A Torino si lavora sulla Fiat Panda 4


Sergio Marchionne quanto a Fiat: “abbiamo la fortuna di avere un paio di buoni modelli che secondo me sono il futuro del marchio, a cominciare dalla 500 insieme con sue estensioni. Ne saprete di più quando presenteremo il piano a giugno. La 500 sarà il motore della Fiat in Europa”. Rimane confermata anche la Panda, mentre è stata esclusa implicitamente una nuova Punto per la quale evidentemente non c’è spazio. “ Si tratta di una questione di rilevanza del brand sul mercato - ha spiegato Marchionne - un po’ com’è stato per Lancia. In Fiat "poi c’è la Tipo il pick up, vedrete lasciateci lavorare."

Per la Panda Marchionne è soddisfatto dei risultati raggiunti ed è in cantiere la sua erede, che non è detto si limiti a un solo modello come oggi. Come annunciato dall'AD avrà un micro ibrido al posto del diesel 1.3MultiJet, e tornerà in Polonia. A Pomigliano saranno prodotte Alfa Romeo e Jeep. In questo stabilimento la produzione della Panda andrà avanti fino al 2019.

A Torino stanno lavorando sulla quarta generazione della Fiat Panda. Considerando che ci vogliono circa 18 mesi per fare un nuovo modello, la vedremo molto probabilmemte a settembre 2019. Il modello attuale viene presentato al pubblico durante il Salone dell'automobile di Francoforte nel settembre 2011.

Molto presto, quindi, vedremo i primi muletti della Panda 4, come anche la nuova generazione della 500, che sarà presentata sempre tra il 2019 e il 2020. 

I più letti della settimana

Fiat: La Strategia Globale parte dal Brasile e punta all'Europa

Abarth a Benzina: Gaetano Thorel Conferma il Ritorno del Motore Termico

Nuova Fiat 500 Hybrid 2026: Prezzi, Allestimenti e Offerte della City Car prodotta a Mirafiori

Il ritorno del Quadrifoglio: Alfa Romeo lancia l’esclusiva Giulia "Oro" in Germania

Panda a Pandino 2026: Date, Prezzi e Guida alle Iscrizioni (Apertura 15 Marzo)

Fiat 500 Hybrid 2026: Prezzi, Offerte e Promozioni di Marzo

Nuova Fiat Panda GPL 2026: Olivier François conferma il ritorno del motore a gas sulla Pandina

Cassa integrazione a Melfi sulle linee Punto, 500X e Renegade

Alfa Romeo Junior e il Fantasma di PSA: Una Critica al Motore e all'Identità