Sergio Marchionne ha annunciato che i 100 milioni di azioni Fiat Chrysler Automobiles saranno collocati a Wall Street prima di Natale (oltre a Piazza Affari), e servirà ad aumentare il flottante portandolo al 70% del capitale. Ha confermato anche la quotazione a Wall Street della Ferrari, prevista tra il secondo e il terzo trimestre del 2015. Il 10% di Ferrari dovrebbe approdare in Borsa a Wall Street tra la primavera e l'estate. Confermate anche la presentazione alla stampa dell'Alfa Romeo Giulia entro l'estate 2015 e i piani per la Suv Maserati Levante. Per la 500X, Marchionne ritiene che la crossover sia essenziale
non solo per Melfi (dove è prodotta assieme alla Jeep Renegade e Fiat Punto), ma anche perché rappresenta “l’inizio della nuova fase di sviluppo del Gruppo, collegata al resto della Chrysler: è la prima architettura che abbiamo messo a punto insieme con Jeep, il primo frutto della collaborazione tra le due aziende.
L’Abarth "Record" del 1958 è stata la prima Fiat 500 messa a punto e modificata da Abarth per dimostrarne il potenziale e l’affidabilità. Per migliorare le sue performance, Abarth elaborò il motore con piccoli accorgimenti e la alleggerì, riuscendo a spremere quasi 26 cavalli dal motore a due cilindri. Così equipaggiata, la prima 500 con elaborazione Abarth superò la velocità di 120 km orari e resistette per 168 ore (cioè 24 ore al giorno, per sette giorni di fila) a Monza, conquistando un record dopo l'altro.
Commenti
Posta un commento