Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Nuova gamma sportiva Lancia Ypsilon

In arrivo entro l’estate la nuova Lancia Ypsilon HF, versione stradale 100% elettrica ad alte prestazioni da 280 CV, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,6 secondi e dotata di massima agilità grazie al differenziale autobloccante. Assetto ribassato, carreggiata allargata di 2 cm, cerchi esclusivi da 18’’ e design ispirato alle icone più radicali del brand, con dotazioni tecniche di alto livello. Interni con volante sportivo e sedili racing. La HF sarà protagonista dei primi test con la stampa a fine giugno a Balocco. Debutta invece in questi giorni la nuova Ypsilon HF Line che riprende lo stile della HF e alla portata di chi desidera distinguersi ogni giorno con carattere e sportività. Disponibile con motorizzazione ibrida da 110 CV, presenta un design audace con il nuovo logo HF sul frontale sportivo. Completano la dotazione gli interni personalizzati HF, l’esclusiva grafica S.A.L.A., la guida autonoma di livello 2 e il sistema keyless entry. Le nuove Ypsilon HF 100% elettr...

TWINGO E-TECH ELECTRIC PROTOTYPE SI AGGIUDICA IL PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA AI TROPHEES DE L’ARGUS 2024



Twingo E-Tech Electric Prototype si aggiudica il Premio Speciale della Giuria nel corso della 31° cerimonia dei Trophées de L’Argus.

Gilles Vidal, Direttore Design di Renault ed Ampere, ha ricevuto il premio martedì 23 gennaio.

Twingo E-Tech Electric Prototype si aggiudica il Premio Speciale della Giuria battendo 11 concorrenti, con un punteggio di 252 punti. Si tratta di un riconoscimento per premiare innovazione, concept car, strategie e performance commerciali e sportive; è assegnato da una giuria composta da giornalisti ed esperti de L’Argus nonché da giornalisti specializzati in prodotti del settore automotive, industriale, tecnologico ed economico.


Il premio è stato consegnato ieri a Gilles Vidal, Direttore Design di Renault ed Ampere.


È un grande onore per me vedere che il Premio Speciale della Giuria è stato assegnato a Twingo E-Tech Electric Prototype. Originale ed ingegnosa, risponde alle sfide dei nostri tempi e crea l’inaspettato, ricordando l’anima della Twingo originale proprio come la sua silhouette minimalista e monovolume, i fari da monella, l’agilità e la vivacità. Il trattamento moderno delle superfici e i dettagli originali, come i fari anteriori realizzati con un anello LED flottante uniscono fascino e tecnologia.


Svelata in occasione del Capital Market Day di Ampere* lo scorso 15 novembre, Twingo E-Tech Electric Prototype è una city car compatta progettata per un utilizzo urbano senza compromessi:


miglior consumo di carburante con soli 10 kWh/100 km

emissioni di CO₂ ridotte del 75% rispetto alla media dei veicoli termici venduti in Europa nel 2023 su tutto il ciclo di vita

zero emissioni di CO₂ allo scarico e meno consumo di materie prime, grazie alle dimensioni ridotte.

Sarà disponibile a partire dal 2026 a meno di 100 euro al mese con un prezzo d’ingresso inferiore a 20.000 euro.


Twingo contribuirà a rafforzare l’offensiva elettrica di Renault nel segmento B, avviata nel 2024 con il lancio di Renault 5, e a confermare il suo obiettivo ambizioso di rendere la mobilità elettrica accessibile a tutti.


*Ampere, specializzata in veicoli elettrici e software, sviluppa, produce e commercializza autovetture elettriche sul mercato europeo per la Marca Renault. Ampere si prefigge lo scopo di dare impulso alla Marca, posizionandola come leader nella nuova era delle zero emissioni e dello sviluppo del software.

Commenti

Post più popolari