Marchionne smentisce trattative e spin-off vociferati ad agosto


Facebook - Instagram - passioneautoitaliane.it - Passione Auto Europee -redazionewm@outlook.com © 

Marchionne: "non ci sono offerte sul tavolo". "Lo abbiamo già detto e lo confermiamo". Niente cessioni e nemmeno spin-off all'orizzonte. "Alfa e Maserati sono due realtà fondamentalmente immature per essere scorporate". "Il momento è sbagliato, non siamo nelle condizioni di farlo. Se c'è un'opzione, si avvererà in futuro, di sicuro dopo che me ne sarò andato io".


"La cosa importante, per noi, è confermare l'impegno per il piano al 2018", ha proseguito Marchionne, aggiungendo che "abbiamo anche annunciato che presenteremo un nuovo piano al 2022. C'è una strada piuttosto chiara da seguire, il resto non conta niente. I risultati stanno arrivando".

La porta è invece aperta con Magneti Marelli. "Ci sono delle attività che non appartengono a un produttore di auto, per esempio la componentistica. Il gruppo deve essere purificato da queste realtà". "Spero che possa succedere prima della fine del 2018. La cosa importante è confermare l'intenzione, poi la tempistica arriverà al momento giusto. In un mondo ideale, sarebbe bello finire il piano del 2018 con tutti i numeri con cui siamo partiti e poi, dal 2019, affrontare la nuova realtà con cui dovremo misurarci con un piano che abbia una base differente da quello del 2014".

I più letti della settimana

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

La Fiat Grande Panda è Eletta "Auto dell'Anno Polonia 2026". Prevista la Produzione in Algeria e Sud America nel 2026

Stellantis: Il Nuovo Piano Strategico al 2026 Segna la Svolta di Antonio Filosa

L'Evoluzione "Mild" di Fiat: Il 1.0 Hybrid scende a 65 CV, tra Pandina e 500

Le Ultime 39 Occasioni: Fiat Tipo Sedan 1.6 Diesel/HVO 130 CV in Pronta Consegna

Stellantis Ricalibra la Rotta: Italia Protagonista nel Nuovo Piano Strategico al 2026

FIAT Consolida il Primato in Italia: La Pandina Hybrid Regina delle Vendite e l'Arrivo della Nuova 500 Hybrid

Dati Immatricolazioni Lancia Ypsilon: Novembre 2025