Maserati vola con +305% nelle vendite nel periodo gennaio-novembre 2014. Il centenario del Tridente che si sta festeggiando, non ha davvero tolto smalto al mercato, anzi.
E' record storico per l’Italia, che si consolida come primo mercato europeo, dove nel complesso il totale di 5.000 immatricolazioni, ha portato a un incremento +305% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In Italia il numero di nuove registrazioni per i primi undici mesi del 2014 ammonta a 1.190 auto, con un incremento del +464% rispetto allo stesso periodo del 2013.
Festa in Maserati sia per il centesimo compleanno, sia per il traguardo delle 50.000 unità prodotte dallo stabilimento Avvocato Giovanni Agnelli, di Grugliasco.
Un notevole risultato per Maserati, raggiunto in meno di due anni di attività. Lo stabilimento, dove vengono prodotte le berline Quattroporte e Ghibli, è stato ufficialmente inaugurato il 30 gennaio 2013 e, con una salita produttiva studiata per massimizzare la qualità del prodotto finito, è stato possibile in 22 mesi arrivare alle cinquantamila vetture.
L’auto numero 50.000, la protagonista nel giorno del centesimo compleanno della Maserati, è una Quattroporte S Q4 nella nuova tinta Grigio Maratea, con interni sportivi in doppio colore nero e rosso, destinata al mercato statunitense. Il mercato americano, dove la Quattroporte S Q4 è fortemente apprezzata per le grandi doti di comfort, finitura e sportività, quest’anno ha raggiunto un nuovo record di vendite, con più di 10.700 Maserati consegnate nei primi dieci mesi dell’anno.
Il processo di crescita di Maserati, che ha avuto inizio con il debutto della nuova Maserati Quattroporte e dell’inedita Maserati Ghibli e con la presentazione delle prime motorizzazioni a gasolio continuerà nei prossimi anni. Nel 2015 sarà il turno del primo SUV Maserati, il Levante, che consentirà a Maserati di conquistare un nuovo segmento di mercato e sarà prodotto a Mirafiori. In seguito arriveranno altre novità come l'Alfieri.
Entro il 2018 il brand italiano mira a raggiungere quota 75 mila venditein tutto il mondo. Un
traguardo estremamente importante che è sicuramente alla portata delle potenzialità di Maserati che sta diventando sempre di più una delle protagoniste del mercato delle quattro ruote di tutto il mondo con l’obiettivo di crescere sempre ed in modo sempre più marcato nel corso dei prossimi anni.
Commenti
Posta un commento