalità, come prendere un caffè seduto al bar o andare ad un concerto, a riscoprire la bellezza della natura e a riappropriarsi di quei piccoli e grandi piaceri, fuori e dentro le città, che da sempre caratterizzano l’impareggiabile dolcevita italiana.

Per accompagnare questo clima di rinascita e spensieratezza, FIAT lancia la campagna multi-soggetto “DOLCE VITA BY DESIGN” che celebra tanto la bellezza del Bel Paese quanto il design senza tempo e la gioiosa esperienza di guida della Nuova 500, l’icona del Made in Italy frutto della creatività e dell'ingegno nazionale.

Diretto dalla regista Caterina Viganò, per la casa di produzione Black Mamba, lo spot è un susseguirsi di splendidi panorami, una musica incantevole e un chiaro invito a portare sempre con sé un pezzettino di questa bellezza e italianità, qualunque sia la meta del proprio viaggio. Il tutto accompagnato da una nuova versione del brano Amarcord di Nino Rota che porta la firma del maestro Flavio Ibba.

Va così in scena la dolcevita italiana in tutto il suo splendore, l’eleganza di uno stile di vita unico al mondo che trova la giusta trasposizione nello stile iconico del gioiello più prezioso di FIAT nato nel 1957 e tuttora un simbolo del Design Made in Italy. E oggi, dinnanzi a una mobilità sempre più green, la Nuova 500 propone un innovativo powertrain 100% elettrico, che assicura divertimento, sostenibilità ed efficienza. È quindi la city-car perfetta e accessibile per chi pone attenzione sia alle tematiche ambientali sia a un design moderno e distintivo.

Protagoniste della campagna le tre declinazioni della Nuova 500: l’affascinante berlina, che sta guidando la transizione energetica del marchio, è al centro del primo soggetto “Scenery” mentre la versione cabrio, da sempre sinonimo di libertà di viaggiare immersi nella natura, sfila nel secondo episodio “Sunshine”. Chiude la trilogia lo spot “Welcoming” con l’innovativa Nuova 500 3+1, dotata della “magic door” che ha il compito di facilitare l’accesso ai sedili posteriori per affrontare con disinvoltura tutte le incombenze quotidiane.

Ciascuna a suo modo, dunque, le tre differenti versioni consentono di godere della bellezza dell’Italia e di vivere appieno quella spensieratezza italiana insita nel DNA della Nuova 500, che è stata progettata e costruita a Torino per essere sempre rilevante nel mondo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Autobianchi IA

Modello Autobianchi interpretato dell'intelligenza artificiale 

Nuova Fiat Grande Panda

Quest’anno Fiat celebra il 125º anniversario di FIAT - un traguardo che solo pochissime case automobilistiche nel mondo possono annoverare - e al contempo Fiat apre un nuovo capitolo della sua lunga storia costellata di successi, rilevanza sociale e leadership, tutti alimentati da un approccio orientato al cliente. Oggi, dopo milioni di auto prodotte, esiste un fil rouge che lega passato, presente e futuro del Brand, ovvero quel particolare modo di concepire l'auto che tuttora è un tratto distintivo del marchio. La ricetta del successo di FIAT è semplice: sostenibilità, semplicità ed emozione italiana per realizzare auto iconiche che siano anche accessibili, italiane ma con un appeal globale. Nascono così creazioni che semplificano la vita di ogni giorno e portano la gioia nelle strade del mondo. Proprio come la Grande Panda che inaugura una nuova era del marchio oltre ad essere la capostipite di una nuova generazione di vetture FIAT che prevede altri 2 modelli della nuova famiglia

Dimensioni della nuova Fiat Grande Panda

Come l’iconica Panda degli anni 80 che da oltre quarant'anni ha cambiato il modo di vivere l'automobile, la Grande Panda vanta una personalità cool ed elementi che sorprendono, oltre ad un uso innovativo e intelligente dello spazio. In particolare, la nuova vettura si distingue dalle altre vetture del segmento B per la sua compattezza unica, data dalle dimensioni contenute (3,99 m. di lunghezza al di sotto della media del segmento, 1,57 metri di altezza e 1,76 metri di larghezza), e da una capienza ben organizzata grazie al suo volume compatto: ad esempio, il bagagliaio misura 361 litri mentre la capienza totale dei vani portaoggetti, posti di fronte al passeggero anteriore, è di 13 litri.

Abarth 500 IA

Abarth 500 immaginata con l'ausilio dell'intelligenza artificiale.

Nuova Fiat 600 Hybrid: efficienza e prestazioni per un'esperienza di guida 100% elettrica per manovre e brevi spostamenti

Con due alternative ibride da 100 CV e 136 CV (in arrivo) che combinano l'efficienza e le prestazioni di un motore benzina 1.2 a tre cilindri con l'efficienza di una batteria agli ioni di litio da 48 V, la nuova generazione della Fiat 600 guadagna in versatilità e sostenibilità. Oltre a ridurre consumi ed emissioni di CO2 del 15% rispetto a un motore a benzina di pari prestazioni, la Nuova Fiat 600 Hybrid consente di guidare in modalità elettrica negli ingorghi e in manovre come la partenza o il parcheggio. La sua funzione di recupero energetico permette inoltre di godersi la guida a “emissioni zero” in città o nei brevi spostamenti. Dopo il lancio della Nuova Fiat 600e, con un'autonomia di oltre 400 km (ciclo combinato WLTP), che può superare i 600 km in città (ciclo urbano WLTP), e i suoi 156 CV di potenza, la nuova compatta dalla completa marchio, Per ora, la sua gamma è completamente elettrificata con l'arrivo delle sue versioni ibride, con motori da 100 CV e 136 CV

Fiat Bravo SW IA

Interpretazione con l'ausilio dell'intelligenza artificiale della Fiat Bravo Station Wagon.

Escono di scena Fiat 500, 500X e Tipo

FIAT ha un piano strategico molto preciso - annunciato lo scorso 11 luglio - che porterà il Brand italiano a confermare la sua leadership in Italia e in altri mercati, e che vedrà nei prossimi anni il completo rinnovamento delle gamma di prodotto grazie agli investimenti di Stellantis. La nuova gamma, tutta elettrificata, prevede un lancio ogni anno nei prossimi tre anni, a partire dalla Grande Panda a fine 2024. Fiat si conferma il primo Brand in Italia nei primi otto mesi dell’anno, perde qualche posizione nel singolo mese di agosto a causa dell’interruzione della produzione di modelli di successo come la 500 di terza generazione - dopo 17 anni e più di 3 milioni di esemplari venduti –, la 500X e la Tipo. Modelli dai volumi significativi che saranno sostituiti da nuovi prodotti più tecnologici e moderni – nati elettrificati – che contribuiranno in maniera significativa alla visione del Gruppo e alla transizione ecologica in corso. Fiat 500, 500X e Tipo sono disponibili ancora in qual

Fiat Grande Panda da meno di 25.000€ per la versione elettrica e da meno di 19.000€ per quella ibrida

La Grande Panda segna il ritorno della FIAT sul mercato consumer globale. È stata sviluppata sulla base di 3 pilastri: design italiano, piattaforma globale e rilevanza locale. Sostenibilità, inclusività, semplicità e bellezza sono i valori che hanno dato vita al progetto, mentre il design si ispira all'iconica Panda degli anni '80, il 'blue jean' dell'industria automobilistica, qualcosa di perfetto per ogni occasione e per ogni occasione. occasione. cliente. È quindi un’auto socialmente rilevante, l’auto per tutti. La Grande Panda è il clone della prima Panda, rendendola un nuovo veicolo del segmento B, conveniente e adatto alle famiglie. Il prezzo della Grande Panda parte da meno di 25.000 euro per la versione completamente elettrica e da meno di 19.000 euro per quella ibrida.

Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth al Salone Auto Torino

In programma a Torino da venerdì 13 a domenica 15 settembre nella suggestiva cornice del centro storico, il Salone Auto Torino, open air e a ingresso gratuito, sarà un percorso tra design e tecnologia che idealmente partirà dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova passando da piazza Carlo Felice, via Roma, piazza San Carlo, piazza Castello, piazzetta Reale e Giardini Reali, fino a giungere in piazza Vittorio Veneto. A un appuntamento del genere non poteva ovviamente mancare Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth, che il pubblico potrà ammirare nel tratto di via Roma compreso tra via Gramsci e via Buozzi, da piazza Carlo Felice verso piazza San Carlo. Fiat Grande Panda Quest’anno Fiat celebra il 125º anniversario di FIAT - un traguardo che solo pochissime case automobilistiche nel mondo possono annoverare - e al contempo Fiat apre un nuovo capitolo della sua lunga storia costellata di successi, rilevanza sociale e leadership, tutti alimentati da un approccio orientato al cliente. Oggi, dopo

100 milioni di euro stanziati sulle Carrozzerie di Mirafiori per la nuova Fiat 500 Ibrida e 500e

Stellantis, che si dice "fermamente impegnata a garantire la continuità di tutti i suoi impianti e delle sue attività", garantisce di essere al lavoro "per gestire al meglio e traguardare questa difficile fase della transizione" in cui le auto elettriche non vendono come previsto. A tal proposito, il gruppo ricorda i 100 milioni di euro stanziati sulle Carrozzerie di Mirafiori per potenziare la produzione della Fiat 500 elettrica con una nuova batteria ad alto potenziale e inedite tecnologie volte a ridurre i costi. Inoltre, tra il 2025 e il 2026 è confermato l'avvio della produzione della Nuova 500 ibrida, realizzata sulla base dell’attuale 500 elettrica.