Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Buon compleanno Alfa Romeo: 115 anni nel segno della sportività italiana

Un anniversario che attraversa la storia dell’auto con lo sguardo rivolto al futuro, celebrato con un grande raduno al Museo di Arese e con un video suggestivo (link), che ripercorre i momenti emblematici di un anno straordinario, il 115° della storia Alfa Romeo. Tra emozioni, innovazione e orgoglio italiano, il filmato celebra progetti unici e partnership strategiche: dalla presentazione dell’esclusivo libro “Alfa Romeo 33 Stradale” alle prestigiose collaborazioni con il team Luna Rossa e la tennista Jasmine Paolini, ai risultati commerciali che hanno visto Junior raggiungere gli oltre 42.000 ordini dal lancio. Il raduno ha avuto luogo domenica 22 giugno, presso il Museo Storico Alfa Romeo, richiamando migliaia di persone, tra appassionati e alcuni dei 300 Club ufficiali provenienti da tutto il mondo, che hanno partecipato con entusiasmo a corsi in pista, incontri esclusivi, parate e momenti di celebrazione.   Il legame tra Alfa Romeo e i suoi appassionati è da sempre qualcosa di ...

“TROFEO GTA SCUDERIA DEL PORTELLO”


Facebook - Instagram - YouTube - Gruppo Skype/Mail redazionewm@outlook.com ©  FCA Italy: società italiana partecipata da FCA - Fiat Ambassador - Piano Ind. -6 mesi - Pranzo Cinquecentisti





La storia dei motori è lunga ed appassionante e l’Italia ne è stata parte fondamentale, con alcuni marchi che sono divenuti leggende. Uno di questi è Alfa Romeo.

Era il 1997 quando il Club decise di portare al Motor Show di Bologna uno schieramento di dieci Alfa Romeo GTA. A 20 anni da allora, la Scuderia del Portello riporterà nell’Area 48 il “TROFEO GTA SCUDERIA DEL PORTELLO”, gara Aci Sport per le Alfa Romeo storiche da competizione.


In questa edizione la gara, che rientra nelle attività in outdoor collegate al padiglione “Passione Classica Racing”, sarà aperta a 16 vetture dei modelli GTA, GT e GTAM, suddivise in due classi: fino a 1600 cc e oltre 1600 cc di cilindrata. Il “Trofeo GTA” sarà assegnato al vincitore di ciascuna delle due classi.
L’appuntamento, per tutti gli appassionati della Casa del biscione, è domenica 3 dicembre a Bologna Fiere.

Commenti

Post più popolari