Alfa Romeo Giulietta diventa un crossover


Facebook - Instagram - YouTube - redazionewm@outlook.com © FCA Italy: società italiana del gruppo FCA (Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Abarth, Fiat Professional) - Fiat Ambassador - Sostieni PAI qui








Da fonti interne si apprende che in Alfa Romeo hanno dato la precedenza assoluta al SUV di segmento E, in fase di progettazione molto avvanzata, su cui stanno lavorando ad un sistema ibrido leggero. Mentre è già pronta la berlina di segmento E, ma la precedenza di presentazione è per il suv perché vende di più in Europa e America e finchè non si sblocca qualcosa in Cina, dove le berline vendono di più, manteranno questa linea di pensiero per tutti i marchi di lusso di FCA.


Ma l'altra novità su cui si sta lavorando tantissimo e a ritmi serrati per velocizzarne il lancio è il C-SUV, cioè una Giulietta crossover su pianale Giorgio e a trazione posteriore che prenderà il posto di Giulietta. La tipologia è quella della Infiniti QX30 per capirci. Prenderanno molto di Giulietta attuale e lo adatteranno sul pianale Giorgio accorciato e semplificato, rendendola un crossover vero e proprio.


Le date di lancio non sono disponibili, ma Alfa Romeo sarà in grado di lanciare tre novità in poco tempo. Vedremo per Fiat cosa accadrà, e se ci riserverà delle sorprese. 

Commenti

I più letti della settimana