Conquista le spiagge, le calette e le scogliere della Costa Blanca con la gamma Jeep 4xe



Raggiungere la Costa Blanca, tramite l'autostrada AP-7 o la strada nazionale N-332, con l'intenzione di rilassarsi e godersi la sua tradizionale offerta di sole e spiaggia è alla portata di quasi tutti i tipi di veicoli. Tuttavia, per assaporare tutto il sapore dei suoi 244 km di spiagge, calette, scogliere, montagne, lagune e saline, non c'è niente di meglio delle prestazioni della modalità 100% elettrica della gamma Jeep 4xe, che ti permetterà di contemplare e goditi paesaggi unici e trova nuove sensazioni sulla costa di Alicante, mantenendo un perfetto equilibrio tra avventura e comfort.


Alicante, una delle province più montuose della penisola, offre una moltitudine di piani su misura sia per chi preferisce godersi la sabbia fine e le acque cristalline delle sue spiagge, sia per chi sceglie le sue montagne per immergersi nei suoi ecosistemi di grande natura e natura. valore paesaggistico. Per entrambi i tipi di visitatori della Costa Blanca, il comfort e le dotazioni 4x4 della gamma Jeep 4xe sono l'alternativa ideale.


 


sentiero di montagna


Né estate né costa. Le preferenze sempre più sofisticate dei visitatori della Costa Blanca hanno aperto le porte per godersi Alicante da nord a sud e da est a ovest durante ogni mese dell'anno. Le città dell'entroterra, come El Castell de Guadalest, situato in cima a una scogliera e con le sue pittoresche case perfettamente incastonate nella roccia, offrono un cocktail imbattibile di bellezza, storia e natura con cui iniziare un viaggio indimenticabile a bordo della tua Jeep 4xe.


Dopo aver contemplato i magnifici panorami delle montagne Xortà, Serrella e Aitana da questa bellissima città, la prossima tappa di questo percorso attraverso l'interno di Alicante potrebbe essere Polop, un'affascinante cittadina a La Marina Baixa ricca di storia, patrimonio, paesaggi e sentieri di grande bellezza, come il monte Ponoig.


Una volta completata la visita al suo castello del XII secolo e ai rinfrescanti 221 tubi dell'acqua trasparente della sua essenziale Plaza de los Chorros, la nostra prossima destinazione sarebbe Finestrat, che offre una perfetta combinazione tra mare e montagna e tra tradizione e modernità. Con le sue case sospese e le sue strade strette e affascinanti, Finestrat sorge sulle fondamenta di un antico castello musulmano e ha anche il mitico Puig Campana come principale attrazione per gli amanti delle escursioni e delle escursioni.


 


sentiero della spiaggia


Tuttavia, se sei uno di quelli che pensa che la spiaggia sia un piano estivo essenziale, la Costa Blanca mette a tua disposizione più di 200 chilometri di spiagge sabbiose afflitte da bandiere blu, per un totale di 170 spiagge e calette che fanno di questa provincia una luogo unico e la costa con il maggior numero di distinzioni di qualità in Spagna.


Iniziando il nostro viaggio attraverso Xàbia/Jávea, ben protetta dal Montgó, possiamo godere dell'eccellenza di una spiaggia urbana come Arenal e di innumerevoli e belle baie, come Sardinera, Tangó, i francesi, il Ministro e l'Ambolo, nonché la famosa Cala del Portixol (o de la Barraca), con il suo isolotto e la sua porta azzurra, teatro di centinaia di fotografie.


Successivamente, andremo a Calp, che, sotto lo sguardo del grande Peñón de Ifach, ci invita a goderci un viaggio attraverso la sua storia, la sua natura, le sue spiagge e i suoi sapori. La roccia, alta 322 metri e collegata alla terraferma da un piccolo istmo, fa di Calp uno dei luoghi più visitati del Mediterraneo, sia per gli amanti della spiaggia che per chi è sedotto da discipline come il diving, l'arrampicata o l'escursionismo.


Oltre a Ifach, un'altra tappa obbligata di Calp sono le saline, una laguna abitata da diversi uccelli, con i pittoreschi fenicotteri come protagonisti. Tuttavia, è la sua vasta gamma di zone sabbiose che rende questa destinazione ideale per chi cerca il relax sulla spiaggia, con località famose come Levante - La Fossa o l'Arenal-Bol e con spazi nascosti, massi e tutta la tranquillità del Mediterraneo, come le calette di El Racó, Calalga, Racó del Corb, del Mallorquí, Cantal Roig o Gasparet, tra le altre.


La prossima meta di questa escursione a bordo della nostra Jeep 4xe potrebbe essere Altea, un piccolo paradiso della Costa Blanca situato tra mare e montagna, che ha più di sei chilometri di costa dove si può trovare una grande varietà di spiagge, come L'Olla, Solsida, Cap Negret, Albir, Cala del Mascarat e La Roda, tutti con ciottoli arrotondati e senza sabbia.


Dopo aver goduto del suo bellissimo centro storico e della sua spettacolare passeggiata, la meta finale di questo itinerario balneare potrebbe essere Alfaz del Pi, collegata ad Altea attraverso il Parco Naturale della Serra Gelada, e alla spiaggia di Albir e il suo caratteristico faro. vogliono godersi la spiaggia in pace e senza il sovraffollamento della vicina Benidorm.

Commenti

I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA