Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Nuova Lancia Gamma: prodotta a Melfi in versione ibrida ed Elettrica

Lancia Gamma sarà prodotta, a partire dal 2026, presso l’iconico stabilimento di Melfi, uno degli impianti d'eccellenza del Gruppo, che è stato scelto per la sua elevata qualità produttiva e per il ruolo strategico che ricopre all'interno della transizione verso la mobilità elettrica. La produzione della nuova Gamma a Melfi è quindi una scelta che riflette l'impegno di Stellantis nel valorizzare i siti produttivi italiani, promuovendo l'eccellenza del made in Italy nel mondo. Questa decisione non solo rafforza il legame di Lancia con le sue radici italiane, ma sottolinea anche l'importanza di investire sul territorio per creare prodotti innovativi e all’avanguardia, facendo da volano all’intero tessuto economico locale e nazionale.   La nuova Gamma: 100% Made in Italy e disponibile in versione elettrica e ibrida Disegnata, progettata e sviluppata in Italia, la nuova ammiraglia sarà prodotta dal 2026 nello stabilimento di Melfi (Potenza) e incarna l’impegno del brand...

FCA annuncia nuove nomine


Fiat Chrysler Automobiles annuncia i seguenti cambiamenti nel team di leadership, con effetto immediato:
Tim Kuniskis viene nominato Head of Alfa Romeo and Maserati a livello globale. Kuniskis, che ha 26 anni di esperienza in FCA, in tempi recenti ha ricoperto il ruolo di Head of Passenger Car brands in Nord America, con responsabilità per i marchi Chrysler, Dodge, Fiat e SRT. In precedenza, ha ricoperto varie posizioni in ambito commerciale e di marketing e relative ai brand Dodge e Fiat negli Stati Uniti.

Al contempo, Steve Beahm viene nominato Head of Passenger Car brands in Nord America in sostituzione di Kuniskis. In tempi recenti, Beahm ha ricoperto il ruolo di Head of Maserati North America e prima ancora è stato a capo del Supply Chain Management in Nord America. In precedenza, ha inoltre ricoperto varie posizioni in ambito commerciale negli Stati Uniti.

Reid Bigland, in precedenza Head of Alfa Romeo and Maserati a livello globale, continuerà a ricoprire i ruoli di Head of U.S. Sales e President and CEO di FCA Canada.

Bigland e Kuniskis continueranno a far parte del Group Executive Council (GEC), il più elevato organo di management di FCA, guidato dall'Amministratore Delegato.

Commenti

Post più popolari