FCA: alleanza con General Motors o Ford?


Secondo Sergio Marchionne è tecnicamente fattibile un alleanza con General Motors e Ford: "Non abbiamo restrizioni", ha dichiarato l'ad, confermando il suo punto di vista sulle necessità di consolidamento del settore e della condivisione dei costi di produzione.
"Si chiacchiera continuamente tra dirigenti, ma al momento non c'è nulla di sostanziale", ha precisato il numero uno del Gruppo FCA, confermando che non esistono fronti di trattativa aperti su una possibile sinergia con Detroit. Le affermazioni di Marchionne, risalenti a una settimana fa, sono tornate ieri, con le repliche ufficiali dei diretti interessati. "Abbiamo la nostra strategia e ci stiamo lavorando su. Non intendiamo commentare queste affermazioni": questa la posizione del Reinassance Center, riportata dal Detroit
Free Press. Sulla stessa linea si colloca Dearborn: "Non abbiamo piani o interessi che non siano quelli di accelerare sulla nostra strategia globale One Ford", ha dichiarato una portavoce dell'azienda.

I più letti della settimana

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote

Sportività e Raffinatezza Tipicamente Italiana: L'Alfa Romeo Junior Sport Speciale Arriva nei Paesi Bassi

Fiat 500 Hybrid Sport: L'Icona si Elettrizza di Grinta. Fiat Estende la Gamma "Sport"?

La Fiat Panda Non Molla la Cima: Vendite in Crescita e Leadership Assoluta nel Mercato Italiano