FCA decide di fare tutto da sola, ma mantiene i rapporti con BMW sulla guida autonoma


Facebook - Instagram - YouTube - redazionewm@outlook.com © FCA Italy: società italiana del gruppo FCA (Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Abarth, Fiat Professional) - Fiat Ambassador - Sostieni PAI qui - Piano Industriale -5 mesi







Sergio Marchionne ha parlato delle voci su possibili acquisizioni e partner, la cui ricerca è andata avanti per anni. “Una volta che abbiamo capito chiaramente che non c’erano partner con cui “ballare” ci siamo creati la realtà americana da soli, stiamo creando quella europea e stiamo sviluppando l’America Latina. Questa è la strada che abbiamo intrapreso: ora non abbiamo più bisogno di nessuno... e non lo dico con arroganza. Adesso stiamo alla pari degli altri. Se abbiamo bisogno di qualcosa noi, allora è qualcosa di cui hanno bisogno anche gli altri. “Una volta che abbiamo ripagato tutti i nostri debiti, rientriamo nella categoria dei “sani finanziari” a quel punto in poi non mi interessa molto trovare un partner: non ho bisogno di nessuno”.


Questo, comunque, non vuol dire che Fiat Chrysler faccia tutto da sola. Sui sistemi di guida autonoma, sta lavorando con la BMW. E la speranza è sempre quella di trovare il modo di condividere con altri produttori gli ingenti costi di sviluppo delle nuove vetture: così “Il sistema economico sarebbe molto più efficiente”

I più letti della settimana

Fiat scuote il mercato: torna la monovolume, un’erede spaziale della Multipla

Fiat Grande Panda 4x4: Il Ritorno della Leggenda

Il Rinascimento di Lancia: dal ritorno del cambio manuale alla nuova ammiraglia Gamma

Lancia Ypsilon 1.2 benzina: La Strategia del "Realismo" per Conquistare il Mercato Europeo

Lancia Gamma 2026: L'Ammiraglia "Fastback" Made in Melfi

Alfa Romeo 2026: tra Innovazione e Cuore Sportivo

Pandino: Storia di un Mito Indistruttibile che ha Conquistato il Mondo

Stellantis e il "Piano Italia": a Mirafiori Nuova Fiat 500 2030 e Pomigliano blinda la Pandina

Lancia verso il futuro: il ritorno di Gamma e Delta tra eleganza e performance

Fiat Pandina: Il Ritorno del GPL nel 2026