Alfa Romeo Giulia VS Audi A4 e BMW Serie 3


Alfa Romeo Giulia continua a mantenere le posizioni più alte della classcifica di vendite della sua categoria. La Giulia si posiziona al secondo posto, ma qualche volta anche al primo. Si parla del mercato Italiano, per essere precisi.
A febbraio al primo posto troviamo l'Audi A4 con 785 unità (38 berline - 747 SW), al secondo posto Alfa Romeo Giulia con 774 unità e al terzo posto BMW Serie 3 con 701 unità (114 berline - 587 SW).

Audi e BMW contano la berlina più la station wagon. Quindi, oltre al fatto che Giulia si difende molto bene con la sola berlina, pensate cosa farebbe se ci fosse la Sportwagon. Togliendo le SW, la Giulia è la più venduta della sua categoria con 736 unità in più rispetto alla Audi A4 e 660 in più rispetto a BMW Serie 3.

Alfa Romeo invece di puntare alla Giulia Sportwagon, punta su Stelvio che è il più venduto della sua categoria con 1.194 unità a febbraio. 

Commenti

  1. Chiedo a voi di PAI in termini economici mi piacerebbe sapere quanto inciderebbe produrre la SW ? Da inesperto si tratta di aggiungere una piccola aggiunta di carozzeria , anche come peso cambia di poco.
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. be non posso sapere queste cose ;-)

      Elimina
    2. comunque non è una questione di costi, ma del fatto che Marchionne ha una visione troppo globale per il marchio Alfa. Vuole produrre solo ciò che veramente va su tutti i mercati, e siccome le SW vendono solo in Europa è automaticamente scartata. E' anche uno dei motivi per cui non è prevista la Mito

      Elimina
    3. è una questione di soldi, se li hai puoi permetterti di fare versioni che vanno anche solo in uno specifico mercato, se non li hai o se ne hai pochi, investi solo su prodotti globali

      Elimina
    4. Con una sw le vendite della Giulia sarebbero quantomeno raddoppiate, se non addirittura triplicate... ai tempi la 159 viaggiava sui 2.000 pezzi al mese in Italia, talvolta passava anche i 3.000 pezzi! Ho sottomano Quattroruote dell'Agosto 2007 dove erano riportate le vendite relative al mese di maggio... 159 berlina 1.661 pezzi ( berlina più venduta ), 159 sw 2.116 ( 3° sw più venduta ). Totale 3.777 unità...

      Elimina
  2. sono d'accordo con Alessio Mannina, è sempre una questione di soldi...e cmq anche se si vendesse la giulia sw solo in Europa non sarebbe affatto un fallimento o una perdita di soldi visto che l'Europa è molto grande...il ragionamenti di FCA non hanno il minimo senso perchè come ho scritto decine e decine di volte "NON A TUTTI PIACCIONO I SUV" e i fatti lo dimostrano chiaramente, in mancanza della Giulia sw i clienti ripiegano su Audi A4 e altre tedesche...hanno fatto un enorme cazzata a non realizzare la Giulia sw!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto. La mancanza della SW è senza senso considerando che al 95% è uguale alla berlina quindi i costi sarebbero minimi. Persino le skoda hanno le varianti berlina e sw. E come si spiega che la Fiat Tipo ha addirittura 3 varianti (berlina, sw e 2 volumi)? Per la Tipo i costi non sono eccessivi?
      E' incredibile che ora che l'Alfa possiede una grande auto non riesca a venderla per la mancanza di una semplice variante. I tedeschi ringraziano e ridono...

      Elimina

Posta un commento

Passione Auto Italiane: Facebook e Instagram
redazionewm@outlook.com
fiat500club.blogspot.com
passioneautoitaliane.com
Jeep: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
passioneautoitaliane.it
alfaromeoclub.passioneautoitaliane.com
Instagram: Matteo_Volpe_Passione_Auto_Italiane

ISCRIVITI CLICCANDO SULLE 3 LINEE IN ALTO A SINISTRA
(HOME PAGE)

Post popolari in questo blog