Jeep presenta a Parigi un nuovo Concept 4x4




Oggi, in occasione del Salone dell’Auto di Parigi, il marchio Jeep® ha regalato un’ulteriore emozione e un’altra sorpresa al pubblico internazionale, presentando la Jeep Avenger 4x4 Concept.


 


Annunciando la 4x4 Concept al termine della conferenza stampa del brand, Christian Meunier, CEO di Jeep, ha dichiarato: “Avenger è stata progettata fin da subito come un veicolo Jeep e il modello 4x2 full-electric offre già prestazioni ai vertici della categoria, caratteristiche di Jeep”.


 


“Tuttavia non potevamo fare a meno di chiederci: cosa succederebbe se inserissimo le prestazioni della trazione integrale elettrificata di Jeep in un formato compatto, restando nel contempo fedeli al linguaggio stilistico, alla capacità e alla personalità unici del brand?” ha aggiunto, presentando la Jeep Avenger 4x4 Concept.


 


Incarnando l’ethos “un concentrato di libertà” della nuova Jeep Avenger, questo Concept 4x4 combina design, prestazioni e innovazione in un veicolo di dimensioni compatte. Accattivante, divertente e inconfondibile, la nuova arrivata si aggiungerà alla futura gamma di modelli Jeep 4xe.


 


Esternamente, la 4x4 Concept è caratterizzata da parafanghi e da una carreggiata più ampi, ed è equipaggiata con ganci di traino e pneumatici più grandi, scoperti e più aggressivi. Per migliorare ulteriormente le capacità di Jeep Avenger, l’angolo di attacco è stato portato a 21 gradi, l’angolo di uscita a 34 gradi e l’angolo di dosso a 20 gradi, grazie a un’altezza da terra che ora supera i 200 mm.


 


Il frontale è stato ulteriormente protetto con rivestimenti più spessi e sono stati aggiunti fari integrati per migliorare la visibilità durante la guida notturna.


 


L’Avenger 4x4 Concept presenta un nuovo sistema portabagagli a tetto leggero, dotato di una protezione antigraffio completa e di uno speciale sistema di cinghie che comprime i bagagli. Il pacchetto è completato da un adesivo antiriflesso sul cofano e da un trattamento antigraffio della calandra per una maggiore tranquillità durante la guida off-road.


 


L’Avenger 4x4 Concept rappresenta la massima espressione delle leggendarie capacità di Jeep, oggi potenziate dall’elettrificazione, una combinazione che consente ai clienti di sfruttare prestazioni off-road ancora più elevate, per un maggiore divertimento nella guida e una maggiore libertà nel silenzio pressoché assoluto.


 


Concludendo la presentazione, Meunier ha dichiarato: “Qui a Parigi abbiamo mostrato un portfolio completo di nuovi, performanti modelli Jeep full-electric a trazione integrale, con un chiaro obiettivo per Jeep: procedere nel percorso che ci condurrà alla “Zero Emission Fredom” e a diventare il marchio di SUV elettrificati numero uno al mondo”.


 


L’Avenger full-electric va ad aggiungersi alla gamma di veicoli Jeep completamente elettrificati offerta in Europa continentale.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma

Nuova Lancia Ypsilon MY'23, la city car più connessa di sempre

TORNA IL FIAT TALENTO. SI POSIZIONERA' TRA SCUDO E DUCATO. ARRIVA ANCHE IL NUOVO FIORINO?