Passa ai contenuti principali

Tutto sulla Nuova Abarth 595



Seguici Cliccando QUI

A poco più di due mesi dal lancio di Abarth 124 spider, il marchio dello Scorpione torna a far parlare di sé. Nuova 595 Abarth rappresenta l'evoluzione dell'icona dal brand dello Scorpione : motori più potenti, dotazioni di serie ancora più ricche e numerose novità di prodotto, alcune , ad oggi, riservate solo a vetture di segmento superiore.

Commercializzato a partire da giugno in EMEA, il nuovo modello Abarth si conferma una vettura compatta, leggera, agile e soprattutto ineguagliabile in termini di configurabilità ed elaborazione. Nuova Abarth 595 è l'erede naturale della vettura lanciata nel 2008 e che è presente in tutto il mondo.
Performance, tecnologia e stile iconico italiano sono i fattori chiave di una strategia di grande successo.

Disponibile in versione berlina o cabrio, la nuova gamma 595 si declina in tre allestimenti (595, 595 Turismo e 595 Competizione) con altrettanti livelli di potenza, che permettono di soddisfare clienti sempre più esigenti e preparati. Molti degli upgrade apportati sono frutto dell'esperienza acquisita con lo sviluppo della 695 Biposto, la "più piccola delle supercar", una vettura stradale con contenuti emozionali e tecnologia da vera auto da competizione.


Distintiva ma accessibile, la versione 595 rappresenta il livello d'ingresso nel mondo Abarth e offre di serie tutte le dotazioni necessarie a garantire il divertimento e il piacere di guida tipico delle vetture dello Scorpione. 595 è la base ideale per chi vorrà elaborare nel tempo la propria vettura fino a renderla unica.  595 Competizione e 595 Turismo rappresentano altri due aspetti distintivi del carattere di Abarth: più "radicale" e destinata agli amanti delle prestazioni e della sportività senza compromessi la prima; legata ai valori tipici delle granturismo italiane in un formato compatto adatto all'uso cittadino, la seconda.

Tra le maggiori novità si segnala l'aumento di potenza del motore 1.4 T-jet che equipaggia le versioni 595 e 595 Turismo: in particolare, il primo allestimento oggi può contare su 145 CV e 206 Nm di coppia massima, mentre il secondo raggiunge i 165 CV e 230 Nm. Inoltre, 595 Turismo è ora dotata della turbina Garrett GT1446. 595 Competizione, invece,  con i suoi 180 cv, è la vettura ideale per chi cerca l'adrenalina del mondo racing, sia in termini di  performance sia per i contenuti tecnici: grazie ai sedili contenitivi a guscio "Abarth Corsa by Sabelt" sarà un piacere accelerare da 0-100 in 6,7" e poi frenare in tutta sicurezza, grazie all'impianto maggiorato Brembo con pinze fisse in alluminio a 4 pistoncini. Inoltre, grazie anche allo scarico ad alte prestazioni Record Monza con sistema dual mode, il motore raggiunge la potenza specifica di 132 cavalli/litro. L'esclusivo contenuto è disponibile, su richiesta, sul resto della gamma, insieme allo scarico Record Modena che assicura identiche performance abbinate a un terminale estetico meno aggressivo.
Di serie tutte le varianti del propulsore 1.4 T-jet sono abbinate al cambio meccanico a 5 marce ma, su richiesta, possono essere accoppiate al cambio sequenziale robotizzato Abarth con palette al volante.





La Nuova Abarth 595 è l'unica vettura del segmento con Differenziale Autobloccante Meccanico (Abarth D.A.M.), contenuto di performance esclusivo, derivato direttamente dall'esperienza acquisita con 695 Biposto.
L'Abarth D.A.M. consente di sfruttare al meglio tutto il potenziale della 595 Competizione, migliorando la motricità della vettura in condizioni limite. Il differenziale autobloccante meccanico garantisce infatti un adeguato trasferimento di coppia tra le ruote anteriori, là dove una delle due si trovasse ad avere minore aderenza rispetto all'altra (un esempio tipico sono la percorrenza e l'uscita da curve affrontate con elevato carico laterale).  Questo equipaggiamento consente di chiudere con ancor maggiore precisione la traiettoria, migliorando l'efficacia nella guida sportiva.
L'Abarth D.A.M. fa parte del nuovo Pack Perfomance - disponibile solo per la Nuova Abarth 595 Competizione con cambio manuale - che include i cerchi da 17" Supersport e i sedili Sabelt in pelle/alcantara con guscio in carbonio, il badge 595 di alluminio fresato dal pieno sul tetto e il pacchetto di personalizzazione estetica rosso, bianco o nero lucido.

Le versioni 595 Turismo e 595 Competizione offrono di serie - al posteriore - gli ammortizzatori Koni FSD (Frequency Selective Damping) che ottimizzano l'esperienza di guida nella massima sicurezza, offrendo maggior tenuta di strada, maneggevolezza e stabilità. Da oggi, sulla 595 Competizione sono di serie anche all'anteriore con un notevole incremento delle prestazioni dinamiche. Sempre sulla versione top di gamma è presente l'impianto frenante Brembo con pinze fisse monoblocco in alluminio a 4 pistoncini - di serie rosse, optional  in versione grigia, nera o gialla - abbinate a dischi autoventilanti e forati da 305mm.  Su 595 Turismo, invece, le pinze di serie sono nere, in alternativa rosse o gialle.
Infine, la Nuova Abarth 595 conferma l'adozione del Tasto Sport, che consente di intervenire su diversi parametri della vettura: dall'erogazione di coppia massima alla taratura del servosterzo, per un feeling più diretto e un intervento meno invasivo dell'elettronica. Inoltre, il sistema agisce sulla taratura del pedale dell'acceleratore, al fine di garantire una risposta più pronta e sul quadro strumenti TFT che assume una veste racing, in tipico stile Abarth.

All'esterno, la Nuova Abarth 595 presenta numerose novità che ne migliorano le performance. Il frontale, ad esempio, è stato riprogettato e ora presenta una presa d'aria maggiorata: ciò migliora la gestione del calore all'interno del vano motore, aumentando la capacità di raffreddamento del 18%. Aumentano così le prestazioni e la regolarità di erogazione del propulsore, anche in caso di elaborazioni più spinte.  
I tecnici Abarth hanno lavorato anche sul paraurti posteriore, realizzando un estrattore più pronunciato ed efficace. Inoltre, all'interno di entrambi i paraurti sono stati creati inserti specifici per ogni allestimento: in nero opaco per 595, in tinta carrozzeria su 595 Turismo e con finitura "tar cold grey" per 595 Competizione.
Nuovi anche i gruppi ottici, sia anteriori che posteriori, che sull'intera gamma sono dotati di serie di fari poliellittici e luci diurne a LED. A richiesta, invece, i fari allo Xenon.
I nuovi cerchi da 17'' Granturismo di serie su 595 Turismo sono più leggeri del 7% e presentano una superficie ventilante maggiorata di oltre il 50% che garantisce un migliore smaltimento del calore e dunque prestazioni maggiori e più costanti dell'impianto frenante. Tra le peculiarità della Nuova Abarth 595 si segnalano le nuove finiture con trattamento cromo satinato per le versioni 595 e Turismo, le nuove calotte degli specchietti, cromo-satinate su 595 Turismo ,  in tinta carrozzeria su 595 e "tar cold grey" su 595 Competizione , e le strisce laterali, di serie su 595 Competizione, più sviluppate in altezza e lunghezza per dare maggiore evidenza al marchio Abarth.
Disponibile in 15 tinte di carrozzeria - tra verniciature pastello, metallizzate, tristrato e cinque livree bicolore -  gli esterni della Nuova Abarth 595, che di serie è proposta in Grigio Pista, propongono importanti novità cromatiche: l'esclusivo Giallo Modena, finora disponibile solo su 695 Biposto Record; il nuovo Rosso Abarth, una tinta pastello dalla tonalità accesa e sportiva; e il nuovo Bianco Iridato Tristrato. Al debutto anche tre nuove livree bicolore: Nero Scorpione/Blu Podio e Nero Scorpione/Grigio Record e Grigio Pista/ Rosso Abarth.
Infine, a livello di personalizzazione estetica sono disponibili, su richiesta, tre pack con sticker laterale Abarth, calotte specchio e inserti paraurti anteriore e posteriore disponibili nelle tinte bianco, nero o rosso.

Anche all'interno la Nuova Abarth 595 è completamente rinnovata: nuovi materiali tecnici, come l'Alcantara e la fibra di carbonio, ad esempio, sottolineano il carattere sportivo del modello. Inoltre, sono presenti nuovi rivestimenti per le sellerie dell'intera gamma e una nuova palpebra strumenti rivestita in pelle o Alcantara.
Nel dettaglio, la versione 595 offre sedili Abarth specifici in tessuto, caratterizzati da un elevato supporto laterale. La 595 Turismo propone sedili in pelle disponibili in 3 diversi colori -nero, cuoio o rosso - mentre su 595 Competizione sono di serie i sedili Corsa by Sabelt, tra i più contenitivi disponibili oggi sul mercato. Garantiscono un elevato supporto laterale e sono quindi perfetti per la guida sportiva, grazie alla loro capacità di trasmettere con precisione ogni minimo spostamento di carico al guidatore. Sono realizzati in tessuto, con nuovi materiali che garantiscono maggiore grip; e sono disponibili su richiesta in pelle e alcantara, nelle varianti nero o cuoio, ora con un nuovo guscio in carbonio.
Inoltre, il nuovo volante a fondo piatto con mirino è stato studiato per garantire efficacia nella guida sportiva. In particolare il volante di serie sulla versione Competizione  è realizzato con materiali tecnici quali carbonio ed Alcantara. La fascia plancia, da sempre un elemento fortemente iconico di 595, ha una caratterizzazione diversa per ogni allestimento: in tinta carrozzeria su 595, grigia opaca su 595 Turismo e "tar cold grey" su 595 Competizione.
La fascia plancia in carbonio, derivata dalla 695 Biposto, è ora disponibile come optional e potrà essere ordinata per arricchire ulteriormente l'abitacolo della 595 Competizione. 
Le novità continuano con l'inedito quadro strumenti sportivo, che migliora la leggibilità attraverso le nuove grafiche che caratterizzano la modalità "sport". Inoltre, l'illuminazione del manometro è ora bianca, per renderne più agevole e immediata la lettura.

Tutte le versioni hanno, di serie, Uconnect  5" Radio con touchscreen e servizi Uconnect Live (su richiesta anche con navigatore integrato e DAB), e per la prima volta in gamma Uconnect 7" HD, una piattaforma veloce e dotata di schermo ad alta definizione, navigatore e radio digitale DAB. Il sistema Uconnect 7" HD è completo di schermo ad alta definizione e dell'Abarth Telemetry, un sistema integrato che consente di misurare le proprie prestazioni sui circuiti precaricati sul sistema, permettendo di analizzare i tempi sul giro per studiare la tecnica di guida e migliorarla. È inoltre personalizzabile: dà infatti la possibilità di memorizzare nuovi percorsi, in modo da poterli utilizzare in seguito per confrontare le proprie prestazioni. Infine, grazie alla presenza di punti d'interesse precaricati (le Officine Abarth e altri luoghi significativi per il brand), consente a ogni proprietario di "collezionare" badge specifici. Naturalmente, risultati e progressi potranno essere condivisi sulle pagine social.
Con Uconnect 7" saranno disponibili, su richiesta, Apple CarPlay e Google Android Auto, ovvero le migliori soluzioni di smartphone mirroring per Apple iOS e Android. Il cliente potrà dunque accedere in maniera semplice e rapida a tutte le funzioni e i contenuti del suo smarthpone attraverso il touchscreen della propria Nuova Abarth 595.
Infine, fa il suo debutto sulla Nuova Abarth 595 il raffinato e potente impianto BeatsAudioTMche saprà certamente conquistare anche il più esigente degli appassionati di musica. Sviluppato in collaborazione con Beats by Dr. Dre,  l'impianto BeatsAudio vanta una potenza totale di 480 Watt e dispone di un amplificatore digitale a  8 canali che integra un avanzato algoritmo di equalizzazione in grado di ricreare l'intero spettro sonoro che un artista sperimenta durante le registrazioni in studio.
Il sistema audio Beats Audio si compone di due tweeter a cupola posizionati nei montanti anteriori; due midwoofer da 165 mm nelle portiere anteriori; due fullrange da 165 mm nei fianchetti posteriori; e un subwoofer da 200 mm posizionato al centro nel bagagliaio nel vano ruota di scorta.

FCA Bank, la banca dedicata a tutti gli automobilisti, supporterà il lancio della Nuova 595 Abarth, in versione berlina e cabrio, con soluzioni finanziarie pensate per adattarsi alle esigenze di aziende, professionisti e privati. Tra le strutture finanziarie dedicate c'è il finanziamento Rateale Classico, prodotto pensato per i clienti che vogliono acquistare l'auto con una rata accessibile, a Tasso Zero, Anticipo Zero e Polizza Furto e Incendio inclusa.
In alternativa "Abarth 50+GO" prodotto a Tasso Zero che prevede solo 4 rate periodiche, ogni 5 mesi, relative ai servizi assicurativi. L'offerta finanziaria consente un anticipo pari alla metà del prezzo della vettura e alla scadenza del contratto la possibilità di scelta tra tre opzioni: tenere l'auto pagando la rata finale residua, sostituirla con una nuova Abarth o restituirla senza obbligo di acquistarne una nuova.
Inoltre FCA Bank offre "Be-Lease" al Tan promozionale del 3,95%, il primo e unico leasing, disponibile anche per clientela privata, con la Polizza RCA compresa nel canone che mantiene lo stesso costo per tutta la durata del Leasing (con facoltà di disdetta a ogni scadenza contrattuale come da data contrassegno), un'opportunità che si aggiunge ai vantaggi tipici del leasing FCA Bank.
L'intera offerta di prodotti finanziari si completa con il Leasing tradizionale che consente di disporre della Nuova 595 Abarth senza acquisirne la proprietà, pagando un canone mensile fisso.
A completamento delle offerte finanziarie, inoltre, è disponibile una vasta gamma di servizi assicurativi e non, dedicati alla protezione dell'auto e del cliente: la Polizza a protezione del credito, che assicura il pagamento di una parte del finanziamento in caso di avvenimenti improvvisi e imprevedibili, la polizza Furto & Incendio, il cui prezzo è ripartito su tutta la durata del finanziamento e che copre la vettura contro furto, incendio, rapina, eventi naturali e sociopolitici, atti vandalici e rottura cristalli, la polizza Kasko, la Collisione, la Gap e la Marchiatura Cristalli, deterrente contro il furto dell'auto.

Mopar Vehicle Protection consente di mantenere le vetture in condizioni ottimali, offrendo una vasta gamma di contratti di servizio, garantiti da Fiat Chrysler Automobiles e appositamente pensati per garantire il piacere di guidare il proprio veicolo in totale serenità.
Solo Mopar Vehicle Protection dà la sicurezza che tutti gli interventi tecnici saranno eseguiti da professionisti altamente qualificati e specializzati presso le officine della rete autorizzata in tutta Europa, dove verranno utilizzati esclusivamente ricambi originali.
Il portafoglio di prodotti Mopar si compone di una vasta gamma di garanzie estese e programmi di manutenzione garantiti, trasferibili in caso di vendita del veicolo. Ogni contratto si adatta alle esigenze di guida del cliente, con diverse soluzioni che variano per durata e percorrenza.
Per la Nuova 595 Abarth, Mopar Vehicle Protection ha progettato un'ampia gamma di servizi in grado di mantenere la vettura sempre in perfetta efficienza. L'estensione di garanzia Maximum Care, ad esempio, è pensata per coprire tutte le componenti meccaniche ed elettriche della vettura, estendendo la garanzia sino ad un massimo di 3 anni, oltre la garanzia di fabbrica.
Il piano di manutenzione programmata Easy Care, invece, consente di bloccare il prezzo degli interventi di manutenzione ordinaria fino a 5 anni, e di effettuare tutti gli interventi necessari per prendersi cura della propria vettura.

I contratti di servizio Mopar Vehicle Protection possono essere sottoscritti durante l'acquisto di una nuova vettura e rateizzati attraverso le soluzioni finanziarie di FCA Bank. Easy Care può essere acquistato prima di effettuare il primo tagliando di manutenzione, mentre Maximum Care può essere sottoscritto entro 24 mesi dall'immatricolazione della vettura.

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Commenti

Post popolari in questo blog

La produzione della Fiat 500 ibrida in Polonia è terminata. La 500 elettrica e ibrida saranno prodotte a Torino

Il progetto di portare la produzione della Fiat 500 ibrida in Italia, nello stabilimento di Mirafiori, non è stato abbandonato: «Posso confermare che ci stiamo lavorando ed è un tema a cui io personalmente tengo molto — dichiara al Corriere della Sera Olivier François, Ceo di Fiat —. La questione non è chiusa: la produzione della Fiat 500 ibrida in Polonia è terminata e ci stiamo impegnando per poter costruire una nuova 500 ibrida a Torino insieme alla variante 100% elettrica». «C’è un investimento significativo da fare perché la piattaforma della 500 elettrica per poter accogliere un motore a benzina necessita di modifiche importanti. Si può fare, ma ci vuole tempo: l’inizio della produzione a Torino potrebbe non avvenire prima del 2026», continua Francois. «La base su cui è costruita la 500 elettrica ci è costata 600 milioni di euro, ma sfruttarla anche per la variante a benzina mild hybrid ci permetterebbe di continuare ad avere alti volumi per questo modello e vedere crescere la pr

Alfa Romeo JUNIOR Hybrid 48V VGT 136CV

Alfa Romeo Junior Ibrida propone un’architettura 48v Hybrid VGT (Variable Geometry Turbo) da 136 CV. L’unità termica adotta il motopropulsore 3 cilindri da 1,2 litri a ciclo Miller con turbo a geometria variabile e catena di distribuzione per la massima affidabilità. La componente elettrica è composta da una batteria agli ioni di litio da 48 volt e un motore elettrico da 21 kW integrato nell’ innovativo cambio a doppia frizione e 6 rapporti che opera insieme all’ inverter e la centralina della trasmissione per garantire la massima efficienza. Junior Ibrida, quini, offre un’esperienza di guida estremamente fluida e consente di procedere in modalità elettrica per oltre il 50% in città; garantisce guida in elettrico non solo nelle manovre di parcheggio o a basse velocità cittadine ma anche su percorsi extraurbani, in condizioni di basso carico fino a 150 km orari. Nella versione elettrica di Junior, invece, Alfa Romeo sceglie un sistema di propulsione di nuova generazione, che unisce un m

Le nuove Alfa Romeo Stelvio e Giulia sono disegnate a Torino e saranno prodotte a Cassino

Il CEO di Alfa Romeo Jean Philippe Imparato ha fornito alcune informazioni sulle nuove Alfa Romeo Stelvio e Giulia. Il manager ha detto che queste due auto saranno interamente italiane. Infatti saranno disegnate a Torino dal Centro Stile di Alfa Romeo e prodotte a Cassino. Jean Philippe Imparato ha dichiarato: “Sono estremamente fiducioso che le nuove Alfa Romeo Stelvio e Giulia porteranno un grande impulso alla nostra gamma di prodotti. Non dovremo attendere a lungo, poiché la nuova Stelvio sarà presentata già nella seconda metà dell’anno prossimo, mentre la nuova Giulia arriverà nella primavera del 2026. Quest’ultima è un capolavoro di bellezza e promette di offrire prestazioni e esperienza di guida di alto livello. Le nostre nuove generazioni di vetture saranno caratterizzate da una qualità eccezionale e tecnologie all’avanguardia, perché in Alfa Romeo lavoriamo con una passione straordinaria”. L’italianità del futuro SUV e della berlina sportiva, entrambi disegnati a Torino e prodo

Caratteristiche del motore ibrido di Fiat 600

Il motore ibrido che equipaggia la Nuova Fiat 600 Hybrid è la massima espressione della tecnologia e assicura comfort e prestazioni. Grazie a questa tecnologia avanzata, la Nuova 600 Hybrid offre un’esperienza di guida estremamente fluida e consente ai clienti di vivere anche la mobilità elettrica, non solo quando si viaggia in città a una velocità inferiore a 30 km/h, ma anche su strade urbane ed extraurbane, perfino in autostrada quando il conducente rilascia il pedale dell'acceleratore in condizioni stabili o in discesa. Tecnologia anche nell’accensione del motore che, grazie al supporto di un motore elettrico BSG, avviene in modalità silenziosa e permette una transizione fluida tra il motore a combustione interna e il motore elettrico. Il segreto delle prestazioni sta nella sinergia tra il motore termico a 3 cilindri da 1.2 litri in grado di erogare fino a 100 CV, la batteria agli ioni di litio da 48 Volt e il nuovo cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti che comprende

Una canzone originale inedita riscoperta de La Dolce Vita accompagna il nuovo spot “The Driver” con protagonisti Leonardo DiCaprio e la Nuova 500

Va in onda il  nuovo spot “The Driver” con l'impegnato attivista ambientale e premio Oscar Leonardo DiCaprio e la Nuova 500. La colonna sonora include un brano originale riportato alla luce, registrato per "La Dolce Vita" di Federico Fellini e trovato nell'archivio della CAM Sugar.   FIAT presenta “The Driver”, il nuovo spot della Nuova 500 diretto dal pluripremiato regista Martin Werner. Uno spot dal sapore Holliwoodiano che riporta in vita un pezzo originale degli anni ’60: “La dolce vita (Original Vocal Version)”, un brano del capolavoro premio Oscar di Federico Fellini.   Le immagini dello spot sono, infatti, accompagnate dal brano scritto dal paroliere Dino Verde - nell’anno in cui ricorre il Centenario dalla sua nascita - e interpretato dalla cantante e attrice Katyna Ranieri. Più volte nella canzone si sente l’espressione “dolce strada”, una suggestione che fa presagire il legame con “La Dolce Vita” di Federico Fellini. La melodia è stata riscoperta da FIAT nel

Nuova Quadrifoglio Super Sport: la serie speciale limitata, tributo alla 1° vittoria alla Mille Miglia

Alfa Romeo presenta nuova Giulia e Stelvio quadrifoglio Super Sport, edizione speciale e limitata a 275 unità per Giulia e 175 per Stelvio, commercializzata a livello globale. La serie speciale limitata porge tributo alla storia sportiva del marchio celebrando la prima vittoria firmata Alfa Romeo alla Mille Miglia nel 1928. Protagonista di quella leggendaria impresa fu la 6C 1500 Super Sport. In occasione di questa serie speciale il centro stile Alfa Romeo ha lavorato ad un audace reinterpretazione celebrativa del logo Quadrifoglio che, per la prima volta in oltre 100 anni di storia, si veste di nero. Gli interni sono devoti alla sportività e debutta il nuovo carbonio 3D con finitura rossa. Sui poggiatesta anteriori il ricamo rosso del logo e nero della numerazione certificano l’esclusiva produzione limitata. Massima espressione di raffinatezza tecnica e tecnologia: motore 2.9 V6 con 520 CV e differenziale autobloccante meccanico per un’esperienza di guida unica. Unica e sempre focaliz

NUOVA LANCIA YPSILON. 1 AUTO, 4 STORIE

NUOVA LANCIA YPSILON. 1 AUTO, 4 STORIE. Evento fissato per il 27 Maggio per scoprire la Nuova Lancia Ypsilon, la prima vettura della nuova era del marchio.

Stellantis offrirà varianti termiche per ciascun modello elettrico

Stellantis offrirà varianti termiche per ciascun modello elettrico, ovunque ci sia una specifica domanda da parte dei consumatori. Il gruppo ha in programma di commercializzare innanzitutto modelli a batteria e di lanciare in un secondo momento le versioni con motori tradizionali. A patto, però, che ci siano precise richieste di mercato.   Una strategia resa possibile dalla decisione di utilizzare architetture in grado di ospitare tutte le tipologie di motori. La maggior parte dei prodotti sono veicoli endotermici o destinati a utilizzare le piattaforme multi-energia di cui dispone il gruppo. Questa è una delle grandi opportunità che offre il gruppo rispetto ai concorrenti. L'obiettivo è mettere il gruppo in una posizione in cui da un lato possa mostrare al mercato che sanno offrire modelli elettrici, e che il gruppo ha la flessibilità necessaria per andare e crescere dove si trova la domanda offrendo anche motori termici.

Arriva negli showroom italiani la nuova Fiat 600 Hybrid

Nei giorni 18 e 19 maggio si svolgerà il Porte Aperte dedicato alla nuova 600 Hybrid, la versione ibrida del modello che segna il ritorno del Brand nel segmento B, da sempre presieduto con successo da FIAT. La tecnologia ibrida garantisce consumi ridotti, emissioni di CO2 inferiori fino al 15% rispetto a un motore termico con cambio automatico e una migliore dinamica del veicolo. Il motore termico da 1.2 litri eroga fino a 100 CV ed è abbinato alla batteria agli ioni di litio da 48 Volt e al nuovo cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti, che comprende il Motore elettrico da 21-kW, un inverter e l’unità centrale di trasmissione, assicurando fluidità di marcia e compattezza. La nuova 600 Hybrid può ospitare comodamente 5 persone e ha 15 litri di vani interni, con il vano portaoggetti anteriore migliore della categoria e un bagagliaio con 385 litri di capacità. Iconica all’esterno, Dolce Vita all’interno: la nuova Fiat 600 Hybrid esprime perfettamente la bellezza e lo stile di vi

Lancia apre il primo showroom olandese a Zwolle, la nuova Ypsilon per la prima volta in patria

Lancia torna nei Paesi Bassi e apre la sua prima filiale Il concessionario Stellantis Broekhuis di Zwolle nominato showroom ufficiale Lancia Broekhuis Zwolle è la prima Stellantis House: sono presenti tutti i marchi Stellantis Netherlands Un totale di 6 showroom Lancia nei Paesi Bassi Qualità senza compromessi e soddisfazione del cliente con la nuova identità aziendale e il programma Lancia Certified Debutta all'Olanda la nuova Lancia Ypsilon: prenotabile subito a partire da 29.700 euro   Il ritorno di Lancia sul mercato olandese è un dato di fatto. La casa automobilistica 'Broekhuis Zwolle' ha aperto i battenti come il primo showroom ufficiale Lancia nei Paesi Bassi. Ciò rende Broekhuis anche la prima Stellantis House olandese: tutti i marchi Stellantis Netherlands sono rappresentati lì. Alla festosa apertura non era presente solo la stampa. L'inaugurazione è stata festeggiata anche insieme ai potenziali clienti e al Lancia Club Nederland. Ciliegina sulla torta è stato