Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Fiat 128

Prodotta a partire dal 1969, la Fiat 128 è considerata una delle auto più rivoluzionarie della storia dell’automobile. Con questo modello, Dante Giacosa portò a compimento il concetto di motore anteriore trasversale con trazione anteriore, creando un’architettura che sarebbe diventata lo standard per le compatte di tutto il mondo. L’ingombro contenuto del gruppo propulsore consentiva di liberare spazio nell’abitacolo non solo eliminando il tunnel centrale, ma anche contenendo il numero di organi meccanici, con vantaggi in termini di riduzione del peso e dei consumi. Grazie a questa soluzione, la Fiat 128 fu eletta “Auto dell’Anno 1970” e divenne un riferimento per l’intera industria automobilistica europea. Venne prodotta nello stabilimento di Rivalta di Torino tra il ‘69 e il 1983 e fino agli anni ‘90 in Sudamerica, Egitto e Jugoslavia.

Alfa Romeo continua il successo in Austria: +16%



+ 16% nelle nuove immatricolazioni a maggio

+ 33% nelle nuove immatricolazioni dall'inizio dell'anno

Nuova Alfa Romeo Junior disponibile in versione a trazione integrale Q4

La nuova Alfa Romeo Junior Veloce è ai nastri di partenza


Alfa Romeo, storico marchio automobilistico italiano, celebra un ottimo risultato a maggio. Le vendite sono aumentate del 16%, raggiungendo le 129 unità, un risultato mensile impressionante.


Dall'inizio dell'anno la "Bella Macchina" torinese è riuscita ad aumentare le sue vendite in Austria del 33 percento: sono già state vendute 638 Alfa Romeo sportive2 .


Nei primi 4 mesi, la nuova Alfa Romeo Junior si è classificata al 1° posto nel segmento B-Premium.


Grégory Hardouin, Amministratore Delegato di Alfa Romeo Austria , ha dichiarato in conferenza stampa: "Alfa Romeo continua a dimostrare la sua forza in Austria. Un aumento del 16% a maggio non è solo un numero: è un chiaro segno della passione che i nostri clienti nutrono per Alfa Romeo. Anche la quota di veicoli elettrici del 24% è molto positiva e significativa. Il nostro marchio iconico vive di emozioni, stile e prestazioni, ed è proprio questo che si riflette in questo successo. Ringraziamo la community Alfa Romeo per la fiducia e l'entusiasmo dimostrati!"


Ci sono novità nella gamma di modelli: gli appassionati dell'auto premium italiana possono ora trovare nelle concessionarie anche l'Alfa Romeo Junior Q4 a trazione integrale, mentre l'Alfa Romeo Junior Veloce sarà presto lanciata in Austria.


Grégory Hardouin ha commentato: "L'ultimo modello Alfa Romeo, la Junior, contribuisce in modo significativo al successo del marchio premium italiano e continuerà a farlo anche in futuro. Circa due terzi delle vendite sono attualmente attribuibili all'Alfa Romeo Junior. Dopo l'Alfa Romeo Junior Q4 a trazione integrale, sarà presto disponibile un altro veicolo ricco di emozioni: l'Alfa Romeo Junior Veloce, una vettura ad alte prestazioni da 207 kW / 280 CV. Accelera da zero a 100 km/h in 5,9 secondi. Con questo ampliamento della gamma, abbiamo ampliato la nostra offerta per i clienti, in attesa del prossimo aggiornamento del modello. "


Tra l'altro, la nuova Alfa Romeo Junior è stata una delle sette finaliste per l'elezione del premio "Auto dell'anno 2025".

Commenti

Post più popolari