Concessionari indignati dalle politiche Fiat e non solo


Facebook - Instagram - YouTubeFiat Punto -  Skype/Mail redazionewm@outlook.com ©  


Oltre ai clienti e ai fan del marchio torinise Fiat, anche i concessionari sono indignati del fatto che mancano modelli importanti nella gamma, come Nuova Punto e i Crossover in altri segmenti oltre a 500X.


Oltre a questo, viene denunciato il fatto che gli aggiornamenti My'17 e My'18 di 500X (dopo gli impoverimenti di 500 e Punto) hanno portato alla rimozione di accessori e contenuti, alcuni del tutto, altri messi a pagamento. Tagli anche per rifiniture.

Sembrava che Fiat avesse fatto un modello che tagliava definitavemente con il passato, da arricchire e aggiornare con il tempo, ma cosi non è.

Vedremo cosa accadrà con il restyling del 2019 per quanto riguarda 500X, e cosa arriverà nei prossimi anni per quanto riguarda la gamma.


Commenti

  1. E ci credo... Grazie a personaggi come Luca che si é permesso di dire che la tipo sostituisce la punto

    RispondiElimina
  2. ...mi spiace tantissimo leggere queste parole. Ma vedo che purtroppo non sono il solo ad essere profondamente deluso per come viene gestito il marchio Fiat. Mi tacciate di essere un piagnucolone ma esprimo il parere di molti, adesso anche degli addetti ai lavori. Visto che con l'attuale dirigenza i prodotti e la gamma continuano a ridursi spero proprio che il nuovo AD di imminente arrivo si prenda a cuore la madre di tutto il gruppo FCA e la rilanci con decisione. Ci vuole gamma gamma gammaaaaa!!!! E piantatela di dire che non ha soldi. Se non investe in prodotto sarà sempre peggio. Pensate che vendite potrebbe fare con una Punto ed un C-suv.... Almeno 15.000 vetture/mese in più = 180.000/anno

    RispondiElimina
  3. Invece di offrire di più della concorrenza, a livello di accessori (parlo della 500X), la stanno impoverendo.
    Tra l'altro con l'arrivo sul mercato di altre concorrenti temibili, da parte del Gruppo VW e di Kia in primis.
    Per quanto riguarda le carenze della gamma, vorrei stendere un velo pietoso.
    E' incredibile che tutti se ne siano accorti, tranne FCA. Capisco che non ci sono soldi infiniti, ma almeno far uscire un paio di SUV in più, in altri segmenti, oltre alla 500X, sarebbe stato il caso.
    Ricordo che Marchionne ha detto, un po' di anni fa, che i veri guadagni, si fanno vendendo SUV.
    Il marchio Fiat, ne ha uno solo in gamma, così come Alfa Romeo...

    RispondiElimina
  4. La 500 X era già povera di qualità, adesso pure peggio... E l'assurdo obbligo dei pak accessori? Possibile che se voglio un solo accessorio me ne debba prendere altri che non mi servono ed oltretutto pagando cifre esorbitanti?
    PS: ho una 500 X

    RispondiElimina
  5. Posto il link di un articolo interessante.. X tutti quelli che son li ad aspettare il nuovo piano industriale...

    https://www.clubalfa.it/29731-alfa-romeo-tutti-i-modelli-annunciati-e-mai-prodotti.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1 non si pubblicizzano altri link sotto i post di un sito
      2 che centrano i progetti mai nati?

      Elimina
    2. Ah no guarda non c'entrano proprio niente

      Elimina
    3. non mi pare che si parla dei modelli del nuovo piano

      Elimina
  6. Già… la 500x che si impoverisce…. Niente di nuovo, rientra tutto nella sciagurata politica di Fiat che pensa di presentare un modello e… lasciarlo andare da solo, evitare upgrade costosi, evitare restyling corposi, tanto i clienti comprano lo stesso e non vanno alla concorrenza… (vogliamo vedere quanti T-Rock venderà Volkswagen in Italia…?) Stendiamo un velo pure su Alfa… In effetti è più lungo l’elenco dei modelli mai nati che di quelli effettivamente prodotti… e per Giulia si prospetta la stessa fine di 500x. Avete notato che a settembre il marchio Alfa con l’aggiunta di Stelvio ha venduto “solo” il 13% in più dell’anno prima…? E che le Audi A4 e Q5 ci hanno bastonato sonoramente? Purtroppo i nuovi modelli vanno seguiti con estrema attenzione, non basta metterli sul mercato. E secondo voi tutti i SUV di Alfa strombazzati a destra e a manca davvero arriveranno in pochi anni…?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 500x in Italia venderà sempre più della concorrenza. I restyling FCA li fa ma ultimamente gli aggiornamenti sono peggiorativi

      Elimina
    2. X i numeri di Giulia e Stelvio non è di certo colpa di Fca. Ce l'hanno messa tutta per fare 2 prodotti all'altezza se non superiori ai concorrenti. Se poi i clienti non si fidano e non comprano..... Almeno vedessero bene in Italia...

      Elimina
    3. Non credo che sia una questione di fiducia.. bensì di una questione di capillarità delle concessionarie. In Italia le Alfa Romeo vengono vendute anche in concessionarie Fiat-Lancia, mentre all'estero non sempre anche per puntare a un'immagine esclusiva. Quindi come in USA, in Germania non credo che le concessionarie Alfa Romeo siano diffuse e capillari quanto quelle BMW o Audi.

      Elimina
  7. Nel mese di settembre Alfa ha venduto in Germania 458 macchine! Lo stesso numero che Porsche ha piazzato in Italia. Solo per fare un paragone

    RispondiElimina

Posta un commento

Passione Auto Italiane: Facebook e Instagram
redazionewm@outlook.com
fiat500club.blogspot.com
passioneautoitaliane.com
Jeep: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
passioneautoitaliane.it
alfaromeoclub.passioneautoitaliane.com
Instagram: Matteo_Volpe_Passione_Auto_Italiane


Post popolari in questo blog

Nuove indiscrezioni per il marchio Fiat