La nuova Fiat Panda sarà molto simile al concept visto a febbraio



Oliver Francois, numero uno di Fiat, in una lunga intervista rilasciata ad Autmotive News, ha parlato dei prossimi modelli della Casa.


"Di solito si parte da un foglio bianco e si progetta una concept car, che è la somma di tutte le proprie fantasie e dei propri sogni. Sappiamo tutti che questo non è fattibile per le auto di serie, perché si devono fare sacrifici assurdi in termini di stile e idee. Quindi, quello che abbiamo fatto è l'esatto contrario. Le auto sono state progettate e realizzate, tutte, non solo la prossima Fiat Panda. Non si tratta di concept: per il video abbiamo girato intorno all'auto vera e abbiamo aggiunto un po' di trucco e parrucco e di trucco per disegnare auto che riconoscerete quando vedrete quelle vere. Speriamo che non diciate: “Oh, preferisco il concept”, come spesso accade".


Di fatto quindi la Fiat Panda vista a fine febbraio era quella che vedremo l'11 luglio. Nell'intervista Francois ha però parlato di modelli, al plurale, lasciando quindi intendere come anche le altre concept siano basate su auto già disegnate e pronte per essere commercializzate a partire dal 2025. Nascerà così una famiglia allargata di Fiat Panda, con differenti stili, replicando quanto fatto dalla Fiat 500.

I più letti della settimana

Pandino: Storia di un Mito Indistruttibile che ha Conquistato il Mondo

FIAT Topolino Corallo: Un Tuffo nel Colore per la Regina della Città

Fiat Panda: Cronaca di un Mito Trasformista (1980-Oggi)

Resta in carreggiata: Passione Auto Italiane sbarca su WhatsApp!

Fiat 500 e Pandina: Perché il 1.0 FireFly è la Scelta Furba (e Giusta)

Abarth 600e Competizione in Edizione Milano Cortina 2026

Fiat Topolino: Il Leader di Mercato che sta portando il Sorriso in Europa

Stellantis, il piano globale di Filosa: tra il ritorno della Multipla e il sogno della nuova Y10

Il Ritorno di un’Amicizia Leggendaria: FIAT e il Team Giamaicano di Bob di nuovo insieme

Pomigliano d’Arco rimarrà la casa della Fiat Panda