Iveco Bus



Seguici Cliccando QUI

Iveco Bus è uno dei principali costruttori europei nel settore del trasporto persone e sta progressivamente espandendo le proprie attività su scala mondiale, con una presenza in oltre 40 Paesi. Un risultato ottenuto grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo e alle tecnologie eccellenti applicate ai processi produttivi.

Iveco Bus offre una gamma completa di mezzi per il trasporto persone: autobus urbani e interurbani di linea, da turismo e granturismo e minibus.

Iveco Bus nasce come Irisbus nel gennaio 1999 dall’alleanza tra due grandi gruppi industriali e commerciali – Iveco e Renault V.I. – i quali decidono di riunire le loro attività nel campo del trasporto persone attraverso la fusione dei rispettivi settori autobus. 
Dall’inizio del 2003 l’azienda è entrata a far parte al cento per cento del Gruppo Iveco. Nel 2013 Irisbus diventa Iveco Bus, rafforzando l’identificazione di questo business con le altre attività internazionali dell’azienda, favorendo lo sviluppo e la riconoscibilità dei prodotti della gamma Bus in tutti i continenti.


Il tratto distintivo che fa di Iveco Bus una società di punta nel suo settore è l’innovazione, condotta da anni in stretta collaborazione con gli operatori del trasporto pubblico su nuovi combustibili e su una nuova concezione dei veicoli, con particolare attenzione all’impatto ambientale, al comfort dei passeggeri e ai costi di esercizio. Ha stabilimenti in Italia (Suzzara), Francia e Repubblica Ceca.

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
redazionewm@outlook.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Problemi di salute per Sergio Marchionne, che potrebbero anticipare le dimissioni da AD di FCA

In autunno arriverà la Nuova Alfa Romeo Giulietta MCA

1.0 e 1.3 pronti per GAS ed elettrificazione

Fiat 500X 2019: i nuovi motori