Al Salone di Ginevra sarà presentata anche la gamma Alfa Romeo Giulia e i nuovi motori. Sono pronti i nuovi propulsori che saranno messi in mostra all’evento elvetico, il prossimo 1 marzo per la stampa e dal 3 al 13 per il pubblico.
Per i motori a benzina ci saranno il 2 litri turbo quattro cilindri, e il V6 di 2.9 litri, quello della Giulia Quadrifoglio. I cuori più sportivi della gamma e anche quelli più appetibili per il mercato americano.
Il due litri quattro cilindri 2.0 turbo MultiAir dovrebbe erogare una potenza di 280 cavalli che permette un’accelerazione da 0 a 60 miglia (0-96 km/h) in 5″5. Dovrebbero esserci versioni anche meno potenti e forse una ancor più prestante da 330 cv, Potrà essere abbinato a trazione integrale o alla posteriore.
Del V6 della Giulia Quadrifoglio si conoscono i 510 cavalli di potenza i 600 Nm di coppia disponibile da 2000 e 5000 giri/minuto. Che permettono una velocità massima di 307 km/h, e un’accelerazione 0-100 in 3”9. Il motore è ispirato al V8 turbo della Ferrari GTB. Il 6 cilindri a V Alfa è a 90° come quello a 8 di Maranello.
Fiat Chrysler Automobiles sta producendo a Termoli (Campobasso) i motori. In Molise la Fca ha investito circa 500 milioni di euro per creare le nuove linee che potrebbero entrare entrare in attività nelle prossime settimane.
Web Magazine Passione Auto Italiane:
Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane - redazionewm@outlook.com
Commenti
Posta un commento