Seguici Cliccando QUI
Il primo dispositivo in Europa per il telepedaggiamento dei mezzi pesanti diventa interoperabile con la rete polacca Stalexport, nel tratto dell’autostrada A4 Cracovia-Katowice, uno dei più utilizzati dagli autotrasportatori.
Il Telepass europeo continua a viaggiare e arriva in Polonia. Dal 20 luglio, l’apparato Telepass EU, già interoperabile in 5 Paesi: Francia, Spagna, Portogallo, Italia e Belgio (tunnel Liefkenshoek), è compatibile con il sistema di pedaggio dell’autostrada polacca, nel tratto tra Cracovia e Katowice. Telepass, leader in Europa per i servizi di telepedaggiamento, è il primo fornitore ad offrire una soluzione per i mezzi pesanti interoperabile in Polonia, un’area strategica per i flussi di trasporto europei.
“Dopo il lancio lo scorso febbraio, dell’apparato Telepass Eu, interoperabile in 5 Paesi tra i quali l’Italia, Telepass sta continuando ad ampliare il processo a tutte le reti autostradali europee. L’ estensione del servizio in Polonia ne è la prova ed ha un valore fondamentale nel mercato del telepedaggio per i mezzi pesanti in Europa”, dichiara Gabriele Benedetto, amministratore delegato di Telepass. “Il Telepass Eu - aggiunge Benedetto - rappresenta infatti, la risposta ad una delle maggiori esigenze degli autotrasportatori non solo polacchi, ma di tutta Europa, che chiedono di avere un unico dispositivo in grado di accelerare i passaggi attraverso le piste, in quest’area particolarmente trafficata perché strategica per il flusso dei trasporti tra Est e Ovest”.
Grazie ad un semplice sistema di aggiornamento (senza necessità di cambiare dispositivo), tutti i possessori di un apparato Telepass EU interoperabile, potranno accedere - dopo l’accordo con il service provider - al tratto polacco dell’A4, tra Cracovia e Katowice.
“Questa esclusiva di Telepass rientra nella strategia di sviluppo a livello europeo, sostenuta dalla certificazione EETS (European electronic Toll Service), un progetto nel quale la nostra società è fortemente impegnata, con lo scopo di offrire nuovi servizi di pagamento in tutta Europa – afferma l’ad – Telepass sta già lavorando a nuovi dispositivi interoperabili, che permetteranno il pagamento del pedaggio anche in Austria, Danimarca (ponti Oresund e Storebælt), Belgio e Germania”.
“Telepass è l’unico service provider ad offrire un sistema di telepedaggio interamente realizzato “in-house”, dalla produzione dell’apparato, alla logistica, dalla gestione delle transazioni e delle fatture, fino all’after sales. Le tempistiche di consegna dei dispositivi sono le più competitive sul mercato e mantenere un elevato livello di customer care è il nostro obiettivo. Telepass punta a diventare l’Unico provider di servizi di pedaggiamento per i suoi clienti”, conclude Gabriele Benedetto.
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com
Commenti
Posta un commento