FIAT è capace di farsi odiare e farsi "lasciare" pure dai suoi fan più stretti. Abbiamo una gamma sempre più povera e i modelli in listino sono sempre più tristi, con allestimenti e dotazioni ridotte all'osso.
Progetti futuri? Quei tre o quattro modelli che sembrano previsti, sono praticamente inesistenti. Sono una sorta di leggenda, poiché c'è un velo di mistero su di loro. Non si sa esattamente cosa siano e quando arriveranno (se arriveranno). Si parla di questa misteriosa 600 e nuova Panda (?) nel 2023. Conferme di Tavares in persona, ma non si vede nulla e anche chi lavora in Stellantis ne sa poco e nulla.
In FIAT non hanno capito che la loro credibilità è sotto zero e invece di fare i misteriosi dovrebbero essere chiari e dichiarare i loro piani, mostrando che intenzioni hanno. Se hanno qualche intenzione.
Non ho intenzione di cambiare auto nel breve tempo, ma se lo dovessi fare sarei veramente in difficoltà. FIAT non offre ciò che mi interessa e lavorativamente parlando mi chiedo sempre di più chi me lo fa fare di avere un blog che parla di un marchio misterioso come FIAT, uno che avrà tre modelli in un tempo esageratamente ampio (Lancia) e Alfa che ha presentato il Tonale e poi si vedrà. Ma quello che mi fa andare avanti è la passione (non ho nessun rapporto con Stellantis, al massimo qualcuno sa che esiste questo blog e personalmente non seguo nemmeno i manager del gruppo sui social. Sia chiaro, va bene così! Lo dico per chi crede che sia una sorta di venduto o un lecchino e il blog esiste per questo motivo) e un briciolo di speranza che prima o poi qualcosa si muoverà.
Questo è lo sfogo di un appassionato e cliente FIAT, stanco di aspettare qualcosa di concreto. Sulla pagina Facebook del blog vedo che i delusi sono parecchi. Soprattutto chi non crede più in FIAT. All'inizio mi dava fastidio vedere faccine che ridono sotto ai post che pubblico. Ma alla fine come si fa a dargli torto.
FIAT, svegliati e dai anticipazioni come fa Jeep, Lancia e non solo.
Commenti
Posta un commento