L'Alfa Romeo F1 Team ORLEN continuerà il suo viaggio con Zhou Guanyu mentre il team estenderà il suo rapporto con il pilota cinese per la stagione 2023. Nel corso di una campagna di debutto di successo, Zhou ha dimostrato livelli di maturità e abilità motorie che smentiscono la sua giovane età, contribuendo allo sviluppo della squadra mentre si fa strada verso quello che attualmente è il sesto posto nel Campionato Costruttori.
Dopo aver fatto la storia come il primo pilota cinese a gareggiare in Formula 1, Zhou si è annunciato sul palcoscenico più importante del motorsport segnando punti al suo debutto al Gran Premio del Bahrain. Ha impressionato la squadra con il suo impegno e il suo atteggiamento, stringendo una forte collaborazione con il compagno di squadra, Valtteri Bottas, e mostrando progressi nelle sue prestazioni, sia in qualifica che in gara, round dopo round.
Tra le qualità di Zhou, il suo approccio laborioso è stato determinante per guadagnarsi l'ammirazione di tutti all'Alfa Romeo F1 Team ORLEN: abituale presso il quartier generale del team, Zhou ha contribuito a far avanzare il programma del simulatore e non ha lasciato nulla di intentato per estrarre il massimo potenziale dal C42 della squadra.
Con una stagione di debutto di successo alle spalle e l'esperienza che ne deriva, Zhou Guanyu punterà a fare il passo successivo nella sua progressione.
Frédéric Vasseur, Team Principal: “Non vedo l'ora di continuare a lavorare con Zhou. Fin dal primo giorno con il team, ai test di Abu Dhabi dello scorso anno, mi ha impressionato per il suo approccio al lavoro e questo è sempre un tratto molto positivo. Sapevamo che era veloce, ma il modo in cui si è adattato alla Formula 1 in così poco tempo è stata una delle migliori sorprese della nostra stagione. È un ragazzo molto simpatico, a tutti nella squadra piace sia la sua personalità che il suo atteggiamento. Ha avuto l'umiltà di fare domande e imparare, dagli ingegneri così come Valtteri, e l'intelligenza per applicare tutte le informazioni che aveva per migliorare gara dopo gara. Avrà questa esperienza su cui attingere la prossima stagione e sono sicuro che farà un altro passo avanti mentre continuiamo a far crescere la nostra squadra”.
Zhou Guanyu: “Sono felice e grato all'Alfa Romeo F1 Team ORLEN per l'opportunità di far parte del team per un'altra stagione. Arrivare in Formula 1 è stato un sogno che si è avverato e la sensazione di gareggiare per la prima volta in una gara vivrà con me per sempre: il team è stato incredibilmente di supporto, accogliendomi sin dal primo giorno e aiutandomi ad adattarmi alle serie più complesse del sport motoristici. C'è di più che voglio ottenere in questo sport e con la squadra, e il duro lavoro che abbiamo messo insieme dall'inizio dell'anno è solo il primo passo verso dove vogliamo essere la prossima stagione. C'è ancora molto da imparare, molto da sviluppare, ma sono fiducioso nel nostro lavoro: non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo della nostra storia insieme".
Jean Philippe Imparato, CEO Alfa Romeo: “Alfa Romeo è lieta di continuare ad affrontare le sfide della F1 nel 2023 insieme a Guanyu Zhou, il primo pilota cinese in Formula 1. Siamo tutti colpiti dall'impegno e dall'approccio di Guanyu. Al di là dei risultati positivi in pista, affianca l'Alfa Romeo nell'affermarsi come marchio premium globale. Guanyu Zhou ha dimostrato un atteggiamento audace, incarnando uno dei valori fondamentali del nostro marchio. Per tutta la stagione di F1 2023 continuerà ad assistere il Marchio nel far leva sulla consapevolezza della F1, soprattutto nel mercato cinese che gioca un ruolo significativo nel futuro dell'Alfa Romeo.
Commenti
Posta un commento