E se tornasse il progetto della Lancia Ypsilon HF?


Alla fine di marzo 2014 Quattroruote pubblico le foto del muletto della Lancia Ypsilon HF fatta in collaborazione con Abarth. Le foto spia di una Ypsilon modificata avevano aperto una speranza: la Lancia stava ancora pensando a un modello sportivo, nonostante il marchio sia destinato a un ruolo molto marginale nelle strategie del Gruppo FCA. Lancia infatti non chiude, ma come ha annunciato Manley rimarrà su un mercato ristretto. Per Lancia sono in arrivo anche delle novità per la Ypsilon attuale, ma FCA sta già pensando alla Nuova Ypsilon (leggi qui).


La Ypsilon HF in questione adottava gli stessi sedili sportivi, di evidente derivazione Abarth e dotati di poggiatesta integrati. Sarebbe stata una Ypsilon ad alte prestazioni, dotata di una delle versioni più potenti del 1.4 turbo utilizzato anche dai cugini dello Scorpione.

Che Lancia va avanti con una nuova Ypsilon è chiaro, ma non è stato chiarito se rimane un marchio localizzato ma che almeno tornerà nei principali mercati Europei (oltre all'Italia i siti press FCA Europei continuano ad avere la parte riservata a Lancia in: Belgio, Repubblica Ceca, Germania, Spagna, Francia, Ungheria, Austria, Polonia, Slovenia, Svezia e Svizzera).

Ma cosa ne pensate di un eventuale ritorno del progetto della Lancia Ypsilon HF una volta che ci sarà il nuovo modello?

I PIU' LETTI - ULTIMI 7 GIORNI