Fiat Toro e Pulse MY 2023





- Gradualmente, altri modelli riceveranno la nuova identità sonora del marchio che rende il viaggio audio all'interno dell'auto ancora più piacevole


- Pulse, che ha appena raggiunto la soglia delle 50mila unità prodotte a Betim, porta nuove ruote e coprimozzi


- Ancora più completo e con nuove colorazioni, il pickup avrà un pacchetto S Design nelle versioni Freedom Turbo Flex e Diesel


Toro e Pulse, sebbene facciano parte di segmenti diversi, hanno in comune il grande successo che hanno riscontrato sul mercato da quando sono stati lanciati, oltre ai premi per il loro design audace e accattivante. Ora i modelli condividono anche una grande innovazione Fiat: il nuovo Sound Design del marchio applicato ai veicoli, una nuova esperienza sonora per l'utente che offre ancora più piacere di guida.


Nel 2021, nell'ambito dell'ampio processo di riposizionamento del marchio, Fiat ha cercato di risignificare il ruolo della voce e della musica per creare momenti di maggiore connessione con il pubblico e ha presentato il suo nuovo DNA sonoro e Sound Logo . Ora, questa esperienza è ancora più completa se applicata a Toro e Pulse, i primi veicoli del marchio ad avere una Sound Design UX. Ciò significa che l'utente avrà un nuovo percorso uditivo più intuitivo, che inizia quando sale nel veicolo, attraversa le diverse fasi durante la guida e prosegue fino all'uscita dall'auto. È importante informare che in seguito anche altri modelli del marchio avranno il nuovo Fiat Sound Design.

Nuova esperienza sonora


Progettata per essere parte del viaggio del cliente all'interno dell'auto, la nuova identità sonora dei veicoli Fiat è stata sviluppata dal marchio in collaborazione con l'azienda brasiliana Soundthinkers . L'intero processo di creazione e sviluppo dell'iniziativa è stato progettato e testato insieme agli utenti . 


Il marchio scommette su suoni più piacevoli e moderni per contrassegnare ogni avviso di azione del pickup. Attività come la regolazione delle impostazioni del centro multimediale, la ricezione di notifiche dal centro, la conferma della configurazione del quadro strumenti e il salvataggio di informazioni predefinite hanno ottenuto melodie più morbide. 


Le avvertenze relative alla guida con il freno a mano tirato o senza cintura di sicurezza, alla guida con la portiera aperta, al salto di una marcia, al parcheggio del veicolo in retromarcia, allo spegnimento dell'auto e all'apertura della portiera senza togliere la chiave di accensione, portano audio più forti e altro avvisi ripetitivi solo per attirare l'attenzione del guidatore, ma senza smettere di essere piacevole. Tutti i suoni sono ora più allineati, seguono la stessa identità e sono stati progettati per migliorare l'esperienza del cliente all'interno dell'auto in ogni momento.


Per completare, quando il cliente avvia il veicolo, nel centro multimediale compare la nuova esclusiva animazione di benvenuto con Sound Design e Sound Logo. Il movimento di benvenuto è il risultato della miscela tra il suono e la bandiera sonora utilizzata come trigger sonoro, che funge da base per la melodia (Sonic Script del marchio) che è rappresentata dalla sequenza di quattro note. 

Toro MY 2023 ancora più completo 


Responsabile della trasformazione del mercato brasiliano dei camioncini introducendo il concetto di Sport Utility Pick-up (SUP) ai consumatori, Toro continua ad evolversi. Nella nuova linea 2023 non sarebbe diverso. Oltre alle modifiche sonore, Fiat Toro MY23 porta aggiornamenti in tutte le versioni, a cominciare dal volante, che ha l'aspetto più sofisticato. Ha anche un aggiornamento all'iTPMS, un'indicazione individuale del pneumatico a bassa pressione, che mostra esattamente quale dei pneumatici è sotto pressione. Un'altra novità è l'aggiunta della Fiat Flag come etichetta sui sedili Toro, proseguendo anche il nuovo design del marchio del marchio che appare anche nei piccoli dettagli, così come il Sound Design. Per completare, la versione Endurance lascia la fabbrica con i coprimozzi oscurati.


Noto per il suo look unico e la sua sofisticatezza, il pacchetto S Design opzionale è tornato a bordo dell'autocarro. Disponibile nelle versioni Freedom Turbo Flex e Diesel, offre una finitura premium, come accenti in bronzo sugli interni scuri e cuciture abbinate sui sedili e sulle finiture in pelle. Inoltre, il logo Fiat sulla griglia anteriore porta anche la raffinatezza del tono bronzo. Non potevano mancare i badge S Design, che compaiono sulla plancia e sulle portiere anteriori. La configurazione inizia anche ad offrire ancora più contenuti, come santo antonio, pedana nera, keyless enter'n'go, Wireless charger e il kit high tech, che dispone di sensore pioggia, sensore crepuscolare e specchietto retrovisore elettrocromico.


Sono state aggiunte anche nuove opzioni di colore per alcune versioni. Volcano e Ranch ora possono essere configurati anche con il colore Grey Sting. Ultra ora include il Grey Sting nel suo portafoglio, oltre al Polar White.  


Pulse raggiunge le 50.000 unità prodotte e ha anche novità


Fiat Pulse è stata lanciata nell'ottobre 2021 con lo scopo di essere un nuovo riferimento nel segmento e si è consolidata nel mercato, avendo già raggiunto oltre il 10% della contesa e crescente categoria dei SUV. Il modello ha così appena raggiunto la soglia delle 50mila unità prodotte nello stabilimento di Betim (MG) e può festeggiare con l'arrivo della linea 2023 con alcune novità. 


Oltre alla nuova identità sonora, il SUV Fiat dispone ora di nuovi elementi di serie che rendono il look pluripremiato del modello ancora più moderno e audace. Le versioni Drive MT e AT escono dalla fabbrica con nuovi cerchi e coprimozzi in acciaio da 16”. L'Audace T200 ha un nuovo cerchio da 16” con vernice oscurata e finitura diamantata.

Commenti

I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA