Alfa Romeo Giulietta diventa un crossover


Facebook - Instagram - YouTube - redazionewm@outlook.com © FCA Italy: società italiana del gruppo FCA (Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Abarth, Fiat Professional) - Fiat Ambassador - Sostieni PAI qui








Da fonti interne si apprende che in Alfa Romeo hanno dato la precedenza assoluta al SUV di segmento E, in fase di progettazione molto avvanzata, su cui stanno lavorando ad un sistema ibrido leggero. Mentre è già pronta la berlina di segmento E, ma la precedenza di presentazione è per il suv perché vende di più in Europa e America e finchè non si sblocca qualcosa in Cina, dove le berline vendono di più, manteranno questa linea di pensiero per tutti i marchi di lusso di FCA.


Ma l'altra novità su cui si sta lavorando tantissimo e a ritmi serrati per velocizzarne il lancio è il C-SUV, cioè una Giulietta crossover su pianale Giorgio e a trazione posteriore che prenderà il posto di Giulietta. La tipologia è quella della Infiniti QX30 per capirci. Prenderanno molto di Giulietta attuale e lo adatteranno sul pianale Giorgio accorciato e semplificato, rendendola un crossover vero e proprio.


Le date di lancio non sono disponibili, ma Alfa Romeo sarà in grado di lanciare tre novità in poco tempo. Vedremo per Fiat cosa accadrà, e se ci riserverà delle sorprese. 

Commenti

  1. Di D-SUV e Giulietta ne ha parlato Fedeli quindi rumors moooolto affidabili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. finalmente non c'è più Paolo B con le sue smentite fasulle come lui!!!!

      Elimina
    2. Paolo B era un totale disinformato che doveva mettere becco facendo passare gli altri per bugiardi screditando un blog che non gli interessa

      Elimina
    3. COSI ADESSO SI TORNERA' A PARLARE DI RUMORS VISTO CHE QUELLO NON C'E' PIU'

      Elimina
    4. buongiorno Matteo! e buon anno...
      Io festeggerò l'arrivo del suv segmento E quando vedrò qualcosa di camuffato per strada. Ma comunque parlare di un suv Alfa grande è bellissimo. Speriamo facciano un auto emozionante e non un furgone visto che tutti i suv a 7 posti sono molto sgraziati.
      E comunque vedo che hai bisogno di me. Ma tranquillo non scappo

      Elimina
  2. Faranno pure la Giulietta berlina, visto che la serie 1 sarà TA, loro spingeranno sull'unica berlina di segmento C a TP.
    ora precedenza ai suv purtroppo vende solo questa tipologia di auto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata messa in discussione, mi pare di aver letto un'intervista in giro per il web, la necessità di proporre una segmento C a trazione posteriore.
      Vedendo che anche BMW si convertirà, essere gli unici, non sarà la motivazione giusta. Anche perché, la maggior parte dei clienti non capisce nulla, per esempio, crede che l'attuale serie 1, sia già a trazione anteriore...

      Elimina
  3. I posso capire che i Suv vendono molto di più ma non posso accettare che un'auto venga sostituita da un'altra completamente diversa, in quanto tipologia.
    non dimentichiamoci che la Giulietta vende ancora bene e soprattutto che quest'ultima è ormai ferrata nel mercato e che quindi sarebbe il caso di aggiungere il crossover e non sostituire l'auto con esso.
    coloro che non troveranno più giulietta non è detto che ripiegheranno sul crossover!

    RispondiElimina
  4. Ma se la berlina segmento È è già pronta.... La lasciano lì nel cassetto ad invecchiare? La vita media di un modello si è accorciata, non si può lavorare così. Oppure presentare la Giulia e venderla dopo 1 anno!!!

    RispondiElimina
  5. bellissimo...solo alfa ci fanno sognare....speriamo che i soldi arrivano anche per rilanciare lancia,perchè la fiat potrebbe stare in piedi con le linee 500,a parte la 500l che mi sembra un furgone, fatela come la 600 multipla e chiamatela 500l...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La 500L invece a me piace..

      Elimina
  6. Non capisco il fatto che la berlina di segmento E è pronta e decidono di non lanciarla????????????
    È meglio che taccio.......
    F

    RispondiElimina
  7. L'Infiniti QX30 e la Q30 derivano dalle Mercedes ClasseA/Gla. Praticamente tutti i costruttori propongono la doppia versione nel segmento C: A3/Q3, Serie 1/X1/X2, V40/XC40, Golf/Tiguan. La Giulietta non può essere cancellata a favore soltanto di un suv.

    RispondiElimina

Posta un commento

Passione Auto Italiane: Facebook e Instagram
redazionewm@outlook.com
fiat500club.blogspot.com
passioneautoitaliane.com
Jeep: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
passioneautoitaliane.it
alfaromeoclub.passioneautoitaliane.com
Instagram: Matteo_Volpe_Passione_Auto_Italiane

ISCRIVITI CLICCANDO SULLE 3 LINEE IN ALTO A SINISTRA
(HOME PAGE)

Post popolari in questo blog