Passa ai contenuti principali

Presentato a Parigi il nuovo Jeep® Avenger, il primo SUV completamente elettrico del marchio Jeep






Il nuovo Jeep ® Avenger, il primo veicolo elettrico a batteria (BEV) del marchio, viene presentato alla stampa e al pubblico al Salone di Parigi

La prima Jeep BEV a emissioni zero incarna il DNA del marchio in dimensioni compatte

Eccezionale altezza da terra, angoli di avvicinamento e partenza con Selec-Terrain ® standard e Hill Descent Control

Il nuovo propulsore elettrico combina l'esclusivo motore elettrico da 400 volt con 115 kilowatt e 260 Nm di coppia massima e una nuova batteria da 54 kWh

L'autonomia di 400 km nel ciclo WLTP diventa 550 km nel ciclo urbano*

Il nuovo Avenger guida l'introduzione di un portafoglio di nuovissimi BEV del marchio Jeep in Europa

Il marchio Jeep introdurrà quattro veicoli completamente elettrici in Europa entro il 2025 per diventare il principale marchio di SUV elettrici al mondo

La prenotazione anticipata si apre oggi per Jeep Avenger Launch Edition, un'esclusiva versione accattivante e completamente attrezzata.

 


Oggi al Salone di Parigi 2022, il marchio Jeep ® ha presentato la nuovissima Jeep Avenger, il primo veicolo elettrico a batteria (BEV) del marchio.


La compatta Jeep Avenger guida l'introduzione di un portafoglio di veicoli capaci, completamente elettrici, delle giuste dimensioni per l'Europa, ed è un componente chiave in una strategia globale di elettrificazione mentre il marchio si avvia a diventare il leader mondiale dei SUV a emissioni zero.


Progettato e costruito come un veicolo Jeep fin dal primo giorno, l'Avenger racchiude il DNA Jeep in un SUV compatto con una combinazione unica di capacità, stile, funzionalità e tecnologia per soddisfare le esigenze di clienti sempre connessi.


“La nuova Jeep Avenger rappresenta una pietra miliare chiave per il marchio in quanto è la prima di un portafoglio di nuovissimi Jeep BEV ad essere introdotta in Europa”. ha affermato Christian Meunier, CEO del marchio Jeep. "Offre le capacità del marchio Jeep che sono autorizzate per il mercato europeo e al Salone di Parigi, stiamo mostrando perché è un'ottima alternativa del marchio Jeep completamente elettrico agli attuali attori nel segmento dei B-SUV".


Prodotto nell'efficientissimo stabilimento Stellantis di Tychy, in Polonia, il nuovo Avenger è dotato di standard Selec-Terrain ® e Hill Descent Control che, insieme ai suoi eccezionali angoli di avvicinamento e partenza e all'altezza da terra del veicolo, apportano straordinari livelli di capacità al segmento.


In termini di elettrificazione, la Jeep Avenger è dotata di un sistema di propulsione elettrica a 400 Volt di nuova generazione che combina un nuovo motore elettrico e una nuova batteria.


Utilizzando un cavo Modalità 4 da 100 kW in corrente continua collegato alla ricarica pubblica veloce, sono sufficienti tre minuti di ricarica per fornire una distanza di viaggio di 30 km. Inoltre, sono sufficienti 24 minuti per caricare le batterie dal 20 all'80%.


 


La nuova Missione dell'Avenger in Europa


Sviluppato pensando alle esigenze specifiche dei clienti europei, il nuovo Avenger è un SUV compatto che, con appena quattro metri di lunghezza, si posiziona nel B-SUV in rapida crescita, il secondo segmento europeo per volume.


Nel 2023, il segmento B-SUV dovrebbe raggiungere un totale annuo di 2,2 milioni di vendite, che rappresenta un veicolo su cinque venduto in Europa. Il nuovo Avenger si posiziona sotto Renegade a complemento dell'offerta del marchio Jeep, nel segmento B-SUV.


“La Jeep Avenger è il primo SUV a emissioni zero per il marchio Jeep” ha affermato Antonella Bruno, Head of Jeep Europe in Stellantis, “Sarà il nuovo punto di ingresso nella gamma Jeep e ci consentirà di completare la nostra copertura di SUV e ci aspettiamo diventerà il modello più venduto nel nostro portafoglio entro il 2024. Avenger aggiunge un ulteriore livello di elettrificazione alla nostra offerta e rappresenta un ulteriore passo nell'evoluzione del marchio Jeep".


"Jeep Avenger è emozionante, divertente, cool e si distingue dalla massa", ha aggiunto.


La Jeep Avenger arriverà negli showroom all'inizio del prossimo anno, ma i clienti possono già prenotare in anticipo l'esclusiva 1st Edition, una versione accattivante e completamente attrezzata, nella maggior parte dei mercati europei.


Questo lo rende una scelta preziosa e accattivante per coloro che cercano un'alternativa a emissioni zero del marchio Jeep lontano dai player più tradizionali del segmento. La nuova Jeep Avenger mira ad ampliare la base di clienti rivolgendosi a persone con uno stile di vita attivo che cercano un design capace e moderno con dimensioni compatte e interni spaziosi.


 


Propulsore elettrico completamente nuovo


La Jeep Avenger ha un sistema di propulsione elettrica di nuova generazione che combina un nuovo motore elettrico e una nuova batteria.


Grazie all'elevata potenza e coppia, oltre a una specifica calibrazione e-powertrain, il nuovo Avenger offre un piacere di guida senza compromessi su strada e fuoristrada.


Il propulsore elettrico da 400 Volt di seconda generazione è il primo ad essere lanciato da Emotors, una joint venture tra Stellantis e Nidec Leroy-Somer Holding. Fornisce 115 kW, corrispondenti a 156 cavalli, e 260 Nm di coppia massima.


La nuova batteria da 54 kWh, anch'essa prodotta da Stellantis, offre un'elevata densità di energia e un ottimo rapporto tra energia nominale ed utilizzabile. Nello specifico, il pacco batterie è composto da 17 moduli e 102 celle che utilizzano la chimica agli ioni di litio NMC 811 e fornisce 400 km di autonomia nel ciclo WLTP, che diventano 550 km nel ciclo urbano * .


La batteria, che è stata testata per oltre 2 milioni di chilometri, è estremamente compatta, non invadente e si trova sotto i sedili anteriori e posteriori e il tunnel centrale. Inoltre, è protetto da un'elevata altezza da terra e da piastre di protezione sottoscocca durante la guida fuoristrada.


Ricaricare il nuovo Avenger è estremamente semplice. Tramite un cavo Mode 4 da 100 kW in corrente continua, collegato alla ricarica pubblica veloce, sono sufficienti tre minuti di ricarica per garantire una percorrenza di 30 km; oppure 24 minuti sono sufficienti per caricare le batterie dal 20 all'80%.


Considerando che gli utenti europei percorrono in media 30 km al giorno, è probabile che il veicolo possa essere guidato per giorni prima di ricaricarsi. Nel frattempo, con un cavo Modalità 3 da 11 kW per corrente alternata collegato a una Wallbox o a una stazione pubblica, è possibile 'fare il pieno' (da 0% a 100%) in 5,5 ore.


 


Massima capacità


Un pilastro essenziale di un SUV Jeep è la sua capacità, che oggi include un approccio più sostenibile grazie alla tecnologia plug-in ibrida 4xe e ora ai propulsori completamente elettrici.


Il nuovo Avenger è il primo veicolo Jeep a trazione anteriore equipaggiato di serie con Selec-Terrain ® e Hill Descent Control che, insieme agli impressionanti angoli di attacco e partenza e all'altezza da terra del veicolo, lo rendono un punto di riferimento nel segmento.


Il sistema Selec-Terrain ® offre sei modalità: “Normal” per la guida quotidiana; “Eco” per aumentare la gamma; “Sport” per più divertimento di guida; “Neve” per la massima trazione su strade o sentieri ghiacciati; “Mud” per ottimizzare le prestazioni sul fango e migliorare la presa; e “Sabbia” per limitare il rischio di rimanere incastrati su terreno sabbioso.


L'architettura del veicolo raggiunge i massimi livelli di compattezza possibili senza compromettere nessuna delle caratteristiche distintive del marchio Jeep.


Il nuovo Avenger è lungo solo 4,08 m, che è 16 cm più corto del Renegade. Presenta brevi sbalzi anteriori e posteriori che ne esaltano le proporzioni. Inoltre, la sua presenza su strada è rafforzata da ruote più grandi di quanto ci si aspetterebbe da un veicolo di queste dimensioni.


Grazie alla combinazione di sbalzi corti e ruote larghe, l'Avenger offre la migliore altezza da terra della categoria (200 mm), nonché angoli di avvicinamento (20°), breakover (20°) e partenza (32°) eccezionali, che sono essenziali per la guida fuoristrada ma utili anche nella vita di città, ad esempio quando si guida su una ripida rampa di parcheggio.


 


Design Jeep contemporaneo


L'Avenger segue un "approccio progettuale" offrendo un'interpretazione moderna del design Jeep in un pacchetto compatto. La parte anteriore del veicolo mostra l'iconica griglia a 7 fessure, un'autentica firma del marchio Jeep che si è evoluta da un motivo verticale a uno più orizzontale per l'efficienza funzionale.


La griglia ripiegata è posizionata davanti ai proiettori per proteggerli in caso di impatto. I parafanghi sporgenti, altro classico elemento di design Jeep, offrono un senso di forza e robustezza comunicando al contempo una presenza solida e imponente su strada e fuoristrada.


La vista laterale è caratterizzata dai classici passaruota trapezoidali, pensati per ottimizzare l'escursione delle ruote per la massima articolazione. Il veicolo è dotato di imponenti cerchi da 18 pollici, dal design robusto e con finiture diamantate, montati su pneumatici di 690 mm di diametro. La silhouette è stata accuratamente realizzata per massimizzare l'efficienza aerodinamica e trasmettere un senso di dinamismo, rafforzato da un montante a "C" galleggiante, che è un tratto familiare all'interno della formazione attuale.


Nella parte posteriore, il veicolo è dotato di luci distintive ispirate alle classiche taniche di carburante X. Questa “X” è un tema ricorrente dentro e fuori attraverso la “X-Camo”, un pattern che unisce il concetto di “camouflage” con la lettera “X”.


 


360 gradi di protezione


Al fine di ridurre i danni causati dagli impatti a bassa velocità, che costituiscono circa il 70% dei casi in Europa, il nuovo Avenger è dotato di piastre paramotore, rivestimento a 360 gradi e fari protetti con incamiciato.


In particolare, i fari anteriori sono racchiusi e posizionati in alto per la protezione in caso di urti a bassa velocità. Inoltre, le nuove piastre paramotore SUV sono realizzate in polimero colorato da stampo.


Ad esempio, se sono graffiati, il danno non è visibile. Inoltre, nelle zone più esposte, comprese le porte, il rivestimento è ancora più alto per offrire una protezione extra.


 


Interni funzionali e spaziosi


Gli interni della nuova Jeep Avenger continuano la premessa del "design per funzionare". Il design degli interni pulito e robusto, ancorato a un cruscotto snello, è stato ispirato dalla storia del marchio Jeep e in particolare dalla Jeep Wrangler.


Una volta all'interno del veicolo, lo sguardo è immediatamente attratto dalla parte superiore della plancia dove 'beam' un'unica funzione orizzontale che comprende tutte le bocchette di aerazione, l'illuminazione ambientale e un touch screen da 10,25 pollici posizionato centralmente, visibile sia dal conducente e passeggero. La parte inferiore della plancia è contrassegnata da un vano portaoggetti ad ampia apertura.


Il nuovo Avenger presenta dettagli unici per questa classe di veicoli come sedili premium con inserti in pelle* che sono regolabili elettronicamente con una funzione di massaggio (disponibilità tardiva), luce ambientale multicolore che riduce l'affaticamento degli occhi durante la guida notturna e un ampio tetto apribile (disponibilità tardiva). Le luci laterali del veicolo rimangono visibili quando si apre il portellone posteriore per una maggiore protezione e sicurezza.


Anche la console centrale è stata sviluppata per massimizzare lo spazio utilizzabile disponibile per guidatore e passeggero. Progettato per garantire il massimo spazio di stivaggio interno possibile in una carrozzeria compatta, il nuovo Avenger ha il massimo nella sua categoria: 34 litri di stivaggio anteriore, una cifra impressionante considerando i 15 litri medi del segmento.


Questo straordinario risultato è stato ottenuto ottimizzando tutti gli spazi e creando vani portaoggetti funzionali e spaziosi.


Progettati pensando alla flessibilità e alla modularità, i divisori centrali del tunnel possono essere spostati per adattarsi alle dimensioni di vari oggetti o addirittura essere rimossi per fare spazio a oggetti più grandi. Un ulteriore spazio utile è disponibile sotto i pulsanti del cambio automatico e protetto da una copertura magnetica pieghevole. In questo spazio è possibile caricare un telefono cellulare conservando contemporaneamente una bottiglia d'acqua da 1,5 litri.


Le regole di design to function sono state applicate anche al bagagliaio. Il suo volume è tra i migliori del segmento (380 litri) e la sua funzionalità si esprime nell'altezza della soglia del bagagliaio ribassata a 720 mm, nella larghezza del portellone posteriore aumentata a oltre un metro e nell'aggiunta di un portellone elettrico a mani libere che non è usuale nel segmento.


**Sedili realizzati in vinile con le seguenti parti in pelle (parte centrale dello schienale e del poggiatesta).


 


Tecnologia all'avanguardia: sempre connesso


Realizzata per i clienti “sempre connessi”, la nuova Jeep Avenger assicura un'esperienza di bordo digitale eccezionale. Tutte le versioni saranno dotate di uno schermo radio da 10,25 pollici Uconnect Infotainment abbinato a un cluster full digital disponibile in due varianti (7 e 10,25 pollici).


La grafica da smartphone è incorporata nell'Uconnect 10”. Inoltre, il sistema offre la possibilità di rispecchiare fisicamente il proprio dispositivo alla radio tramite Android Auto e CarPlay wireless; mescola e abbina i contenuti per creare la tua interfaccia (fino a dodici widget per pagina, fino a sei pagine); navigazione integrata di TomTom con riconoscimento vocale naturale migliorato; e aggiornamenti via etere.


La nuova Jeep Avenger offre anche una suite di servizi e funzionalità di cui gli utenti possono usufruire da remoto. Ad esempio, grazie alla Jeep Mobile App, gli utenti possono localizzare la posizione della propria auto direttamente dal proprio smartphone. Gli utenti possono anche bloccare e sbloccare le porte, controllare il livello della batteria, impostare le funzioni del clima e ricaricare il veicolo, nonché interagire direttamente con l'Avenger tramite un assistente vocale.


 


Attrezzatura avanzata di assistenza alla guida**


La Jeep Avenger offre una gamma completa di funzioni di assistenza alla guida. Vanta una guida autonoma di livello 2, che regola automaticamente la velocità e la traiettoria, e utilizza il Cruise Control adattivo e il Lane Centering.


In questo modo viene fornito supporto al conducente per aiutare il veicolo a seguire la corsia ea rimanere al centro della corsia ea distanza di sicurezza dal veicolo che lo precede per offrire un'esperienza di guida serena. Inoltre, la guida autonoma di livello 2 include il Traffic Jam Assist, per una guida rilassata e confortevole anche in caso di traffico intenso.  


Il nuovo modello offre anche il riconoscimento della segnaletica stradale, che legge e interpreta la segnaletica stradale; Frenata di emergenza automatica con riconoscimento di pedoni e ciclisti, che rallenta il veicolo fino all'arresto per mitigare il rischio di possibili incidenti; Drowsy Driver Alert, che avvisa il conducente quando un momento di sonnolenza influisce sull'attenzione; Blind Spot Monitoring che monitora l'angolo cieco del conducente; Lane Keeping Assist, che avvisa il guidatore quando l'auto esce di carreggiata; Sensori di parcheggio a 360° con Active Park Assist (disponibilità tardiva); e fotocamera posteriore a 180° con vista drone.


 


Jeep Avenger 1a edizione


Da oggi e fino al 30 novembre, è in programma un'iniziativa di pre-booking dedicata alla nuova Jeep Avenger 1st Edition, una configurazione esclusiva, completamente equipaggiata e completamente elettrica, accattivante che solo in Italia e Spagna sarà disponibile anche con turbo motore a benzina. Si tratta di un'occasione 'da non perdere' in quanto chi esprimerà il proprio interesse online attraverso il pre-booking sarà il primo a poterla ordinare e, quindi, guidarla.  


Una volta sul sito, l'utente può accedere ad una piattaforma dedicata e scegliere il powertrain, ove disponibile, la livrea preferita e il rivenditore più vicino. A questo punto, l'utente potrà fornire i dati di contatto e il consenso alla privacy per sapere quando il veicolo sarà finalmente disponibile presso il concessionario per gli ordini effettivi.

Per maggiori dettagli puoi accedere alla piattaforma di pre-prenotazione.


L'accattivante Jeep Avenger 1st Edition ha una livrea bicolore – Sun con tetto Volcano o Granite con tetto Volcano – o livrea completa Volcano ed è stata arricchita da vetri privacy, cerchi in lega da 18” che ne sottolineano la personalità su strada e anteriore e luci posteriori full LED. L'interno include luce ambientale multicolore e un cruscotto giallo; sedili neri riscaldati premium con accenti gialli; un parabrezza riscaldato; un copri pad per la console centrale; un pianale di carico regolabile in altezza e un portellone elettrico vivavoce.   


Inoltre, la Launch Edition offre l'infotainment Uconnect 10” con schermo da 10,25”, cluster full digital da 10,25”, Apple CarPlay/Android Auto wireless e pad di ricarica wireless per smartphone.


In esclusiva per la versione BEV, la nuova Avenger 1st Edition è dotata di sistemi ADAS di livello 2 che aiutano i conducenti a mantenere la propria velocità, la distanza dal veicolo che precede e il centro della carreggiata in modo completamente autonomo.


A completare il raffinato pacchetto di equipaggiamento, ci sono aria condizionata automatica, Blind Spot System, abbaglianti automatici, specchietto retrovisore auto oscurante, specchietti laterali riscaldabili e ripiegabili elettricamente, sensori di parcheggio a 360° con telecamera posteriore con vista drone e Cavo modalità 3 per la ricarica pubblica.


Nell'ambito dell'iniziativa "Freedom to Choose" del marchio Jeep, esclusivamente quando il veicolo sarà disponibile, Jeep offrirà al cliente una serie completa di prodotti per la ricarica privata e pubblica come Wallbox che consente loro di collegare il proprio garage o la scheda RFID per ricaricare in una delle 300.000 stazioni di ricarica pubbliche partner in Europa.


 


Personalizzazione esclusiva e oltre 100 accessori


Come da tradizione del marchio Jeep, il nuovo Avenger può essere arricchito con accessori specifici e pack di personalizzazione.

La Jeep Avenger offrirà di più, consentendo la personalizzazione, in base alle esigenze specifiche del cliente e vantando l'approccio "stand of the crowd", offrendo ai clienti diverse possibilità per rendere unico il proprio SUV.


 


Customized Avenger debutta al Salone di Parigi  


Al Salone di Parigi, il marchio Jeep espone una splendida Jeep Avenger full electric color Granite con tetto Volcan, personalizzata con adesivo sul cofano con l'esclusiva livrea X-camo, accenti blu e logo Avenger. Il veicolo mostra anche cerchi da 18 pollici "Gloss Black" con dettagli blu, che enfatizzano il propulsore elettrico. 

L'interno presenta una copertura magnetica della console centrale con logo "e" in blu all'esterno e tessuto X-camo all'interno; tappetini in gomma per i vani portaoggetti della plancia e del tunnel centrale con tipica trama X-camo; tappetini premium in moquette con il logo della silhouette dell'auto.


 


Costruito nello stabilimento ad alta efficienza di Tychy, in Polonia


Lo stabilimento di Tychy (Polonia) – eretto nel 1972 – 1975 – occupa un'area di oltre 2,4 milioni di metri quadrati, di cui 0,5 milioni di metri quadrati di capannoni di produzione e strutture di servizio. L'intero ciclo produttivo per trasformare bobine di lamiera in un'auto finita richiede circa dodici ore di ingegneria e un'auto esce dalle linee di montaggio praticamente ogni 50 secondi.


La produzione di Tychy è organizzata per soddisfare il più alto livello di qualità ed è stata premiata con il programma Bronze, Silver e Gold of the World Class Manufacturing come riconoscimento del costante miglioramento di prodotti, processi e servizi per rimanere leader del settore e fornire la scelta migliore per i clienti.


L'impianto gestisce un ciclo produttivo completo composto da quattro fasi: stampaggio – gestito da un fornitore esterno dal 1998; saldatura – che vanta con orgoglio il 99,5% di automazione grazie a 921 robot che lavorano sulla linea; reparto verniciatura – anche automatico oltre il 90%; e linee di produzione di assemblaggio. Lo stabilimento di Tychy ha prodotto ben 12,5 milioni di veicoli dal lancio della produzione nel 1975 fino a settembre 2022. Sono stati effettuati investimenti significativi nel lancio della piattaforma B-SUV a Tychy.


 


Marchio Jeep


Costruito su 80 anni di eredità leggendaria, Jeep è l'autentico marchio di SUV che offre capacità, maestria e versatilità alle persone che cercano viaggi straordinari. Il marchio Jeep offre un invito aperto a vivere la vita al massimo offrendo un ampio portafoglio di veicoli che continua a fornire ai proprietari un senso di sicurezza e protezione per affrontare qualsiasi viaggio con fiducia. La gamma di veicoli Jeep comprende Renegade, Renegade 4xe, Renegade e-Hybrid; Bussola, Bussola 4xe, Bussola e-Hybrid; Wrangler (fuori UE), Wrangler 4xe e Gladiator completano la gamma con un'offerta pick-up/Truck. Jeep Wave, un programma di fidelizzazione e assistenza clienti premium disponibile per l'intera gamma Jeep 4x4, è ricco di vantaggi e vantaggi esclusivi per offrire ai proprietari del marchio Jeep la massima attenzione e un supporto dedicato 24 ore su 24, 7 giorni su 7.


 


*Consumo di energia elettrica Jeep ® Avenger gamma completamente elettrica kWh/100 km: 15,9; Emissioni di CO2 g/km: 0. Valori definiti secondo il ciclo combinato WLTP, misurati dal costruttore nelle prove di pre-omologazione e che possono subire variazioni dopo l'omologazione finale. I valori indicati sono a scopo comparativo. Importante: i valori di consumo effettivo di energia elettrica possono essere fortemente differenti e possono variare a seconda delle condizioni di utilizzo e di vari fattori quali: optional, frequenza di ricarica elettrica per chilometri percorsi, temperatura ambiente, stile di guida, velocità, peso totale, utilizzo di alcuni equipaggiamenti (aria condizionata, riscaldamento, radio, navigazione, luci ecc., tipo e condizioni di pneumatici, condizioni stradali, condizioni climatiche esterne, ecc.

Autonomia Jeep ®Autonomia full-elettrica Avenger: 392-390 Km. Valori definiti secondo il ciclo combinato WLTP, misurati dal costruttore in prove di pre-omologazione e che possono subire variazioni dopo l'omologazione definitiva. Importante: l'autonomia effettiva può essere fortemente diversa e può variare in base a: optional, condizioni di utilizzo dell'auto (stile di guida, velocità, peso totale, ecc., utilizzo di alcune apparecchiature aria condizionata, riscaldamento, ecc., tipo di pneumatici, condizioni stradali, condizioni climatiche esterne

Per ulteriori informazioni specifiche e dettagliate sull'autonomia elettrica di Jeep ® Avenger e sui vari fattori che influenzano tale autonomia elettrica verranno fornite in questo sito non appena il veicolo sarà omologato e disponibile per la vendita.


**I "Sistemi di assistenza alla guida" non sostituiscono il conducente. Guidare sempre con prudenza e cautela, mantenendo il controllo della vettura con i pedali e le mani sul volante, nel rispetto del codice della strada. Scena girata su una strada vicina al traffico.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lancia Ypsilon Hybrid: La Sintesi Perfetta tra Eleganza e Efficienza

La rinomata casa automobilistica italiana, Lancia, ha introdotto sul mercato la sua ultima creazione, la Lancia Ypsilon Hybrid. Questo veicolo ibrido rappresenta un connubio impeccabile tra l'eleganza tipica del marchio e le tecnologie eco-sostenibili del futuro. Design Elegante e Raffinato La Lancia Ypsilon è sempre stata nota per il suo design elegante e distintivo, e la versione ibrida non fa eccezione. Linee sinuose e dettagli raffinati caratterizzano l'aspetto esterno di questa vettura, conferendole un'aura di raffinatezza e stile. L'attenzione ai dettagli è evidente sia all'esterno sia nei materiali di alta qualità utilizzati per gli interni. Efficienza Energetica e Sostenibilità Oltre al suo aspetto esteriore accattivante, la Lancia Ypsilon Hybrid offre anche un'efficienza energetica senza compromessi. Il sistema ibrido combina un motore a benzina con un motore elettrico, consentendo alla vettura di ridurre le emissioni di CO2 e di consumare meno carburan

La Fiat Panda: Un'icona dell'automobilismo Italiano

La Fiat Panda, un'auto che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia dell'automobilismo italiano, è un simbolo di praticità, affidabilità e ingegnosità. Dal suo debutto nel lontano 1980, la Panda ha conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo, diventando un'icona nel panorama automobilistico. Storia La storia della Fiat Panda inizia negli anni '70, quando la Fiat decise di sviluppare un'auto compatta e versatile che potesse rispondere alle esigenze di una vasta gamma di clienti. Il risultato di questo ambizioso progetto fu la Panda, lanciata sul mercato nel 1980. Il design semplice ed essenziale della Panda la rese immediatamente riconoscibile. Con le sue linee squadrate e il tetto alto, l'auto offriva un'abitabilità sorprendente nonostante le sue dimensioni compatte. La versatilità della Panda la rendeva adatta sia alla guida urbana che a quella extraurbana, diventando così una scelta popolare tra i guidatori di tutte le età. Inno

Nuova Alfa Romeo Milano

Nuova Alfa Romeo Milano, presentazione il 10 aprile 2024.

La FIAT 500 rimane fino al 2026

Entro la fine del 2023 era prevista la fine della produzione della Fiat 500, ma che in realtà si intendeva la fine della produzione in Polonia o che sia un cambio di programma, la 500 Hybrid rimarrà in produzione fino al 2026 come la Panda. Fine produzione in Polonia perché la 500 è arrivata in Algeria e non solo nelle vendite. È in atto la fase di costruzione dello stabilimento di Tafraoui-Orano, che sarà completato entro agosto 2023 e la produzione della prima Fiat 500 è prevista per la fine del 2023. La produzione, quindi, si sposta in Algeria anche per l'Europa. La 500 verrà aggiornata almeno con i nuovi sistemi per la sicurezza adas che saranno obbligatori dal 2024. Ma potrebbero esserci altre novità disponibili anche su Panda, come il caricatore senza fili per smartphone. Si spera almeno nei nuovi loghi 5 0 0 e F I A T. Quindi la 500 continuerà ad essere proposta in versione ibrida con il vecchio modello ed elettrica con il nuovo modello. Non è da escludere che anche la Abart

La Nuova Lancia Ypsilon tra le strade di Torino nel terzo episodio della docuserie Lancia

Si conclude la web-serie “Nuovo Rinascimento Lancia”, che racconta il dietro le quinte del percorso di rinascita del marchio. Nel terzo episodio del cortometraggio dal titolo “Nuova Lancia Ypsilon. Una nuova era di mobilità” Luca Napolitano, il CEO del marchio, guida la Nuova Lancia Ypsilon tra le strade di Torino, raccontando agli spettatori la prima vettura della nuova era del brand. Il modello è disponibile e ordinabile in Italia nella versione top di gamma NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE LIMITATA CASSINA, sia con motorizzazione 100% elettrica che ibrida. Il terzo episodio della docuserie può essere visto su YouTube.   “Il terzo episodio della docuserie “Nuovo Rinascimento Lancia” completa il percorso con cui abbiamo raccontato con grande emozione e orgoglio il dietro le quinte del nostro piano di Rinascimento. Nella terza puntata ho guidato per la prima volta la Nuova Lancia Ypsilon attraverso le strade di Torino, la città che ha visto nascere il nostro marchio e ho avuto il piacere

SEI NOVITÀ LANCIA/HF IN ARRIVO FINO AL 2029

Lancia ha avviato un programma di espansione della gamma con modelli premium, e il ritorno in Europa. Per ogni vettura futura di Lancia sarà disponibile una versione HF che verrà introdotta l’anno successivo rispetto al lancio della versione standard. Le versioni HF sono vetture ad alte prestazioni, coerenti con l’anima più brutale e radicale del marchio che ha fatto appassionare tante persone in tutto il mondo. Ogni versione HF presenterà il nuovo logo HF, recentemente svelato, che rappresenta una rivisitazione dell’originale introdotto per la prima volta nel 1960. Il Centro Stile Lancia ha reinterpretato il logo originale rendendolo contemporaneo. In particolare, sono stati riutilizzati i colori storici del logo HF, il bianco, il rosso e il nero), senza aggiungere elementi grafici, ma semplificandolo e rendendolo più puro. I colori sono quelli del logo ufficiale della Fulvia Coupé del ’66, ma l’inclinazione delle lettere è quella del logo della Lancia Delta degli anni 90 per esprimer

Fiat Multipla Hybrid Power

Fiat Multipla Hybrid Power è frutto di un appassionato lavoro di ricerca e sviluppo guidato da motivazioni ecologiche e quindi assomma le migliori tecnologie per garantire obiettivi ambiziosi in termini di riduzioni delle emissioni allo scarico e di consumo di combustibile. Merito della scelta operata dai progettisti di Fiat Auto che hanno sfruttato le possibilità offerte dalla doppia trazione (elettrica e termica) in modo originale ed innovativo. Da un lato, per garantire alla vettura non solo consumi ridotti (6,8 l/100 km contro gli 8,6 fatti registrare nel ciclo combinato dalla stessa vettura equipaggiata con il solo motore termico) ma anche - e soprattutto - emissioni decisamente inferiori: in media del 50% nel funzionamento in modalità ibrida. Dall'altro per assicurare alla vettura una vera flessibilità di impiego. Multipla Fiat Hybrid Power può viaggiare con la spinta del solo motore elettrico. In città, insomma, si comporta come uno ZEV (Zero Emission Vehicle), ha una veloci

Instagram Fiat Panda Family

Iscriviti alla pagina Instagram Fiat Panda Family 

La nuova Fiat 600 Hybrid è ora disponibile per l'ordine in Portogallo

Dotata di un propulsore Hybrid 48V, che unisce l'efficienza e le prestazioni di un motore benzina tre cilindri da 1,2 litri, da 74 kW (100 CV), all'efficienza di una batteria agli ioni di litio da 48V, la Nuova Fiat 600 estende le potenzialità dell’elettrificazione a un pubblico più ampio. Oltre a ridurre i consumi e le emissioni di CO 2 di circa il 15% rispetto a un equivalente motore a benzina, la nuova Fiat 600 Hybrid offre un'esperienza di guida 100% elettrica, senza rumore né vibrazioni, permettendoti di esplorare, in modalità zero emissioni, le città e altri percorsi, esplorando la funzione di recupero energetico. La batteria fornisce energia extra quando serve e permette di evitare sprechi di carburante negli ingorghi e durante manovre come l'avviamento e il parcheggio. Questa versione pratica e sostenibile della nuova 600 è ora ordinabile, in una gamma proposta a partire da 23.950 euro o tramite un canone mensile di 240 euro, inerente a Renting Leasys.   È ora o

Tavares garantisce che il nostro Paese rimane "un pilastro" per il gruppo Stellantis

Carlos Tavares torna a parlare della presenza di Stellantis in Italia, a partire dalla fabbrica di Mirafiori. L'amministratore delegato del gruppo ha affrontato la questione del futuro dello storico complesso torinese in un'intervista al Sole 24 Ore, annunciando la presentazione a breve di un piano per la realizzazione di un vero e proprio "automotive park". " È nostra responsabilità spiegare qual è la nostra visione del Piano 2030 per il Mirafiori automotive park. Non lo abbiamo presentato dettagliatamente finora e penso che sia arrivato il momento di farlo". "Credo che sarà uno dei maggiori Automotive park di Stellantis nel mondo", aggiunge Tavares, ricordando i tanti progetti avviati a Torino e le relative attività: dal polo del design per Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Abarth alla parte di ingegneria, dalla chimica delle batterie all’hub per l’economia circolare. "Ma Mirafiori, oltre che hub per la mobilità sostenibile, sarà sempre un centro di