La Manifattura Automobili Torino costruirà una piccola serie della supersportiva ispirata alla Lancia Stratos
L’imprenditore tedesco Michael Stoschek ha concesso alla Manifattura Automobili Torino di realizzare 25 esemplari della New Stratos, una fuoriserie con il telaio e il motore della Ferrari 430 Scuderia ispirata alla Lancia Stratos. Verrà costruita in 25 esemplari e sarà venduta in tutto il mondo. La MAT costruirà una versione stradale dell’auto, una da corsa e una nota al momento come Safari, che potrebbe avere l’assetto rialzato e un look ispirato a quella da rally. I tre modelli saranno esposti al Salone dell’automobile di Ginevra (8-18 marzo).
La New Stratos riprenderà la base della Ferrari 430 Scuderia con il V8 da 550 CV. La Lancia non ha mantenuto i diritti di utilizzo sul nome Stratos, che sono stati acquisiti da Stoschek.
Sono felice di questo...almeno vedremo questa Lancia in chiave moderna ( se pur in una manciata di esemplari )
RispondiEliminacapirai....25 auto per tutto il Mondo, non ufficiale su base Ferrari
Eliminasarebbe un buon inizio per rilanciare l'immagine della Lancia....
RispondiEliminasarei felice se faranno la fulvia coupè montecarlo su base della 4c.... se faranno la thema su base giulia... e perchè no un crossover Lancia su base della Stelvio (visto che i suv fanno soldi)????
fd
guarda che chiude la Lancia!!!!!!!!!!!!!
EliminaPerché la Lancia non ha mantenuto i diritti sul nome Stratos??
RispondiEliminase sta per chiudere che se ne fanno di un nome che non utilizzano????????????????????????????????????????????
EliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Eliminatanto per non parlare del caso di un americano che usa il nome ferrari per il rasoio.... e fanno un bel nulla... perchè sono sc3m1....
Elimina