Passa ai contenuti principali

Fiat Toro e Pulse MY 2023





- Gradualmente, altri modelli riceveranno la nuova identità sonora del marchio che rende il viaggio audio all'interno dell'auto ancora più piacevole


- Pulse, che ha appena raggiunto la soglia delle 50mila unità prodotte a Betim, porta nuove ruote e coprimozzi


- Ancora più completo e con nuove colorazioni, il pickup avrà un pacchetto S Design nelle versioni Freedom Turbo Flex e Diesel


Toro e Pulse, sebbene facciano parte di segmenti diversi, hanno in comune il grande successo che hanno riscontrato sul mercato da quando sono stati lanciati, oltre ai premi per il loro design audace e accattivante. Ora i modelli condividono anche una grande innovazione Fiat: il nuovo Sound Design del marchio applicato ai veicoli, una nuova esperienza sonora per l'utente che offre ancora più piacere di guida.


Nel 2021, nell'ambito dell'ampio processo di riposizionamento del marchio, Fiat ha cercato di risignificare il ruolo della voce e della musica per creare momenti di maggiore connessione con il pubblico e ha presentato il suo nuovo DNA sonoro e Sound Logo . Ora, questa esperienza è ancora più completa se applicata a Toro e Pulse, i primi veicoli del marchio ad avere una Sound Design UX. Ciò significa che l'utente avrà un nuovo percorso uditivo più intuitivo, che inizia quando sale nel veicolo, attraversa le diverse fasi durante la guida e prosegue fino all'uscita dall'auto. È importante informare che in seguito anche altri modelli del marchio avranno il nuovo Fiat Sound Design.

Nuova esperienza sonora


Progettata per essere parte del viaggio del cliente all'interno dell'auto, la nuova identità sonora dei veicoli Fiat è stata sviluppata dal marchio in collaborazione con l'azienda brasiliana Soundthinkers . L'intero processo di creazione e sviluppo dell'iniziativa è stato progettato e testato insieme agli utenti . 


Il marchio scommette su suoni più piacevoli e moderni per contrassegnare ogni avviso di azione del pickup. Attività come la regolazione delle impostazioni del centro multimediale, la ricezione di notifiche dal centro, la conferma della configurazione del quadro strumenti e il salvataggio di informazioni predefinite hanno ottenuto melodie più morbide. 


Le avvertenze relative alla guida con il freno a mano tirato o senza cintura di sicurezza, alla guida con la portiera aperta, al salto di una marcia, al parcheggio del veicolo in retromarcia, allo spegnimento dell'auto e all'apertura della portiera senza togliere la chiave di accensione, portano audio più forti e altro avvisi ripetitivi solo per attirare l'attenzione del guidatore, ma senza smettere di essere piacevole. Tutti i suoni sono ora più allineati, seguono la stessa identità e sono stati progettati per migliorare l'esperienza del cliente all'interno dell'auto in ogni momento.


Per completare, quando il cliente avvia il veicolo, nel centro multimediale compare la nuova esclusiva animazione di benvenuto con Sound Design e Sound Logo. Il movimento di benvenuto è il risultato della miscela tra il suono e la bandiera sonora utilizzata come trigger sonoro, che funge da base per la melodia (Sonic Script del marchio) che è rappresentata dalla sequenza di quattro note. 

Toro MY 2023 ancora più completo 


Responsabile della trasformazione del mercato brasiliano dei camioncini introducendo il concetto di Sport Utility Pick-up (SUP) ai consumatori, Toro continua ad evolversi. Nella nuova linea 2023 non sarebbe diverso. Oltre alle modifiche sonore, Fiat Toro MY23 porta aggiornamenti in tutte le versioni, a cominciare dal volante, che ha l'aspetto più sofisticato. Ha anche un aggiornamento all'iTPMS, un'indicazione individuale del pneumatico a bassa pressione, che mostra esattamente quale dei pneumatici è sotto pressione. Un'altra novità è l'aggiunta della Fiat Flag come etichetta sui sedili Toro, proseguendo anche il nuovo design del marchio del marchio che appare anche nei piccoli dettagli, così come il Sound Design. Per completare, la versione Endurance lascia la fabbrica con i coprimozzi oscurati.


Noto per il suo look unico e la sua sofisticatezza, il pacchetto S Design opzionale è tornato a bordo dell'autocarro. Disponibile nelle versioni Freedom Turbo Flex e Diesel, offre una finitura premium, come accenti in bronzo sugli interni scuri e cuciture abbinate sui sedili e sulle finiture in pelle. Inoltre, il logo Fiat sulla griglia anteriore porta anche la raffinatezza del tono bronzo. Non potevano mancare i badge S Design, che compaiono sulla plancia e sulle portiere anteriori. La configurazione inizia anche ad offrire ancora più contenuti, come santo antonio, pedana nera, keyless enter'n'go, Wireless charger e il kit high tech, che dispone di sensore pioggia, sensore crepuscolare e specchietto retrovisore elettrocromico.


Sono state aggiunte anche nuove opzioni di colore per alcune versioni. Volcano e Ranch ora possono essere configurati anche con il colore Grey Sting. Ultra ora include il Grey Sting nel suo portafoglio, oltre al Polar White.  


Pulse raggiunge le 50.000 unità prodotte e ha anche novità


Fiat Pulse è stata lanciata nell'ottobre 2021 con lo scopo di essere un nuovo riferimento nel segmento e si è consolidata nel mercato, avendo già raggiunto oltre il 10% della contesa e crescente categoria dei SUV. Il modello ha così appena raggiunto la soglia delle 50mila unità prodotte nello stabilimento di Betim (MG) e può festeggiare con l'arrivo della linea 2023 con alcune novità. 


Oltre alla nuova identità sonora, il SUV Fiat dispone ora di nuovi elementi di serie che rendono il look pluripremiato del modello ancora più moderno e audace. Le versioni Drive MT e AT escono dalla fabbrica con nuovi cerchi e coprimozzi in acciaio da 16”. L'Audace T200 ha un nuovo cerchio da 16” con vernice oscurata e finitura diamantata.

Commenti

Post popolari in questo blog

Autobianchi IA

Modello Autobianchi interpretato dell'intelligenza artificiale 

Dimensioni della nuova Fiat Grande Panda

Come l’iconica Panda degli anni 80 che da oltre quarant'anni ha cambiato il modo di vivere l'automobile, la Grande Panda vanta una personalità cool ed elementi che sorprendono, oltre ad un uso innovativo e intelligente dello spazio. In particolare, la nuova vettura si distingue dalle altre vetture del segmento B per la sua compattezza unica, data dalle dimensioni contenute (3,99 m. di lunghezza al di sotto della media del segmento, 1,57 metri di altezza e 1,76 metri di larghezza), e da una capienza ben organizzata grazie al suo volume compatto: ad esempio, il bagagliaio misura 361 litri mentre la capienza totale dei vani portaoggetti, posti di fronte al passeggero anteriore, è di 13 litri.

Nuova Fiat Grande Panda

Quest’anno Fiat celebra il 125º anniversario di FIAT - un traguardo che solo pochissime case automobilistiche nel mondo possono annoverare - e al contempo Fiat apre un nuovo capitolo della sua lunga storia costellata di successi, rilevanza sociale e leadership, tutti alimentati da un approccio orientato al cliente. Oggi, dopo milioni di auto prodotte, esiste un fil rouge che lega passato, presente e futuro del Brand, ovvero quel particolare modo di concepire l'auto che tuttora è un tratto distintivo del marchio. La ricetta del successo di FIAT è semplice: sostenibilità, semplicità ed emozione italiana per realizzare auto iconiche che siano anche accessibili, italiane ma con un appeal globale. Nascono così creazioni che semplificano la vita di ogni giorno e portano la gioia nelle strade del mondo. Proprio come la Grande Panda che inaugura una nuova era del marchio oltre ad essere la capostipite di una nuova generazione di vetture FIAT che prevede altri 2 modelli della nuova famiglia

Abarth 500 IA

Abarth 500 immaginata con l'ausilio dell'intelligenza artificiale.

La Nuova Fiat 500 Ibrida avrà l'allestimento Torino. Sarà prodotta a Mirafiori e il motore a Termoli

Lo storico stabilimento di Mirafiori sarà il sito produttivo della nuova Fiat 500 Ibrida, un nuovo modello ibrido Made in Italy il cui arrivo è previsto tra il 2025 e il 2026. A comunicarlo è Olivier Francois, CEO di FIAT. La nuova Fiat 500 Ibrida sarà prodotta presso lo storico stabilimento di Mirafiori a Torino. Il modello ibrido affiancherà la Fiat 500e, anch'essa progettata, ingegnerizzata, e disegnata a Mirafiori. Questa decisione sottolinea la dedizione del marchio all'innovazione e alla sostenibilità, rafforzando al contempo il profondo legame con le sue radici italiane e il forte ruolo strategico di Mirafiori. Si tratta della versione ibrida della 500e prodotta a Torino. Il motore scelto è lo stesso, ma aggiornato, delle Fiat Panda Hybrid e della 500 Hybrid prodotta in Polonia e appena uscita di produzione. Si tratta del tre cilindri 1.0 FireFly con cambio manuale. Il motore tre cilindri N3 Firefly sarà prodotto a Termoli, mentre il cambio verrà realizzato a Mirafiori,

Fiat Bravo SW IA

Interpretazione con l'ausilio dell'intelligenza artificiale della Fiat Bravo Station Wagon.

Fiat: saranno disponibili solo motorizzazione BEV o ibrida, dotati di cambio automatico

FIAT preannuncia numerosi progetti di grande rilievo: dopo l'estate, apriranno gli ordini della Fiat Grande Panda - il nuovo modello globale che segna il ritorno di FIAT nel mercato mondiale - e, a seguire, dell'Abarth 600e e della Fiat 500e Giorgio Armani. Attualmente FIAT ha lanciato il suo ritorno sul mercato internazionale basandosi su 3 pilastri: Design e sviluppo italiani, piattaforma globale e rilevanza locale - e la Grande Panda è il primo membro della nuova famiglia mondiale FIAT. Nel prossimo decennio, quindi, FIAT proporrà un’offerta adatta a ogni cliente. Il futuro: FIAT ha già annunciato la prossima uscita della nuova Fiat 500 Ibrida che sarà prodotta nello stabilimento Mirafiori di Torino. Inoltre, il brand sta portando avanti lo sviluppo dei modelli SUV e fastback. Lo sviluppo di questi nuovi modelli è ora in fase avanzata e la loro uscita è prevista per gli anni a seguire. Questi lanci strategici segnano la nuova stagione di FIAT, all'insegna dell'inclus

Fiat 500X in pronta consegna: il crossover italiano che conquista le strade

La Fiat 500X è il crossover compatto che porta lo stile iconico della famiglia 500 in una nuova dimensione, offrendo un mix perfetto tra eleganza, praticità e tecnologia. Grazie alle sue dimensioni compatte, è ideale per la guida urbana, ma al contempo si dimostra versatile e confortevole anche nei lunghi viaggi. Se sei alla ricerca di un’auto nuova e pronta a sfrecciare su strada, scopri i vantaggi di acquistare una Fiat 500X in pronta consegna. La Fiat 500X conserva l'anima elegante e inconfondibile della 500 originale, adattandola alle esigenze di chi cerca un'auto più spaziosa e robusta. Le linee morbide e i dettagli curati, come i fari a LED e le cromature, conferiscono alla 500X un look contemporaneo e raffinato. L’estetica non è solo sinonimo di stile, ma anche di aerodinamicità, migliorando l’efficienza e le prestazioni del veicolo. All'interno, la qualità dei materiali e l'attenzione ai dettagli garantiscono un'esperienza di guida premium. Il design della p

100 milioni di euro stanziati sulle Carrozzerie di Mirafiori per la nuova Fiat 500 Ibrida e 500e

Stellantis, che si dice "fermamente impegnata a garantire la continuità di tutti i suoi impianti e delle sue attività", garantisce di essere al lavoro "per gestire al meglio e traguardare questa difficile fase della transizione" in cui le auto elettriche non vendono come previsto. A tal proposito, il gruppo ricorda i 100 milioni di euro stanziati sulle Carrozzerie di Mirafiori per potenziare la produzione della Fiat 500 elettrica con una nuova batteria ad alto potenziale e inedite tecnologie volte a ridurre i costi. Inoltre, tra il 2025 e il 2026 è confermato l'avvio della produzione della Nuova 500 ibrida, realizzata sulla base dell’attuale 500 elettrica. 

Stellantis Pro One inaugura l’hub globale dei veicoli commerciali al Mirafiori Automotive Park 2030 di Torino

L’hub globale di Stellantis per i veicoli commerciali rappresenta l’impegno dell’azienda nei confronti dei clienti aziendali Il nuovo Hub armonizza la strategia del business dei veicoli commerciali, consolida le competenze e le funzioni trasversali ai brand e coordina i centri di competenza in tutto il mondo Il settore dei veicoli commerciali di Stellantis Pro One rappresenta un terzo del fatturato netto totale di Stellantis Lo stabilimento di Atessa si conferma centrale nella strategia di Stellantis   Stellantis Pro One ha celebrato oggi un’importante pietra miliare, inaugurando il suo nuovo polo globale per i veicoli commerciali presso il Mirafiori Automotive Park 2030 di Torino. L’Hub riunisce tutte le funzioni che armonizzano la strategia e le linee guida della business unit per aumentare l’efficienza e la velocità del processo decisionale. Il nuovo hub, composto da oltre 80 professionisti, integrerà diverse funzioni trasversali, tra cui ingegneria, marketing, sviluppo prodotto, ve