Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Fiat 128

Prodotta a partire dal 1969, la Fiat 128 è considerata una delle auto più rivoluzionarie della storia dell’automobile. Con questo modello, Dante Giacosa portò a compimento il concetto di motore anteriore trasversale con trazione anteriore, creando un’architettura che sarebbe diventata lo standard per le compatte di tutto il mondo. L’ingombro contenuto del gruppo propulsore consentiva di liberare spazio nell’abitacolo non solo eliminando il tunnel centrale, ma anche contenendo il numero di organi meccanici, con vantaggi in termini di riduzione del peso e dei consumi. Grazie a questa soluzione, la Fiat 128 fu eletta “Auto dell’Anno 1970” e divenne un riferimento per l’intera industria automobilistica europea. Venne prodotta nello stabilimento di Rivalta di Torino tra il ‘69 e il 1983 e fino agli anni ‘90 in Sudamerica, Egitto e Jugoslavia.

Notizie Jeep


Facebook-Seguici in modalità WEB-Marelli&Pozzi-AutoSesto 
passioneautoitaliane.it-redazionewm@outlook.com

E' on air in Italia, il nuovo spot TV di Jeep Renagade. Con il claim ‘Unmap Your Life’, il filmato mostra come sia possibile interrompere con facilità la routine quotidiana per intraprendere una vita più avventurosa, mettendo in evidenza la personalità unica dello small SUV Jeep, che è il principale artefice delle performance di vendita da record del marchio sia in Europa ( + 40% rispetto al 2015) che in EMEA (+ 42%).

Nello spot la voce narrante utilizza le stesse parole per descrivere la routine di tutti i giorni, mentre le immagini sullo schermo cambiano per mostrare come la vita possa prendere una nuova direzione.


Con Jeep Renegade anche l’azione quotidiana più ripetitiva può diventare qualcosa di eccitante: lo spot invita lo spettatore ad uscire dai soliti schemi, cambiare prospettiva e orizzonti, e aprirsi a quanto la vita gli riserva. Perché l’avventura non è altro che un territorio vergine che aspetta di essere esplorato e mappato.


Sempre riguardo Jeep c'è stato il secondo appuntamento del DEEJAY Xmasters Big Air Contest, che non ha tradito le aspettative e, dopo la grande prestazione di Vladislav Khadarin ad Andalo, lo snowboarder Simon Seehauser si è affermato nel set up dello Snowpark Mottolino di Livigno.

I 50cm di neve caduta tra domenica e lunedì mattina, hanno assicurato alle persone che hanno provato l’adrenalinico Truck Jeep, il famoso ponte alto ben sei metri e dotato di una bascula con una pendenza di 45 gradi, a bordo di uno dei modelli della gamma Jeep, un’esperienza unica e straordinaria.

Il DEEJAY Xmasters si prende un week end di stop per preparare al meglio la tappa del 18 e 19 febbraio a Roccaraso, Monte Pratello e Pescocostanzo.

Commenti

Post più popolari