Fiat 500 è il veicolo elettrico più venduto in Germania nella prima metà dell'anno



La city car italiana a trazione elettrica è in testa alle statistiche di immatricolazione per il periodo gennaio-giugno 2022. 

La hit list della Federal Motor Transport Authority (KBA) mostra anche la Fiat 500 Elektro come il bestseller tra i veicoli completamente elettrici per il mese di giugno.

Fiat 500 Electric è disponibile con due varianti di batteria che consentono un'autonomia fino a 320 km.

 


Continua la storia di successo della Fiat 500 Elektro sul mercato tedesco. Secondo le ultime statistiche della Federal Motor Transport Authority (KBA), la city car italiana è il veicolo elettrico più venduto in tutti i segmenti nella prima metà del 2022. Inoltre, la Fiat 500 Elektro guida anche la hit parade delle nuove veicoli a batteria immatricolati (BEV) in Germania nel mese di giugno, come in gennaio e aprile di quest'anno.


“Il continuo successo di vendita della Fiat 500 Elektro è un'altra pietra miliare nei 100 anni di storia della Fiat in Germania. Con la nostra gamma di modelli ora completamente elettrificata, dalla Fiat Panda Hybrid alla Fiat E-Ulysse MPV, stiamo rendendo la mobilità urbana sostenibile più accessibile che mai per tutti e per ogni esigenza. Inoltre, faremo tutto il possibile nei prossimi mesi per consentire ai clienti tedeschi di utilizzare quest'anno il bonus ambientale e il bonus innovazione per le auto elettriche”, commenta Roberto Debortoli, Brand Manager, Fiat e Abarth di FCA Germania .  


La Fiat 500 Elektro non si distingue solo nella gamma dei veicoli elettrici per il suo design iconico. Anche la scelta di tre varianti di carrozzeria è unica in questo segmento. La Fiat 500 Elektro è disponibile come berlina classica a due porte e portellone, come cabriolet con capote elettrica e come Fiat 500 Elektro 3+1 con seconda porta lato passeggero.


È possibile scegliere tra due pacchi batteria: la batteria da 23,8 kW è l'alternativa dal prezzo particolarmente interessante per i clienti che percorrono principalmente brevi distanze in un'area con una struttura di ricarica ben sviluppata. L'autonomia nel traffico cittadino è fino a 257 chilometri, misurata secondo il ciclo WLTP, che tiene conto anche dei viaggi fuori città. La batteria da 42 kWh è buona per un'autonomia fino a 320 chilometri (ciclo WLTP). Nel traffico cittadino sono possibili fino a 460 chilometri.


Il pacco batteria della Fiat 500 Electric si carica all'80% in soli 35 minuti. Con la ricarica rapida, dopo soli cinque minuti di ricarica, le batterie sono sufficientemente cariche per percorrere circa 50 chilometri, più della distanza media giornaliera di guida.


Infine, ma non meno importante, ogni Fiat porta un po' più di dolce vita nella vita di tutti i giorni. E quello in Germania da 100 anni.

Commenti

I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA