La rivoluzione dei motori Fiat. Via i diesel nei segmenti inferiori, arrivano nuovi motori

Seguici su Facebook

Le Nuove Fiat 500 e Panda, in arrivo tra il 2019 e il 2020, avranno tanta tecnologia e motori ibridi. Le due city car abbandoneranno il motore diesel Multijet 1.3 a favore dei più puliti motori ibridi da 48 volt. Tutta la gamma FCA avrà motori più puliti e con consumi più contenuti.

"Dovremo giocare con una varietà di soluzioni," ha detto Marchionne ad Auto Express. "Ci sono poche cose che sono certo in questo mercato - e cioè che i piccoli motori diesel sono morti. Credo che tutto il resto è il fair play, quindi dovremo sperimentare."

"Credo che gli ibridi sono inevitabili", ha detto. "Ci stiamo muovendo tutti nella giusta direzione. La questione non è la tecnologia, è una questione di costi. Fiat Panda e 500 avranno motori ibridi da 48 volt. Una soluzione economica per questo tipo di auto, per mantenere i prezzi bassi.

Mentre per i motori a benzina tradizionali, arriveranno i FireFly: un 1.0 litri tre cilindri da 77 CV e un 1.3 litri quattro cilindri da 109 CV.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma

Il Rinascimento di Lancia è una roadmap solida e ambiziosa che corre veloce

TUTTE LE ANTICIPAZIONI SUL NUOVO DESIGN LANCIA CHE VEDREMO SULLE NUOVE YPSILON, DELTA E D-CROSSOVER