Seguici Cliccando QUI
Iveco Bus è uno dei principali costruttori europei nel settore del trasporto persone e sta progressivamente espandendo le proprie attività su scala mondiale, con una presenza in oltre 40 Paesi. Un risultato ottenuto grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo e alle tecnologie eccellenti applicate ai processi produttivi.
Iveco Bus offre una gamma completa di mezzi per il trasporto persone: autobus urbani e interurbani di linea, da turismo e granturismo e minibus.
Iveco Bus nasce come Irisbus nel gennaio 1999 dall’alleanza tra due grandi gruppi industriali e commerciali – Iveco e Renault V.I. – i quali decidono di riunire le loro attività nel campo del trasporto persone attraverso la fusione dei rispettivi settori autobus.
Dall’inizio del 2003 l’azienda è entrata a far parte al cento per cento del Gruppo Iveco. Nel 2013 Irisbus diventa Iveco Bus, rafforzando l’identificazione di questo business con le altre attività internazionali dell’azienda, favorendo lo sviluppo e la riconoscibilità dei prodotti della gamma Bus in tutti i continenti.
Il tratto distintivo che fa di Iveco Bus una società di punta nel suo settore è l’innovazione, condotta da anni in stretta collaborazione con gli operatori del trasporto pubblico su nuovi combustibili e su una nuova concezione dei veicoli, con particolare attenzione all’impatto ambientale, al comfort dei passeggeri e ai costi di esercizio. Ha stabilimenti in Italia (Suzzara), Francia e Repubblica Ceca.
Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
redazionewm@outlook.com
Commenti
Posta un commento