Fiat Professional ed Enjoy insieme per il trasporto di cose


Dopo l’annuncio dato in anteprima a novembre, oggi Enjoy, il vehicle sharing di Eni, parte con il nuovo servizio sperimentale dedicato al trasporto condiviso di “cose” in partnership commerciale con Fiat Professional.

Dopo l’annuncio dato in anteprima a novembre, oggi Enjoy, il vehicle sharing di Eni, parte con il nuovo servizio sperimentale dedicato al trasporto condiviso di “cose” in partnership commerciale con Fiat Professional che mette a disposizione i Doblò Cargo. È il primo servizio al mondo a non avere vincoli di punti di prelievo e riconsegna del mezzo all’interno dell’area di copertura.

La flotta di Enjoy Cargo è composta da cinquanta Doblò Cargo, quaranta a benzina euro 6 e dieci con doppia alimentazione a benzina e metano, riconoscibili dalla scritta “Natural Energy” sul portellone posteriore. Tutti dotati di pneumatici all season, sospensioni rinforzate e impianto frenante potenziato, hanno uno spazio di carico che arriva fino a 3,4 metri cubi. Quanto, ad esempio, serve per trasportare un divano due posti più una lavatrice.


Come per le auto, la gestione del servizio avverrà tramite app, dalla prenotazione all’apertura del veicolo, fino al termine del noleggio. I mezzi a benzina saranno contraddistinti da un Doblò stilizzato su campo rosso, mentre quelli bi-fuel avranno un bordo blu.

I più letti della settimana

Le Ultime 39 Occasioni: Fiat Tipo Sedan 1.6 Diesel/HVO 130 CV in Pronta Consegna

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

La Nuova gamma Fiat 500 Hybrid: Il Cuore di Torino Batte Forte a Mirafiori

Il Futuro di Fiat in Italia: Pandina a Pomigliano e Lunga Vita alla 500 a Mirafiori

La Nuova Era di Fiat: Arrivano la Pandina GPL, la Grande Panda 4x4 Ibrida, l'Attesissima E-Car da €15.000 e tanto altro

Fiat Grande Panda: La 4x4 Ibrida che Riscrive la Leggenda arriva nel 2026

Stellantis: Il Nuovo Piano Strategico al 2026 Segna la Svolta di Antonio Filosa

Fiat Pandina: Olivier François annuncia l'arrivo della versione GPL nel 2026

Stellantis Ricalibra la Rotta: Italia Protagonista nel Nuovo Piano Strategico al 2026