Secondo indiscrezioni Fiat starebbe lavorando ad una Joint Venture con Hyundai per la nuova segmento B, come fece già con Opel quando si lavorò su Fiat Grande Punto e Opel Corsa.
Le indiscrezioni sembrerebbero certe, e inoltre c'è già una collaborazione tra FCA e Hyundai. Marchionne ha detto che non ci saranno alleanze e fusioni, ma non ha detto che non ci saranno Joint Venture su singoli modelli. Anzi, proprio con Hyundai fece capire che ci sono già collaborazioni che potrebbero estendersi.
Se cosi fosse, ci sarebbe una grossa svolta sulla vicenda dei rumors riguardanti la nuova Punto, poichè da fine 2016 ad oggi si è sempre detto che la nuova B sarebbe derivata dalla Argo.
Cosa più logica, visto che i modelli li hanno già e basterebbe renderli globali come fanno tutti. Vedi anche il caso del Fullback quando hanno in casa il Toro. Anche se si sa già che il nuovo modello sarà fatto in casa con Ram.
Non ci resta che aspettare eventuali sviluppi, magari già da dichiarazioni al Salone di Ginevra fra meno di un mese. O al più tardi alla presentazione del piano industriale 2018 - 2022 che verrà svelato il primo giugno 2018 a Balocco (Vercelli). E proprio in questa occasione, Marchionne ha annunciato che darà delle risposte che riguardano Punto.
Commenti
Posta un commento