Alfa Romeo continua il successo in Austria: +16%
+ 16% nelle nuove immatricolazioni a maggio
+ 33% nelle nuove immatricolazioni dall'inizio dell'anno
Nuova Alfa Romeo Junior disponibile in versione a trazione integrale Q4
La nuova Alfa Romeo Junior Veloce è ai nastri di partenza
Alfa Romeo, storico marchio automobilistico italiano, celebra un ottimo risultato a maggio. Le vendite sono aumentate del 16%, raggiungendo le 129 unità, un risultato mensile impressionante.
Dall'inizio dell'anno la "Bella Macchina" torinese è riuscita ad aumentare le sue vendite in Austria del 33 percento: sono già state vendute 638 Alfa Romeo sportive2 .
Nei primi 4 mesi, la nuova Alfa Romeo Junior si è classificata al 1° posto nel segmento B-Premium.
Grégory Hardouin, Amministratore Delegato di Alfa Romeo Austria , ha dichiarato in conferenza stampa: "Alfa Romeo continua a dimostrare la sua forza in Austria. Un aumento del 16% a maggio non è solo un numero: è un chiaro segno della passione che i nostri clienti nutrono per Alfa Romeo. Anche la quota di veicoli elettrici del 24% è molto positiva e significativa. Il nostro marchio iconico vive di emozioni, stile e prestazioni, ed è proprio questo che si riflette in questo successo. Ringraziamo la community Alfa Romeo per la fiducia e l'entusiasmo dimostrati!"
Ci sono novità nella gamma di modelli: gli appassionati dell'auto premium italiana possono ora trovare nelle concessionarie anche l'Alfa Romeo Junior Q4 a trazione integrale, mentre l'Alfa Romeo Junior Veloce sarà presto lanciata in Austria.
Grégory Hardouin ha commentato: "L'ultimo modello Alfa Romeo, la Junior, contribuisce in modo significativo al successo del marchio premium italiano e continuerà a farlo anche in futuro. Circa due terzi delle vendite sono attualmente attribuibili all'Alfa Romeo Junior. Dopo l'Alfa Romeo Junior Q4 a trazione integrale, sarà presto disponibile un altro veicolo ricco di emozioni: l'Alfa Romeo Junior Veloce, una vettura ad alte prestazioni da 207 kW / 280 CV. Accelera da zero a 100 km/h in 5,9 secondi. Con questo ampliamento della gamma, abbiamo ampliato la nostra offerta per i clienti, in attesa del prossimo aggiornamento del modello. "
Tra l'altro, la nuova Alfa Romeo Junior è stata una delle sette finaliste per l'elezione del premio "Auto dell'anno 2025".
