Indiscrezioni sul piano 2018 - 2022


Alfa Romeo
La Giulia Coupé potrebbe arrivare presto: stando a quanto riportato da Autocar, il CEO di FCA, Sergio Marchionne, dovrebbe annunciare l'aggiunta di questa variante alla gamma di Alfa Romeo a Balocco il prossimo mese.

La Giulia Coupé dovrebbe sfruttare alcune tecnologie ibride mutuate da LaFerrari. Il propulsore V6 biturbo di 2.9 litri della vettura, grazie ad un boost elettrico e un sistema di recupero dell'energia, dovrebbe essere in grado di raggiungere i 641 CV di potenza. Se così fosse, si tratterebbe dell'Alfa Romeo stradale più prestazionale della storia del Biscione. La Giulia Coupé, di cui, si dice, potrebbe essere anche realizzata una versione cinque porte, per andare a fare concorrenza a vetture come la A5 Sportback, dovrebbe debuttare nel 2019.

Sempre lo stesso anno, a giugno, dovrebbe esordire anche un SUV di maggiori dimensioni rispetto allo Stelvio: questa vettura dovrebbe sfruttare un sistema mild hybrid. Il powertrain, in grado di toccare quota 400 CV, dovrebbe constare di un propulsore benzina turbo di 2.0 litri e di un'unità elettrica. La piattaforma sarà la stessa di Stelvio; l'ibrido porterà del peso extra.

Sarebbe attesa anche un ammiraglia, mentre la Giulietta diventerebbe un Crossover. Per ulteriori modelli occorre aspettare ancora poco più di due settimane (-17gg).

Lancia
Stando a quanto riportato dall’edizione online della rivista tedesca “Auto Zeitung“, il management di FCA starebbe per dare il "via libera" alla Lancia Delta HF Integrale. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla testata automobilistica tedesca, dovrebbero essere confermate le ipotesi circolate in passato al riguardo. Dovrebbe condividere la piattaforma con la nuova Alfa Romeo Giulia nella declinazione Q4 a trazione integrale e con il passo accorciato di almeno dieci centimetri.

Abarth
Stando alle indiscrezioni raccolte da AlVolante, nel piano 2018 - 2022 vedremo la Abarth 500X

Fiat Professional
Tipo SW Van
Nuova Panda Van
Nuovo Ducato
Novità anche per Fiorino e Ducato
Nuovo Pick-Up

Fiat
Salvo sorprese con ulteriori modelli, vedremo la nuova generazione della Panda e una nuova gamma 500. Per 500X sta per debuttare il restyling.


I più letti