TWINGO E-TECH ELECTRIC PROTOTYPE SI AGGIUDICA IL PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA AI TROPHEES DE L’ARGUS 2024



Twingo E-Tech Electric Prototype si aggiudica il Premio Speciale della Giuria nel corso della 31° cerimonia dei Trophées de L’Argus.

Gilles Vidal, Direttore Design di Renault ed Ampere, ha ricevuto il premio martedì 23 gennaio.

Twingo E-Tech Electric Prototype si aggiudica il Premio Speciale della Giuria battendo 11 concorrenti, con un punteggio di 252 punti. Si tratta di un riconoscimento per premiare innovazione, concept car, strategie e performance commerciali e sportive; è assegnato da una giuria composta da giornalisti ed esperti de L’Argus nonché da giornalisti specializzati in prodotti del settore automotive, industriale, tecnologico ed economico.


Il premio è stato consegnato ieri a Gilles Vidal, Direttore Design di Renault ed Ampere.


È un grande onore per me vedere che il Premio Speciale della Giuria è stato assegnato a Twingo E-Tech Electric Prototype. Originale ed ingegnosa, risponde alle sfide dei nostri tempi e crea l’inaspettato, ricordando l’anima della Twingo originale proprio come la sua silhouette minimalista e monovolume, i fari da monella, l’agilità e la vivacità. Il trattamento moderno delle superfici e i dettagli originali, come i fari anteriori realizzati con un anello LED flottante uniscono fascino e tecnologia.


Svelata in occasione del Capital Market Day di Ampere* lo scorso 15 novembre, Twingo E-Tech Electric Prototype è una city car compatta progettata per un utilizzo urbano senza compromessi:


miglior consumo di carburante con soli 10 kWh/100 km

emissioni di CO₂ ridotte del 75% rispetto alla media dei veicoli termici venduti in Europa nel 2023 su tutto il ciclo di vita

zero emissioni di CO₂ allo scarico e meno consumo di materie prime, grazie alle dimensioni ridotte.

Sarà disponibile a partire dal 2026 a meno di 100 euro al mese con un prezzo d’ingresso inferiore a 20.000 euro.


Twingo contribuirà a rafforzare l’offensiva elettrica di Renault nel segmento B, avviata nel 2024 con il lancio di Renault 5, e a confermare il suo obiettivo ambizioso di rendere la mobilità elettrica accessibile a tutti.


*Ampere, specializzata in veicoli elettrici e software, sviluppa, produce e commercializza autovetture elettriche sul mercato europeo per la Marca Renault. Ampere si prefigge lo scopo di dare impulso alla Marca, posizionandola come leader nella nuova era delle zero emissioni e dello sviluppo del software.

I più letti della settimana

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

La Fiat Grande Panda è Eletta "Auto dell'Anno Polonia 2026". Prevista la Produzione in Algeria e Sud America nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

La Fiat Panda Non Molla la Cima: Vendite in Crescita e Leadership Assoluta nel Mercato Italiano

Fiat 500 Hybrid Sport: L'Icona si Elettrizza di Grinta. Fiat Estende la Gamma "Sport"?

Fiat: Il Dominio del Segmento A Tra Ibrido, Elettrico e GPL